Dove dormire a Copenaghen low cost: la mia esperienza al Go Hotel

La prima domanda di chi vuole raggiungere la capitale danese è dove dormire a Copenaghen vicino al centro. Dopotutto non è una preoccupazione infondata considerando che sia The Econonist che il Telegraph nelle loro classifiche annuali la mettono all’ottavo posto delle 20 città più costose del mondo.

Insomma, ricerche a prescindere ve lo confermo io che ci sono stata: Copenaghen è una città decisamente cara! Qui un caffè può costarvi anche 5 euro, immaginate quanto può costare dormire a Copenaghen in hotel.

“Ma io mi accontento anche di un ostello”, direte voi. Bravi, ma non ce n’è bisogno perché adesso vi rivelo dove dormire a Copenaghen senza spendere una fortuna.

Dove dormire a Copenaghen

Copenhagen Go Hotel

La soluzione ideale e più economica per dormire a Copenaghen si chiama Copenhagen Go Hotel e si trova in una posizione strategica: comodo sia per l’aeroporto sia per il centro. A pochi passi,  infatti, (circa 200 mt) c’è la stazione di Tårnby, dalla quale si raggiunge centro (in circa 10 min) ed aeroporto (in 3 min). 

Sapete quanto ho pagato per 3 notti al GO hotel per una camera matrimoniale, moderna con TV a schermo piatto e WiFi gratuito? Solo 1.568 DKK, circa 210 euro. A 281 euro ho soggiornato a Bruxelles… per tre notti. Insomma, questo è sotto ogni aspetto uno dei migliori alloggi per chi vuole combinare risparmio con qualità e vicinanza al centro di Copenaghen.

Il design curato ed elegante aggiungono fascino e personalità all’hotel che mette a disposizione una hall molto bella ed accogliente fornita di comode poltrone e tavolini a disposizione degli ospiti. La colazione è esclusa ma è disponibile con un extra dalle 05:00 del mattino e offtre un’ampia selezione di prodotti biologici.

C’è anche un comodo bar che, nel clima rigido dell’inverno di Copenaghen, troverete senz’altro comodo:  qui potrete ordinare qualsiasi cosa, caffe, te e cappuccini compresi. E non c’è niente di meglio di una bella bevanda calda al ritorno da una lunga giornata trascorsa in giro, al freddo.

Le camere sono essenziali, forse un po’ piccoline, soprattutto il bagno, ma comode e  ben arredate e variano in base alla tipologia di ospite. Ci sono camere per famiglie, amici, coppi e ovviamente camere singoli per chi viaggia in solitaria.  Se il vostro è un viaggio di lavoro, vi segnalo la presenza di un’ampia sala da utilizzare (a pagamento) per riunioni, conferenze dotata di apparecchiature AV di alta qualità, WiFi gratuito e veloce.  

Dormire a Copenhagen in un hotel come questo vi offre, insomma, la possibilità di vivere la vita del centro, entrare ed uscire, tornare e riuscire in poco tempo, spendendo poco. Un altro punto interessante è, infine, lo spazio all’esterno dotato di panche e tavoli dove potrete fermarvi per mangiare, fare uno spuntino o semplicemente pianificare, con mappa alla mano, i vostri spostamenti.

Go Hotel City

Dal 2020 il ventaglio di soluzioni ricettive della catena Go hotel si sono ampliate con l’ingresso di Go Hotel City, a circa 2,8 km dalla Chiesa del Nostro Redentore, a 4,2 km dal Museo Nazionale Danese, a 4,3 km dalla Biblioteca Reale e a 5 km dai Giardini di Tivoli e dal museo Ny Carlsberg Glyptotek.

A vostra disposizione un bar, la connessione WiFi gratuita nell’intero edificio, un parcheggio privato a pagamento, una vista sulla città, una terrazza e una reception aperta 24 ore su 24. Le camere sono dotate di scrivania, TV a schermo piatto e bagno privato ed è prevista una prima colazione a buffet. I prezzi sono un po’ più alti (circa 50 euro in più a notte) ma date un’occhiata magari vi capita di trovare qualche deal o altre offerte last minute.

Altri alloggi a Copenaghen

Per qualche alternativa su dove dormire a Copenaghen vicino al centro vi suggerisco di dare un’occhiata a queste offerte. Grazie al programma “Affiliate partner” al quale sono iscritta, infatti, potrete accedere ad incredibili “deal” (affari) sulla vostra prenotazione. Accaparrarsi le tariffe scontate è molto semplice. Cliccate Trova tutte le offerte e dopo qualche secondo vi apparirà l’elenco di hotel a prezzi scontati. Scegliete quello più adatto a voi e potrete beneficiare di “offerte” a tempo davvero convenienti, da prenotare subito!



Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.