Festa della Mamma: 5 cose da fare per festeggiare insieme

Cosa regalare alla Festa della Mamma? La data si avvicina e voglio suggerirvi 5 idee di viaggio per farle un regalo speciale. Se quello che amate è viaggiare, viaggiare in lungo e in largo come me ma anche sperimentare e provare sempre nuove esperienze perché non coinvolgere la vostra mamma regalandole per questa festa della mamma qualcosa di molto speciale? Sì un viaggio certo ma non solo. Piuttosto un’esperienza di viaggio che le consenta di trascorrere del tempo in vostra compagnia vivendo una giornata o qualche ora in modo diverso dal solito.

Festa della Mamma

5 cose da fare per festeggiare insieme

Personalmente penso che condividere una passione con i genitori e in particolare con la propria mamma sia un modo per avvicinarsi e coltivare il rapporto e quale altra migliore occasione, se non questa festa? Anche a chi non ama le feste comandate, potrà comunque prendere la palla al balzo per fare un regalo diverso dal solito. E dato che il tempo scorre, ecco a voi 5 bellissime esperienze di viaggio da regalare per la Festa della Mamma tra cui scegliere secondo le vostre esigenze e possibilità che renderanno la seconda domenica di maggio una giornata indimenticabile.

1. Fare una gita in un borgo medievale

A chi non piacciono i borghi medievali! La mia mamma ne va matta, li adora.  Tra le cose da regalare alla festa della mamma, quindi, credo che le farebbe di sicuro molto piacere “ricevere” una bella gita in un borgo medievale magari vicino casa oppure se la giornata è una bella giornata di sole in un caratteristico borgo sul mare. Potreste organizzarlo voi, prenotando una notte in hotel o in agriturismo con colazione, la cena e una visita al borgo scelto con le tappe principali da visitare con una piacevole e non troppo faticosa passeggiata. Dai un’occhiata a questo link per trovare qualche spunto sui borghi da visitare in Italia!

2. Partecipare ad un corso di cucina

Se la passione per i fornelli vi lega, nell’elenco delle idee su cosa regalare alla Festa della Mamma potremmo inserire anche un corso di cucina. È l’occasione per fare insieme qualcosa di originale e divertente ma anche per imparare cose nuove da mettere in pratica nella vita di tutti i giorni. Sarà sicuramente un modo speciale per trascorrere la Festa della Mamma e per rendere ancora più saldo il vostro rapporto, costruendo un ricordo davvero speciale.

Ecco qualche idea per corsi di cucina, prenotabili direttamente online.

3. Visitare una cantina di vini

Per chi ha un budget più ristretto ma vuole comunque regalare alla propria mamma un’esperienza speciale per la sua festa, consiglio la visita ad una Cantina con degustazione per trascorrere una giornata diversa dal solito, bevendo un bicchiere di buon vino bianco o rosso e scoprendone tutti i segreti della sua produzione, dal lavoro nei vigneti all’imbottigliamento. Di certo scoprirete tante cose nuove in questo viaggio e non mancheranno le sorprese e i colpi di scena.

Qualche idea per visite alla cantina e degustazione, prenotabili direttamente online.

4. Scoprire una nuova città d’arte

Se l’arte, la cultura e i monumenti sono una delle grandi passioni della vostra mamma o semplicemente vi stuzzica l’idea di portarla a vedere o rivedere stavolta sotto la vostra guida una bella città capitale della cultura, perché non scegliere una giornata da trascorrere a Firenze, Roma,  Milano o Napoli insieme a lei? Vi basterà prenotare un biglietto del treno con andata e ritorno in giornata (formula spesso venduta a prezzi scontati), preparare una borsa leggera e partire, itinerario alla mano. Dai un’occhiata a questo link per trovare qualche spunto sulle città più belle da visitare in Italia!

5. Trascorrere un pomeriggio alle terme

La mamma è sempre indaffarata a cucinare, pulire, fare lavatrici, stirare, si sa e spesso per fare tutto ciò non le resta tempo sufficiente per pensare a se stessa. Che ne pensate allora di regalarle per la sua festa un intero pomeriggio relax da trascorrere insieme a voi, alla terme oppure in una SPA? Credo che sia un’idee di viaggio alternativa che le piacerà moltissimo, se non altro per cambiare aria, riposarsi e rigenerarsi con qualche bel massaggio e la vostra compagnia ovviamente! Eccovi alcuni dei migliori centri termali in Italia distribuiti tra Nord, Centro e Sud Italia.

Buona festa della mamma alla vostra mamma e a tutte le mamme del mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.