Qui trovate alcuni dati sul mio mediakit e le collaborazioni con brand, aziende, strutture ricettive e sponsor che mi hanno voluto per progetti e campagne di promozione turistica dal 2014 ad oggi in Italia e all’estero.
Mediakit
Alcuni numeri significativi
- 140mila. La media delle pageviews mensili
- 80mila. Il numero medio mensile di visitatori unici
- 1000+. Il numero di articoli realizzati e pubblicati online
- 17k+. Il numero di fan su Facebook
- 16k+. Il numero dei follower su Instagram
Per ricevere il mediakit completo del mio travel blog scrivimi in privato.
Collaborazioni
Alcuni blog tour e campagne
ANNO 2023
- Escursioni a Minorca per HelloTickets, sito specializzato nella vendita di biglietti per tour, musical ed eventi sportivi
- Blog tour Valle del Cilento: con VisitVallodiDiano per promo social con copertura live + blog post (Campania)
- Press tour a Vibonati e dintorni organizzato da Museo Logos, con racconto live sui social e contenuti blog
ANNO 2022
- Blog tour nel Gargano con PugliaPromozione e Confcommercio Foggia per promo social con copertura live + blog post (Puglia)
- Promozione di Gabicce Mare per Ignas Tour, tour operator a seguito di ospitalità e copertura social media
- Soggiorno al Duparc Suites di Torino per promozione presso struttura alberghiera sui social live e sul blog
ANNO 2021
- Lombardia in camper per Goboony, piattaforma di noleggio camper tra privati
- Viaggi in barca per Nautal, piattaforma online per noleggi di qualsiasi imbarcazione
- Passaporto per bambini per Passport Photo, per la creazione di fototessere per il passaporto direttamente online
- Weekend a Como, per conto di MM ONE Group, Digital Inbound Agency per la promozione di Park Hotel Como
ANNO 2020
- Regno Unito dopo la Brexit per la promozione di Intermundial, compagnia di assicurazioni viaggio che offre diversi tipi di polizze, con un occhio di riguardo agli sportivi in vacanza.
- Dormire in una casa nella natura per NatureHouse, portale di booking online che si propone di offrire appunto case vacanze nella natura
- Terme di Bibione per Agenzia Serena, agenzia di affitto appartamenti a Bibione, Veneto
ANNO 2019
- 3 giorni in Emilia per Visit Emilia – educational tour per la promozione di #destinazioneturisticaemilia
- Visitare l’Emilia Romagna per Go Euro, comparatore prezzi per trovare la soluzione di viaggio più conveniente
- Spiagge più belle del Salento per IM Evolution, agenzia SEO di Internet, Search Marketing e in Local.
- Copenaghen in bicicletta per Bikester, rivenditore specializzato di biciclette, abbigliamento, attrezzatura e accessori
- Viaggio in Andalusia per Discover media, Agenzia SEO specializzata in Web Marketing e posizionamento SEO
ANNO 2018
- Promozione di Arborea per Latte Arborea, Sardegna – educational tour sull’attività e i prodotti con promo social+blog (Sardegna)
- Promozione di Serravalle a seguito di press tour #ThinkSerravalle – promozione del territorio di Serravalle (Piemonte)
- Testimonial alla Corsa all’anello di Narni per partecipare come madrina + promozione social/blog (Umbria)
- Educational Tour in Serbia con Turistička organizacija Niš – promozione del territorio
- Blog tour a Brescia con ente turistico Brescia Tourism – copertura social live + post
- Education tour in Albania – Adventures in Albania
- Grand Tour fuori Copenaghen con Hamlet Tours
- Educational tour in Toscana con Ufficio del Turismo Valdera
- Educational tour alla Tenuta Artimino in Toscana.
- Invito alla presentazione della Lonely Planet “Best in Travel” 2018 a Roma con blog tour a Matera.
ANNO 2017
- Blog tour in Franciacorta con Discover Franciacorta
- Blog tour di due giorni in Umbria presso Villa Eleiva
- Blogger Day in Brianza con Brianza che nutre
- Visita in qualità di travel blogger alla Vip lounge Borromini Alitalia dell’Aeroporto di Roma Fiumicino.
ANNO 2016
- Safari nel deserto di Dubai con Happy Adventures
- Partecipazione ad evento “Accessibilità in viaggio” organizzato da Corriere della Sera e Portale MoreItaly.
- Soggiorno e promozione online della struttura alberghiera Traders Hotel di Kuala Lumpur.
- Collaborazione con l’Ente del turismo Visit Singapore per la visita e promozione online di attrazioni locali
- #aroundTuili in collaborazione con Escursioni Parco Giara, Parco Sardegna in Miniatura e Castello di Sanluri.
- Conferenza e blog tour “Europe withour barriers” sul Turismo accessibile con AISM.
ANNO 2015
- #4countriesin9days in collaborazione con guide turistiche locali a Praga, Vienna, Budapest e Bratislava.
- Progetto di viaggio #4countriesin9days in collaborazione con l’Ente del turismo di Vienna per la promozione territoriale della città di Vienna.
- Progetto di viaggio #4countriesin9days in collaborazione con l’Ente del turismo ceco per la promozione territoriale della città di Praga.
- Visita alla Old Town Hall organizzata dall’Ente del turismo praghese.
- Progetto di viaggio #4countriesin9days in collaborazione con l’Ente del turismo ungherese per la promozione territoriale della città di Budapest.
- Progetto di viaggio #4countriesin9days in collaborazione con l’Ente del turismo slovacco per la promozione territoriale della città di Bratislava.
- Press tour individuale in collaborazione con Visit Malta per la promozione territoriale delle isole maltesi.
- Press tour individuale in collaborazione con Barcelona Tourisme per la promozione territoriale della città di Barcellona.
- Iniziativa #4residences4Sardinia in collaborazione di Within, circuito di Hotel, Villaggi e Resort.
ANNO 2015
- Pasquetta sulle orme dei banditi a seguito di invito all’escursione da Barbarighinu e la Pro Loco di Scano Montiferro.