Chi non sogna una settimana al sole, su una spiaggia dove andare a mare d’inverno con la propria meta, la famiglia o gli amici. Dal Mar Rosso ai Caraibi ecco 8 mete low cost per andare a mare d’inverno, pagando un viaggio a prezzi contenuti. Queste mete per andare al mare d’inverno sono state  consigliate anche da TripAdvisor e rappresentano le destinazioni più convenienti per un viaggio al caldo durante l’inverno.

TripAdvisor, il sito di recensioni online di viaggi più grande del mondo ha, infatti, pubblicato i risultati di un interessante studio, il TripIndex Sun. Si tratta di un’analisi che mette a confronto il costo di una viaggio durante l’inverno in ben 30 destinazioni di tutto il mondo che abbiano temperature tra gennaio e marzo non inferiori ai 20°C. Il costo finale include il noleggio auto per una settimana e vitto per quattro persone e alloggio in una casa vacanza con due camere da letto.

1. Sharm el Sheikh – Egitto

Sharm el Sheikh_egitto_mare_inverno

Al primo posto delle 8 mete low cost per andare a mare d’inverno troviamo secondo il TripIndex, l’Egitto con Sun Sharm el Sheik. Una vacanza di 7 giorni qui costa sui 600 euro tutto compreso.

2. Goa – India

goa_india_mare_inverno

Al secondo posto della classifica troviamo l’indiana Goa. Qui il prezzo di una vacanza settimanale è sulle 700 euro. Ad essere very very low cost qui sono i ristoranti: una cena per quattro costa meno di 30 euro!

3. Fuerteventura, Lanzarote e Tenerife – Canarie

lanzarote_canarie_isole

Se il problema per Goa è il volo aereo, le Canarie sono perfette anche per abbattere o meglio ridurre i costi elevati del viaggio. Qui avete l’imbarazzo della scelta tra 3 isole in classifica: Fuerteventura con un costo settimanale poco superiore ai 700 euro, Lanzarote sugli 850 eTenerife con quasi 900 euro.

4. Orlando – Florida

florida_orlando_mare_inverno

Un’altra destinazione interessante per per un viaggio intercontinentale è Orlando, in Florida. Attenzione, qui in Orlando non c’è il mare ma in compenso ad accogliervi saranno splendide lagune, divertenti acqua park e un bel clima caldo. Una settimana costa circa 860 euro.

5. Sri Lanka

sri_lanka_mare_inverno

Sinonimo di mare d’inverno è senza ombra di dubbio lo Sri Lanka, l’isola nell’Oceano indiano, in cui una settimana di vacanza arriva a costare sugli 890 euro. Il volo, certo, inciderà molto sul prezzo finale ma questa destinazione vale davvero ogni singolo cent di spesa.

6. Grenada – Caraibi

grenada_caraibi_mare_inverno

Tra le 8 mete low cost per andare a mare d’inverno, non possiamo non menzionare la regina dei Caraibi low cost: Grenada, la vivace Isola delle spezie) perfetta per il relax e le escursioni a piedi o in bici. Una settimana in questo paradiso costa quasi 1000 euro.

7. Capo Verde

capo_verde_mare_inverno

Capo Verde con 1.015 euro circa di spesa si classifica tra le meno low cost ma comunque decisamente accessibile con una buona dose di preparazione e organizzazione. Prenotando in anticipo di qualche mese si possono trovare voli molto convenienti.

8. Mauritius

mauritius_isole_mare_inverno

La classifica delle 8 mete low cost per andare a mare d’inverno si conclude con le meravigliose Isole Mauritius. Non molto lontane dal costo di Capo Verde a 1.053 euro di costo per una settimana di vacanza, le Mauritius restano comunque tra le mete più amate e sognate dei viaggiatori di tutto il mondo.

Qual è di queste 8 mete low cost per andare a mare d’inverno quella che vi ispira di più? Fatemelo sapere nei commenti eh!

Scritto da:

Marianna Norillo

Viaggio, scrivo, sogno. E poi ricomincio. Perché viaggiare è come vivere più vite in un solo corpo. Scrivere significa viaggiare anche quando il viaggio finisce. Sognare dà forma a nuovi viaggi e nuovi racconti e, viaggio dopo viaggio, racconto dopo racconto, il mondo cambia.