Gennaio al caldo: 5 mete vicine per fuggire dall’inverno

Diciamocelo, Gennaio non è esattamente il mese più bello dell’anno. L’Epifania che tutte le feste porta via e i freddi giorni della merla non ce lo rendono particolarmente simpatico. Due cose positive però bisogna riconoscergliele: i saldi e i viaggi low cost. In particolare, per chi sogna un gennaio al caldo e vorrebbe tanto fuggire dall’inverno e le sue temperature rigide ci sono molte mete interessanti da prendere in considerazione, raggiungibili con poche ore di volo. Da Dubai alle Canarie, ecco 5 destinazioni ideali dove andare a gennaio al caldo.

Gennaio al caldo: dove andare in vacanza

1. Dubai

Dubai è sicuramente una delle mete migliori per trascorrere gennaio al caldo e fuggire dal freddo inverno. Le temperature miti di questo periodo negli Emirati Arabi consentono numerose attività, sia balneari che avventurose e modaiole dalle giornate al mare al safari sulle dune del deserto, fino allo shopping e se il clima rigido non vi piace per niente ma vi manca la neve, a Dub

ai nel maggiore centro commerciale troverete anche una pista da sci al coperto!

2. Marocco

Un’altra meta vicina e ideale per un gennaio al caldo è sicuramente il Marocco dove le temperature invernali sono sui 20°C, e consentono al visitatore di godersi mare e spiagge e rientrare con una bella abbronzatura. Ma il Marocco è una scelta ottimale anche per chi vuole viaggiare con la propria famiglia e figli al seguito senza allontanarsi troppo, grazie alla presenza di numerose strutture turistiche in grado di soddisfare le esigenze di grandi e piccoli.

3. Egitto

L’Egitto è un’altra delle destinazioni migliori per godersi l’estate anche a gennaio e nei mesi invernali, perfetti per avventurarsi in coinvolgenti tour alla scoperta delle sue meraviglie imperdibili da visitare, su tutti la Necropoli di Giza dove è possibile ammirare le piramidi di Cheope, Chefren e di Micerino, la Valle dei Re, dove venivano sepolti sovrani, e il complesso templare di Karnak, che ospita il Grande Tempio di Amon e il Tempio di Luxor oppure per approfittarne del mare e del sole per fare vita da spiaggia sulla costa del Mar Rosso.

4. Capo Verde

Con poche ore di volo dall’Italia si può raggiungere anche l’isola di Capo Verde a circa 600 chilometri dalle coste africane famosa per le sue spiagge bianchissime, la sabbia sottile e il mare cristallino. Per chi è alla ricerca di un gennaio al caldo questa è sicuramente una destinazione perfetta, capace di combinare tante attività, anche sportive, ad esempio windsurf e kitesurf, grazie al suo clima ventoso.

5. Canarie

Non possiamo concludere la nostra top 5 senza parlare delle isole Canarie, una meta vicina e ideale per trascorrere un gennaio al caldo, con poche ore di volo dall’Italia. La scelta potrà spaziare tra ben sette isole maggiori e due minori con tutte con spiagge spaziose, bellissime, incontaminate e circondate dal mare cristallino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.