Tivoli Gardens a Copenaghen a Natale

Dove andare a Natale in Europa: 10 mete che vi consiglio di visitare

Ho sempre amato andare a Natale in Europa e negli ultimi anni ho organizzato spesso viaggi on the road ed itinerari tra bellissime città italiane ed europee. Le vacanze di Natale, infatti, sono l’occasione per spostarsi, visitare posti nuovi ma anche vivere le feste natalizie nel migliore dei modi. Le città italiane da visitare sotto Natale sono tante ma un viaggio all’estero significa immergersi completamente nell’atmosfera natalizia, tra luci, colori, alberi decorati e mercatini. Dove andare a Natale in Europa, allora? Se state cercando consigli per una o più mete di viaggio, siete nel posto giusto. Nelle prossime righe vi fornirò idee e spunti dove dove andare a Natale in Europa. Per voi le 10 migliori mete natalizie in Europa, per festeggiare il momento più magico dell’anno.

Dove andare a Natale in Europa: 10 mete da visitare

1. Bolzano – Italia

Ho visitato Bolzano proprio nel periodo natalizio e che dire mi ha stregato! Una città davvero bella e sotto Natale ancora di più e non potevo non includerla tra le 10 migliori mete natalizie dove andare a Natale in Europa. Incastonato tra le alte cime delle Alpi, Bolzano è la destinazione ideale per il periodo natalizio se si cerca una meta autentica e piena di attrazioni. Durante tutte le festività, infatti, vengono allestiti in tutta la città presepi, alberi di Natale, stand gastronomici che trasformeranno il viaggio in un sogno ad occhi aperti.


I migliori hotel di Bolzano


2. Praga – Repubblica Ceca

Lasciamo l’Italia per parlare di una delle mete più belle o che a me personalmente è piaciuta di più tra quelle europee. Sarà per il suo fascino medievale, il  bellissimo centro storico, le sue attrazioni interessanti! Ma anche e sicuramente per le suggestive luminarie che la decorano e la impreziosiscono durante tutto il periodo natalizio! Tra le città dove andare a Natale in Europa c’è di sicuro anche lei: Praga. senza dubbio Praga. Sono sicura che sarà un’esperienza stupenda vivere la capitale della Repubblica Ceca sotto le feste.

Scegli tra queste attività!

 


I migliori hotel di Praga


Piazza della Città Vecchia di Praga a Natale

3. Budapest – Ungheria

Tra le capitali europee più belle da visitare a Natale, vi consiglio di inserire anche Budapest. Una città affascinante e piena di luoghi incantevoli da scoprire, e con tanta storia, che riesce a conquistare chiunque, soprattutto sotto Natale.


I migliori hotel di Budapest


Budapest a Natale

4. Copenaghen – Danimarca

Non ha bisogno di presentazioni Copenaghen e, soprattutto, non serve convincervi in alcun modo della sua bellezza perché è una meta conosciuta e molto amata. Se, però, non l’avete ancora visitata, vi consiglio di inserirla tra le mete dove andare a Natale in Europa. Visitarla in questo periodo dell’anno è la scelta ideale perché la troverete completamente addobbata e illuminata da una perfetta atmosfera natalizia che ve la farà apprezzare più di quanto sareste già pronti a fare. A me è piaciuta tanto, era tutto un luccichio di colori. Davvero magica!

Scegli tra queste attività!


I migliori hotel di Copenhagen


Giardini di Tivoli a Copenaghen a Natale

5. Edimburgo – Scozia

Per chi ama il fascino anglosassone, una meta da prendere in considerazione tra quelle dove andare a Natale in Europa c’è anche Edimburgo. Una città che mi è rimasta impressa e che, anche a distanza di un po’ di anni, ricordo sempre con estremo entusiasmo. Da non perdere il suo famoso ed imponente castello e il centro storico ovviamente che si popolano di mercatini di Natale, spettacoli di luci e musiche a tema, e le bellissime decorazioni. Edimburgo si trasforma in un piccolo mondo magico a Natale!


I migliori hotel di Edimburgo


6. Vilnius – Lituania

Se, invece, state optando per una capitale più tranquilla e meno turistica Vilnius, la capitale della Lituania è una scelta interessante. Questa città tra quelle europee è una delle meno conosciute eppure ha davvero tanto da offrire e tra le destinazioni da valutare dove andare a Natale in Europa. Vilnius, infatti, è una scelta ideale anche per contenere le spese, visto che i costi sono ancora abbastanza ridotti rispetto ad altre capitale europee. Ma non preoccupatevi, non dovrete rinunciare alla magia del Natale. Vilnius troverà il modo di stupirvi!


I migliori hotel di Vilnius


7. Cracovia – Polonia

Non c’è bisogno di viaggiare verso le capitali europee per trovare una meta natalizia all’altezza del nostro spirito natalizio. È il caso di Cracovia, una delle città più belle dove andare a Natale in Europa. La bellezza di questa città polacca sotto le feste è qualcosa di indescrivibile. Per non parlare delle tradizioni e usanze natalizie polacche, davvero originali e contagiose.


I migliori hotel di Cracovia


8. Brašov – Romania

Tra i miei viaggi di Natale più belli in Europa, non dimenticherò mai quello in Romania e, in particolare, in Transilvania. Ricordo ancora il mio arrivo a Brašov, con la neve che cadeva! E’ stato meraviglioso trovarsi lì e passeggiare immersi in quella meravigliosa atmosfera natalizia, per il suo bellissimo centro storico. Se state cercando una vera meta natalizia dove andare a Natale in Europa e non temete il freddo dell’inverno romeno, scegliere Brasov.


I migliori hotel di Brasov


Piazza del Consiglio a Brašov innevata in Romania

9. Bruges – Belgio

Un’altra non capitale ma perfetta per trascorrere il Natale è Bruges, in Belgio. Bella da visitare in qualsiasi periodo dell’anno, Bruges risplende particolarmente nel periodo natalizio di una luce tutta speciale. Se decidete di trascorrere qui le feste, infatti, troverete anche qui mercatini, addobbi, eventi e gli immancabili negozi di cioccolato in veste natalizia.


I migliori hotel di Bruges


10. Rovaniemi – Finlandia

E poi c’è la Finlandia, nell’estremo nord. Un paese che solo a pronunciarne il nome ti viene da pensare al Natale. La capitale Helsinki è stupenda ma c’è un’altra meta finlandese che rappresenta IL Natale. Si tratta di Rovaniemi. Qui, infatti, sorge il Villaggio di Babbo Natale, una vera meraviglia per grandi e piccoli. Ma non solo. Sono tante le cose da fare e vedere qui, oltre ad incontrare Santa Claus. Qualche esempio? Salire su una slitta trainata dalle renne, fare una sauna nella foresta e se la fortuna vuole assistere allo spettacolo dell’aurora boreale! Un sogno.

Scegli tra queste attività!


I migliori hotel di Rovaniemi


Grazie per la tua visita! Se ti va, lasciami un commentino qui sotto. Mi faresti molto felice! Ti aspetto anche su Facebook e Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.