La vita è dura per i viaggiatori vegetariani, soprattutto in viaggio. Queste 10 ricette vegetariane veloci e facili da realizzare, però, possono arrivare in vostro soccorso ovunque voi siate. Se avete scelto di pernottare in un appartamento, un monolocale o la vostra struttura mette a disposizione una cucina, con pochi ingredienti e semplici passi riuscirete a cucinarvi, finalmente, qualcosa di buono e genuino anche in viaggio.

Iniziamo dalla ricetta numero uno…

Ricette vegetariane facili e veloci

1. Pasta fredda vegetariana

Un must dell’estate ma, secondo me, buona anche d’inverno: l’insalata di pasta fredda. Io ne mangerei a quintali! Semplicissima da preparare, la pasta fredda accontenta tutti e può essere fatta in tantissimi modi diversi secondo i propri gusti o la propria fantasia. Un piatto squisito, colorato e genuino.

Qui trovate la ricetta

2. Frittate di verdure

Le proteine sono importanti nell’alimentazione e, soprattutto per chi è vegetariano, durante il viaggio bisogna armarsi di energia. Le frittate, nella loro semplicità, sono un cibo ideale per chi deve macinare chilometri, molto semplici da preparare e da quella classica a quelle con verdure, tutte ottime!

Qui trovate qualche ricetta!

3. Insalata Greca

Tra le ricette vegetariane da viaggio non può non comparire l’insalata. Se, poi, è dell’insalata greca che stiamo parlando allora il pranzo diventa un momento di vero godimento, per citare una celebre pubblicità. Veloce e buonissima, l’insalata greca non richiede nemmeno l’accensione dei fornelli!

Qui trovate la ricetta!

insalata_greca_vegetariana

4. French Toast

Sì, è vero, da nome non si direbbe eppure questo è un piatto tipico della cucina americana, ideale per uno snack anche in giro o per un brunch in tarda mattinata o pomeriggio, soprattutto per rifocillarvi da una lunga escursione. Sia dolci che salate, sono davvero speciali e adatte ad ogni palato.

Qui trovate la ricetta!

5. Omelette al formaggio

Niente di più squisito e veloce da preparare se siete all’estero: un’omelette classica alla francese, ideale per pranzo o per cena e capace di regalarvi un pasto genuino e leggero da realizzare rapidamente e senza spendere troppo. Bastano le uova, un po’ di formaggio e l’omelette è fatta.

Qui trovate la ricetta!

6. Insalata caprese

Ultima ma non per bontà, è l’insalata caprese, uno dei miei cibi preferiti da sempre. Utilizzata di solito come antipasto, l’insalata caprese è, in realtà, anche un ottimo secondo e rientra nei piatti tipici della cucina napoletana, da qui il suo nome omaggio all’isola di Capri. Prepararla è semplicissimo!

Qui trovate la ricetta!

7. Insalata di valeriana, pere e barbabietola

8. Spaghetti al pomodoro

9. Insalata di pasta pomodorini e rucola

10. Spaghetti cacio e pepe

Scritto da:

Marianna Norillo

Viaggio, scrivo, sogno. E poi ricomincio. Perché viaggiare è come vivere più vite in un solo corpo. Scrivere significa viaggiare anche quando il viaggio finisce. Sognare dà forma a nuovi viaggi e nuovi racconti e, viaggio dopo viaggio, racconto dopo racconto, il mondo cambia.