5 posti in Europa dove andare per il Ponte dell’Immacolata

Le idee per un Ponte dell’Immacolata in Europa quest’anno come ogni anno possono sempre spaziare tra tante possibilità e un un ponte per l’Immacolata lungo offre la possibilità di un weekend da trascorrere in una delle nostre belle città italiane oppure in Europa, approfittando di sconti, offerte e last minute che fino al giorno prima si possono trovare facilmente in tutto il web. Certo, l’ideale è prenotare con un po’ di anticipo perché i prezzi per un viaggio in occasione di questo ponte raramente sono low cost.

Cosa troverai in questo post

1. Dublino

Città bellissima e unica durante il periodo natalizio, Dublino offre ai suoi visitatori la possibilità già dal mese di novembre di passeggiare tra i tanti mercatini di Natale disseminati in ogni piazza della città e di scaldarvi con una pinta di tipica Guiness nei tipici pub irlandesi. Tra i mercatini più belli e di conseguenza più affollati non dimenticate di far visita ai famosi Christmas Market di Grafton Street, sempre pieni di bancarelle, artigianato irlandese e souvenir di ogni tipo e grandezza.

2. Parigi

Magia e dolcezza, questo in sintesi ciò che troverete a Parigi, qualora scegliate di trascorrere qui il vostro Ponte dell’Immacolata in Europa. Durante il periodo natalizio la città, già stupenda di per sè stessa, diventa unica e magnifica, illuminata da addobbi, luminarie e mercatini di Natale disseminati nei vari punti della città. E quale occasione migliore per unire romanticismo, magia e divertimento dedicando una giornata del lungo ponte dell’Immacolata di quest’anno al parco dei divertimenti di Disneyland Paris, adatto a grandi e piccini!

3. Praga

Se amate i mercatini di Natale una delle idee migliori per il prossimo Ponte dell’Immacolata in Europa è la capitale ceca Praga. In questa città è possibile unire arte, visite a musei, shopping e atmosfera natalizia tipica del periodo, con il grande mercato natalizio della piazza centrale della città vecchia e le tante bancarelle di artigianato e souvenir che accompagneranno le vostre giornata, scaldandovi con dolci tipici e piccoli bar accoglienti.

4. Vienna

Mercatini di Natale, cioccolata calda, vin brulè e addobbi per il Natale, tutto nella cornice regale della città di Vienna. Romantica e storica, unica durante l’inverno e il periodo natalizio, quando si veste a festa la Rathausplatz, si rievocano antiche tradizioni, si costruiscono stand come piccole casette in legno che vi coccoleranno con prodotti tipici e dolci che troverete solo in Austria. Tra souvenir di ogni genere e tanti alberi di Natale addobbati, il periodo migliore per visitare la città è sicuramente quello del Ponte dell’Immacolata.

5. Londra

Per chiudere la lista dei miei suggerimenti per il Ponte dell’Immacolata in Europa, Londra. Una soluzione per una perfetta sinergia di divertimento, relax e atmosfera, la città  in questo periodo è più vivace che mai, addobbata a festa e ricca di feste e eventi nelle piazze principali. I mercatini di Natale a Londra sono moderni e particolari, capaci di inserirsi perfettamente nel contesto metropolitano della città tra le strepitose luminarie e le fantastiche scenografie delle vetrine Harrods.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.