dubai natale emirati mare 1

Gennaio al caldo: 5 mete vicine per fuggire dall’inverno

Diciamocelo, Gennaio non è esattamente il mese più bello dell’anno. L’Epifania che tutte le feste porta via e i freddi giorni della merla non ce lo rendono particolarmente simpatico. Due cose positive però bisogna riconoscergliele: i saldi e i viaggi low cost. In particolare, per chi sogna un gennaio al caldo e vorrebbe tanto fuggire dall’inverno e le sue temperature rigide ci sono molte mete interessanti da prendere in considerazione, raggiungibili con poche ore di volo. Da Dubai alle Canarie, ecco 5 destinazioni ideali dove andare a gennaio al caldo.

Gennaio al caldo: dove andare in vacanza

1. Dubai

Kite Beach spiagge dubai

Dubai è sicuramente una delle mete migliori per trascorrere gennaio al caldo e fuggire dal freddo inverno. Le temperature miti di questo periodo negli Emirati Arabi consentono numerose attività, sia balneari che avventurose e modaiole dalle giornate al mare al safari sulle dune del deserto, fino allo shopping e se il clima rigido non vi piace per niente ma vi manca la neve, a Dubai nel maggiore centro commerciale troverete anche una pista da sci al coperto!

2. Marocco

Un’altra meta vicina e ideale per un gennaio al caldo è sicuramente il Marocco dove le temperature invernali sono sui 20°C, e consentono al visitatore di godersi mare e spiagge e rientrare con una bella abbronzatura. Ma il Marocco è una scelta ottimale anche per chi vuole viaggiare con la propria famiglia e figli al seguito senza allontanarsi troppo, grazie alla presenza di numerose strutture turistiche in grado di soddisfare le esigenze di grandi e piccoli.

3. Egitto

L’Egitto è un’altra delle destinazioni migliori per godersi l’estate anche a gennaio e nei mesi invernali, perfetti per avventurarsi in coinvolgenti tour alla scoperta delle sue meraviglie imperdibili da visitare, su tutti la Necropoli di Giza dove è possibile ammirare le piramidi di Cheope, Chefren e di Micerino, la Valle dei Re, dove venivano sepolti sovrani, e il complesso templare di Karnak, che ospita il Grande Tempio di Amon e il Tempio di Luxor oppure per approfittarne del mare e del sole per fare vita da spiaggia sulla costa del Mar Rosso.

cosa vedere egitto posti da visitare

4. Capo Verde

Con poche ore di volo dall’Italia si può raggiungere anche l’isola di Capo Verde a circa 600 chilometri dalle coste africane famosa per le sue spiagge bianchissime, la sabbia sottile e il mare cristallino. Per chi è alla ricerca di un gennaio al caldo questa è sicuramente una destinazione perfetta, capace di combinare tante attività, anche sportive, ad esempio windsurf e kitesurf, grazie al suo clima ventoso.

5. Canarie

Non possiamo concludere la nostra top 5 senza parlare delle isole Canarie, una meta vicina e ideale per trascorrere un gennaio al caldo, con poche ore di volo dall’Italia. La scelta potrà spaziare tra ben sette isole maggiori e due minori con tutte con spiagge spaziose, bellissime, incontaminate e circondate dal mare cristallino.

cosa fare vedere tenerife in una settimana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.