Dove andare a Capodanno in Europa: 10 capitali da visitare

Dove andare a Capodanno in Europa: 10 capitali da visitare

Mi è capitato diverse volte negli ultimi anni di passare il Capodanno in Europa e che dire, lo ricordo ancora con emozione e tanta nostalgia. Dall’Italia è facile raggiungere alcune tra le capitali europee più belle, spesso pagando cifre irrisorie in aereo. Ovviamente tra Natale e Capodanno i prezzi salgono ovunque per fare qualunque cosa ma giocando d’anticipo è possibile e frequente imbattersi in offerte e sconti. In questo post ho selezionato alcune delle capitali più belle dove andare a Capodanno in Europa, tra cui alcune mete low cost. Le città italiane da visitare a Capodanno sono tante ma un viaggio a Capodanno in Europa significa immergersi completamente nell’atmosfera natalizia e in una nuova cultura, rallegrati da luci, colori, alberi decorati e mercatini. Dove festeggiare Capodanno in Europa, allora? Per voi le 10 migliori mete natalizie in Europa, per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

Dove andare a Capodanno in Europa: 10 capitali da visitare

1. Capodanno a Praga – Repubblica Ceca

Una delle mete europee dove fare Capodanno in Europa è senza dubbio Praga. Sarà per il suo fascino medievale, il  bellissimo centro storico, le sue attrazioni interessanti! Ma anche e sicuramente per le suggestive luminarie che la decorano e la impreziosiscono durante tutto il periodo natalizio! Tra le città dove andare a Capodanno in Europa c’è di sicuro anche lei: Praga. senza dubbio Praga. Sono sicura che sarà un’esperienza stupenda vivere la capitale della Repubblica Ceca sotto le feste.

Cerca un hotel a Praga
Prenota qui un free tour

mercatini di Natale più belli d'Europa

2. Budapest – Ungheria

Tra le idee per trascorrere Capodanno in Europa, una delle capitali europee più belle da visitare vi consiglio di prendere in considerazione anche Budapest. Una città affascinante e piena di luoghi incantevoli da scoprire, e con tanta storia, che riesce a conquistare chiunque, soprattutto nel periodo di Natale e Capodanno.

Cerca un hotel a Budapest
Prenota qui un free tour
Cosa vedere a Budapest in 3 giorni

3. Copenaghen – Danimarca

Non ha bisogno di presentazioni Copenaghen e, soprattutto, non serve convincervi in alcun modo della sua bellezza perché è una meta conosciuta e molto amata. Se, però, non l’avete ancora visitata, vi consiglio di inserirla tra le mete dove andare a Capodanno in Europa. Visitarla in questo periodo dell’anno è la scelta ideale perché la troverete completamente addobbata e illuminata da una perfetta atmosfera natalizia che ve la farà apprezzare più di quanto sareste già pronti a fare. A me è piaciuta tanto, era tutto un luccichio di colori. Davvero magica!

Cerca un hotel a Copenaghen
Prenota qui un free tour

Giardini di Tivoli a Copenaghen a Natale

4. Capodanno a Londra

Una metropoli pazzesca Londra, che non stanca mai e che, anzi, nel periodo natalizio riesce a dare il meglio di sé. L’evento più atteso della lunga notte di San Lorenzo è ormai quello al London Eye, la ruota panoramica affacciata sul Tamigi dove vengono accesi i meravigliosi fuochi d’artificio. Potrete ammirarli da molte location ma sicuramente una delle più suggestive  e romantiche è direttamente dal fiume, con una bella crociera sul Tamigi. E poi, e poi ci sono loro, i musical, uno più bello dell’altro. Scopri qui i musical più belli da vedere a Londra!

Cerca un hotel a Londra
Prenota qui un free tour
capodanno londra

5. Capodanno a Parigi

Una meta intramontabile per dove andare a Capodanno all’estero è, poi, Parigi e, in particolare, gli Champs Elysées, dove si raccolgono turisti e locali già diverse ore prima della mezzanotte in attesa dei fuochi d’artificio. Se la Ville Lumière è già normalmente una città magica e sfavillante,  tra Natale e Capodanno lo diventa ancora di più. Le cose da fare sono tante. Per i più romantici una cena romantica a Montmartre o una crociera sulla Senna a bordo di un Bateaux Mouches o entrambe è l’ideale. Da non perdere, poi, gli spettacoli del Moulin Rouge e i tantissimi eventi, che si tengono in tutta la capitale francese.

Cerca un hotel a Parigi
Prenota qui un free tour
vista piu bella parigi dallalto tour montparnasse

6. Capodanno a Madrid

Se preferite a tutto questo, una destinazione europee con un clima decisamente più mite, scegliete il Capodanno di Madrid. L’appuntamento è a Plaza Puerta del Sol che come ogni anno si riempie di migliaia di persone provenienti da tutto il mondo. Per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo, ci sarà un programma di eventi e spettacoli davvero fantastico che accompagna madrileni e turisti per tutta la notte del 31 dicembre. Mi raccomando di portare con voi, allo scoccare della mezzanotte, 12 chicchi d’uva e di mangiare uno ad ogni rintocco dell’orologio, per ogni rintocco dell’orologio. I chicchi rappresentano i mesi dell’anno e secondo la tradizione mangiarli mentre batte la mezzanotte vi assicurerà fortuna per 365 giorni.

Cerca un hotel a Madrid
Prenota qui un free tour

7. Bucarest – Romania

Tra i Capodanni migliori in Europa, non dimenticherò mai quello dj Bucarest. Mi è davvero rimasto impresso! Sarà stato per via della forte nevicata che aveva lasciato la capitale rumena completamente imbiancata oppure per l’atmosfera familiare che si respirava, ma devo dire che mi sono divertita molto. Certo l’inverno in Romania è freddissimo ma è anche grande a questo rigido clima se l’atmosfera natalizia qui è così sentita.

Cerca un hotel a Bucarest
Prenota qui un free tour
fuochi artificio capodanno piata revolutiei bucarest

8. Bruxelles – Belgio

Un’altra capitale perfetta per trascorrere il Capodanno in Europa è Bruxelles, in Belgio, una città molto conosciuta, bella da visitare in qualsiasi periodo dell’anno ma che forse in inverno acquisisce un fascino parte, forse proprio grazie alle luci natalizie e le decorazioni natalizie. E non solo perché a tutto questo si aggiungono gli immancabili negozi di cioccolato in tutti addobbati a festa, la Festa di Babbo Natale.

Cerca un hotel a Bruxelles
Prenota qui un free tour

9. Amsterdam – Paesi Bassi

Ti servono altre idee su dove andare a Capodanno? Bene allora ti suggerisco anche Amsterdam, una città stupenda che l’ultimo dell’anno festeggia alla grande in Piazza Dam, con uno spettacolo di fuochi d’artificio davvero pazzesco. Oltre a Piazza Dam, però, anche in altre piazze della città come Museumplein, Rembrandtplein e Nieuwmarkt, non mancano eventi e concerti musicali nella notte di San Silvestro. Quanto ai locali notturni, non mancano nemmeno quelli Dal Fortune, il Boom Chicago al Club Zyon avrete l’imbarazzo della scelta ma attenzione a prenotare in anticipo. Sono posti molto richiesti!

Cerca un hotel ad Amsterdam
Prenota qui un free tour

amsterdam hotel charme moda economici

10. Berlino – Germania

Concludo la mia classifica dei posti dove andare a Capodanno in Europa con una città che mi ha davvero emozionato: Berlino. Qui il fulcro del Capodanno si tiene nella provincia piazza della Porta di Brandeburgo. Durante il Capodanno a Berlino, questa zona diventa l’epicentro della festa tra street food, concerti e luci. Dopo la mezzanotte, poi, la piazza si diventa una grande discoteca a cielo aperto, bellissimo!

Cerca un hotel a Berlino
Prenota qui un free tour
Hackescher Markt cortili Berlino germania

Capodanno in Europa: quale capitale scegliere

Consigli su dove passare il Capodanno in Europa

L’Europa ha tantissimo da offrire in inverno e le capitali e le città d’Europa dove trascorrere il Capodanno sono tante. Per capire, però, quale possa essere la meta che si avvicina di più ai nostri gusti ed interessi personali bisogna fare alcune valutazioni, in primis economiche. Ci sono città come Copenaghen, Londra, Parigi, Vienna che hanno costi di partenza già più altri di città come Praga, Bucarest oppure Budapest. Inoltre, bisogna capire che tipo di viaggio di Capodanno abbiamo in mente e come viaggerete: in coppia, con amici, in famiglia? Ce n’è per tutti gusti ma spulciando un po’ gli altri articoli di questo blog, avrete modo di scoprire e conoscere meglio le mete in questione e capire dove andare a Capodanno in Europa. E buon anno nuovo a tutti voi!

Dove dormire a Capodanno in Europa: cerca il tuo hotel

Se vuoi cercare un alloggio dove dormire a Capodanno in Europa diverso dalle capitali di questo elenco, puoi farlo qui e con un po’ di anticipo potresti accaparrarti anche delle offerte e degli sconti molto convenienti. Prova anche tu a dare un’occhiata alle offerte presenti sul sito. Inserisci nel campo ricerca la tua destinazione e dopo qualche secondo ti apparirà l’elenco di scelte top con tanti hotel a prezzi scontati. Scegli quello più adatto a te e potrai beneficiare di “offerte” a tempo davvero convenienti, da prenotare subito!

Prenota il tuo hotel su Booking.com con sconti e offerte a tempo! Scegli tra questi deal:



Booking.com

Grazie per la tua visita! Se ti va, lasciami un commentino qui sotto. Mi faresti molto felice! Ti aspetto anche su Facebook e Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.