Villaggio di Babbo Natale Bologna: tutto quello che c’è da sapere

Se c’è un luogo dove il Natale prende vita in tutta la sua meraviglia, è il Christmas Village Bologna, il più grande parco tematico dedicato alla stagione delle feste.

Immerso negli spazi di FICO, questo incantevole villaggio natalizio è un regalo da un milione e mezzo di Euro offerto dal CELS Group di Alessandro Gaffuri, progettato per far brillare gli occhi dei visitatori di ogni età.

Dal 4 novembre al 7 gennaio 2024, le famiglie e i bambini saranno travolti dalla magia in un’esperienza senza precedenti. Lasciatevi trasportare dalla gioia e dalle sorprese che il Christmas Village ha in serbo per voi.

Villaggio di Babbo Natale Bologna: tutto quello che c’è da sapere

Polar Express

Partite per un avventuroso viaggio senza mai lasciare FICO. Il “Polar Express”, un trenino su rotaia, condurrà i più piccoli e le loro famiglie direttamente al Polo Nord, alla dimora di Babbo Natale. Un’emozionante immersione nell’atmosfera natalizia!

Grazie alla realtà virtuale, esplorerete le emozioni che Babbo Natale prova nella notte del 24 dicembre mentre vola con le sue renne per distribuire i regali a tutti i bambini del mondo.

Castello di Babbo Natale

Intrufolatevi per la prima volta nel castello di Babbo Natale. Qui i bambini scopriranno come vengono creati i regali magici che Babbo Natale consegnerà la notte della vigilia di Natale, assistiti dagli elfi lavoratori.

Magia e Luci Incantevoli

Scoprite il “Zoo di Luci”, uno spazio illuminato da gigantesche installazioni degli animali, dalla maestosità delle giraffe al fascino dei leoni a grandezza naturale. E non dimenticatevi del “Mondo Sottomarino”, un’area dove creature marine luminose come squali e delfini prendono vita in un’esplosione di colori.

Natale in Favola

Esplorate lo spazio “Natale in Favola”, con installazioni che trasportano nei mondi incantati delle favole più amate dai bambini, da Alice nel Paese delle Meraviglie a Cenerentola. E poi “Candyland”, un’esplosione di luci e installazioni di dolcetti e caramelle che renderanno i vostri occhi scintillanti di gioia.

Intrattenimento e gusto

L’arena eventi ospiterà ogni giorno spettacoli vari, dal musical natalizio ai canti Gospel, dalle acrobazie de Les Farfadais agli show del Mago Casanova. E non perdete la pista del ghiaccio in musica per pattinare al ritmo di note luminose spettacolari.

Un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia, arricchita da 20 postazioni luminose per selfie e 20 artisti che si esibiranno in performance sorprendenti durante tutto l’orario di apertura.

Mercatino di Natale

Nel Parco del cibo, deliziatevi con specialità culinarie natalizie da ogni angolo d’Italia. E per chi cerca il regalo perfetto, un piccolo mercatino all’interno del villaggio offre decorazioni natalizie e prelibatezze enogastronomiche di eccellenza.

Orari di apertura

Dal 4 novembre al 7 gennaio 2024

  • dal lunedì al venerdì: 15-21
  • sabato, domenica e giorni festivi: 11-22
  • giorni di vacanze scolastiche: 12-22
  • 25, 26 e 31 dicembre: 11-18
  • 1 gennaio 2024: 15-21

Vi consiglio di acquistare il biglietto online, perché c’è sempre tanta fila, soprattutto nei weekend.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.