Dintorni di Francoforte: città vicine raggiungibili dall’aeroporto Hahn 

Sapete quanti posti potete visitare nei dintorni di Francoforte semplicemente atterrando all’aeroporto Francoforte-Hahn? Ve lo dico io: tantissimi e, dopo numerose ricerche online e studio approfondito delle cartine geografiche, posso affermare con certezza che l’aeroporto Francoforte-Hahn è un eccezionale aeroporto jolly, in grado di portarvi a Francoforte, in molte interessanti e caratteristiche città tedesche e perfino in altri paesi! Non ci credete? Allora vi convincerò io suggerendovi qualche destinazione alternativa alla città di Francoforte!

Dintorni di Francoforte: 10 città vicine all’aeroporto Hahn 

Coblenza o Magonza – Valle del Reno

Francoforte-Hahn non è solo Francoforte. Una delle location più belle proprio vicine all’aeroporto Francoforte-Hahn è la Valle del Reno con le sue città sul fiume, i suoi paesaggi naturali e i suoi centri storici pieni di cultura. Pensate che dall’aeroporto potete raggiungere città come Coblenza o Magonza in appena un’oretta di viaggio in bus! Anche se meno famose, queste mete di viaggio meritano davvero una visita perché, soprattutto nel periodo estivo, c’è veramente tanto da fare e da vedere ma sono bellissime anche solo per un weekend di riposo e relax.

valle_reno_germania_coblenza_magonza

Lussemburgo City e dintorni – Lussemburgo

Il piccolo stato del Lussemburgo è raggiungibile dall’aeroporto di Francoforte-Hahn in poco più di due ore di viaggio in bus. Una volta atterrati, vi basterà uscire e raggiungere la fermata, a 5 minuti di distanza, e salire a bordo del primo bus. La compagnia che gestisce questa tratta è la Flibco, che vi condurrà a destinazione per circa 20 euro e allo stesso prezzo vi riporterà in aeroporto in tempo per prendere l’aereo. Questo collegamento vi permetterà di arrivare in tre punti di Lussemburgo: l’aeroporto, la stazione e una terza fermata cittadina. Da queste potrete poi raggiungere il vostro alloggio oppure altre destinazioni.

palazzo_lussemburgo_visitare

Thionville, Metz, Nancy – Lorena

Dall’aeroporto di Francoforte-Hahn si può raggiungere anche la regione della Lorena in Francia, con un collegamento bus diretto e abbastanza economico (circa 30 euro a viaggio) operato anche in questo caso dalla compagnia Flibco. Tra le città più vicine trovate Thionville, Maizières-les-Metz, Metz e Nancy, raggiungibili in sei sette ore di autobus dall’aeroporto e almeno 4 da Lussemburgo. La Lorena è lunica regione francese che condivide i confini con altre tre nazioni: Belgio, Lussemburgo e Germania, collocandosi al centro della cosiddetta “banana blu“, una conurbazione che attraversa l’Europa dal Lancashire alla Lombardia, passando per il corridoio renano.

regione_lorena_francia

Arlon, Bastogne, Malmedy, Liegi – Vallonia

Anche la Vallonia, regione meridionale del Belgio si può raggiungere facilmente dall’aeroporto di Francoforte-Hahn. Vi basterà prendere un bus da Lussemburgo o dalle località francesi che vi ho elencato sopra e da cui un altro semplice collegamento diretto vi condurrà direttamente ad Arlon in appena 40 minuti e da qui muoversi in altre località vicine della regione come Bastogne, Malmedy e se avete sufficienti giorni a disposizione anche fino a Liegi, capitale storica della Vallonia.

2 commenti su “Dintorni di Francoforte: città vicine raggiungibili dall’aeroporto Hahn ”

  1. Il viaggio per il Lussemburgo è davvero comodissimo da Francoforte (per cui opera Ryanair, quindi facilmente raggiungibile dall’Italia) 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.