Dove dormire a Torino: perché scegliere il Duparc Contemporary Suites

Una delle cose più importanti per me quando viaggio è avere un alloggio confortevole, pulito e spazioso. Il Duparc Contemporary Suites supera di gran lunga le aspettative perché offre tutto questo e molto di più e in questo post voglio raccontarti la mia esperienza. In città come Torino non sempre è facile trovare l’alloggio giusto. Ci sono tante zone, diversi quartieri e aree più o meno turistiche e per il viaggiatore che le visita per la prima volta orientarsi può essere faticoso. Ma se stai cercando un hotel dove dormire a Torino, cercando di combinare una buona posizione con comfort e design e tanti servizi il Duparc Contemporary Suites è sicuramente la scelta ideale. Io ho alloggiato nella Luxury Suite insieme alla mia famiglia e mi sono trovata benissimo. Ma prosegui nella lettura e avrai tutte le informazioni utili per conoscere meglio questa struttura.

Dove dormire a Torino

Perché scegliere il Duparc Contemporary Suites

Staff e accoglienza

Il buongiorno si vede dal mattino! Solo un modo di dire? Forse, ma nel caso del Duparc Contemporary Suites è stato proprio così. Alla reception ho ricevuto un’ottima accoglienza. Mi hanno spiegato l’hotel e tutti i suoi servizi, abbiamo fatto il check in e messo la macchina nel parcheggio privato dell’hotel a cui si accede direttamente dall’interno alla struttura. Così non siamo nemmeno dovuti uscire e abbiamo iniziato subito la nostra visita di Torino. Nonostante si tratti di una struttura di alto livello, sono tutti molto semplici e informali, ed è stato anche un piacere scambiare due chiacchiere. Nella suite, poi, il senso dell’accoglienza è stato ulteriormente dimostrato dai servizi e regali che ho trovato, il Baby kit gratuito che consiste in lettino per il più piccolo e il seggiolone per la pappa, due sorprese per i bambini, uno spumante e cioccolatini per mamma e papà. Cosa volere di più!

La posizione

Tra i motivi per cui scegliere il Duparc Contemporary Suites come alloggio dove dormire a Torino c’è sicuramente questo: la sua posizione, a pochi passi dal Parco del Valentino, il polmone verde di Torino. La zona è ben servita dai mezzi pubblici (si trova vicino alla fermata del bus 67 che lascia a Porta Nuova e a 500 metri dalla metro, fermata Dante). Ma se vi piace camminare, ci vogliono solo 30 minuti per arrivare al centro, quindi, una passeggiata assolutamente fattibile.

Numerosi servizi

I servizi del Duparc Contemporary Suites sono davvero tanti, in primis i servizi gratuiti come la connessione Wi-Fi, il deposito bagagli, la reception 24 ore su 24, la pulizia giornaliera, e poi altri a pagamento come il servizio di lavanderia, la colazione, anche in camera e la possibilità di aggiungere una sorpresa romantica da far trovare all’arrivo al proprio partner. Noi abbiamo trovato spumante e cioccolatini (squisiti, peraltro). Un altro servizio davvero interessante è la SPA, che ho provato e di cui vi parlerò meglio dopo, e la palestra aperta 24 ore su 24.

Pulizia impeccabile

La mia suite non era pulita, bensì pulitissima! Non c’era un filo di polvere e anche le stoviglie erano in perfetto stato. Soprattutto quando si opta per l’alloggio in appartamento spesso si è costretti ad usare piatti e posate forniti dalla struttura che non sempre sono pulitissimi, il che significa doverli lavare e quindi comporta un lavoro per l’ospite per niente piacevole. Invece al Duparc Contemporary Suites è tutto carino, pulito e in ordine. E soprattutto con due piccole pesti che toccano tutto rientrare e trovare sistemata e ripulita la suite ogni giorno era davvero un plus importante per noi.

La ristorazione

L’hotel al suo interno ha un ristorante dove è possibile ordinare primi, secondi la pizza o semplicemente il gelato. Io non ho avuto l’occasione di provarlo (domenica è chiuso) , ma posso esprimermi sulla colazione internazionale che ho trovato davvero ottima e di qualità e che comprende sia prodotti dolci che salati, per cui troverete proprio di tutto. L’ambiente poi della sala è allegro, informale ma molto curato e ogni mattina mi trasmetteva tanta carica positiva. Sarà stato anche merito delle sue tonalità, in azzurro, un colore rilassante che infonde calma e tranquillità.

Dove dormire a Torino

Duparc Oriental SPA

La Duparc Oriental SPA è il luogo ideale per rilassarsi e per celebrare occasioni speciali. Un’oasi di benessere, un luogo dove puoi abbandonarti alle mani esperte e delicate del personale, che saprà guidarti nella scelta del trattamento più adatto a te tra massaggi, rituali e trattamenti di bellezza. Se prenoti direttamente dal sito, compreso nella prenotazione avrai un ingresso ad adulto a soggiorno, sconto del 20% su massaggi e trattamenti e a partire dal secondo ingresso al percorso benessere la tariffa esclusiva di € 10,00 a persona ad ingresso. Il percorso benessere, della durata di un’ora, si divide tra una zona acqua ed una zona relax. Nella zona acqua potrai rilassarti tra le docce tropicali a diverse temperature, la cascata per la cervicale, il bagno di vapore all’eucalipto e la jacuzzi. Mentre nella zona relax potrai rilassarti gustando una selezione di tisane accompagnate da piccole golosità.

Dove dormire a Torino

Luxury suite

Quando sono entrata nella mia Luxury Suite non potevo crederci. Davvero enorme. Avevo letto sul sito che erano di 120 Mq ma a vederla mi è sembrata ancora più grande. La cura dei dettagli si vede già all’ingresso dove ho trovato l’attaccapanni pronto all’uso, un tavolino dove poggiare le cose e grande specchio. Dall’ingresso si accede al soggiorno, una reggia. Qui ho trovato un bel tavolo rotondo, una grande smart tv e due comodi e bellissimi divani. La Luxury Suite comprende due camere, una camera con un letto king size e una camera con due letti singoli, tre bagni e cucina super accessoriata e completa di tutto, persino forno e lavastoviglie. Bellissime poi le finestre a tutta altezza da cui ammirare la città e far entrare la luce.

Altre tipologie di camere

Le Luxury Suites sono ideali per le famiglie! Ma al Duparc Contemporary Suites ci sono anche altre suite tra loro differenti per forma e dimensione. Tutte dispongono di connessione Wi-Fi gratuita, aria condizionata regolabile, finestre a tutt’altezza, SMART TV, asciugacapelli e cassaforte ma le loro caratteristiche riescono a soddisfare le esigenze più disparate. Ad esempio, le Junior Suite Deluxe sono perfette per un viaggio romantico, le Superior Suite sono la scelta ideale per chi ama un ambiente intimo e vuole sentirsi a casa con tutti i comfort di un hotel, le Comfort Suites sono ideali per i lunghi soggiorni, le Design Suite, con i loro arredi, sono perfette per gli amanti del design oltre ad essere accessibili per le persone con disabilità motorie, le Deluxe Suite sono ideali per chi desidera il massimo del comfort mentre l’Executive Suite gode di una splendida vista sulle Alpi e sulla città.

Accessori presenti nelle suite

Nella suite troverete moltissimi accessori, compresi nel soggiorno e, quindi, gratuiti. Io, ad esempio, nella mia Luxury Suite ho trovato:

– ciabattine per tutti, anche per i più piccoli

– crema per il corpo, bagnodoccia e shampoo (anche per i bambini)

– cuffia, pettine,  vanity set

– un baby kit gratuito con seggiolone e lettino

– 2 bottiglie d’acqua e 2 cialde Illy caffè.

Dove dormire a Torino

Considerazioni personali

La mia esperienza al Duparc Contemporary Suites è stata ottima e non posso che consigliarvi questa struttura. È un hotel fantastico e di sicuro tornerò per gli altri viaggi a Torino e dintorni. Soggiornare al Duparc mi ha dato la conferma che la scelta di un alloggio non è secondaria nell’organizzazione di un viaggio e che, anzi, ne costituisce uno degli aspetti più importanti. Per maggiori informazioni e per trovare la tipologia di suite più adatta a voi, potete consultato il sito web dell’hotel.

*Post in collaborazione con Duparc Contemporary Suite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.