5 taxi più strani del mondo da New York a Tokyo

Il taxi è uno dei mezzi di trasporto più comodo e diffuso nel mondo e ne avrete sicuramente preso almeno uno nella vostra vita. Beh, ieri mi sono imbattuta in un articolo di giornale che parlava tassisti che avevano personalizzato i loro taxi con caratteristiche molto originali così ho fatto un po’ di ricerche e ne ho trovati alcuni davvero strani, sicuramente i 5 taxi più strani del mondo da New York a Tokyo. Se vi capita provateli perché sono taxi davvero “smart” che soddisfano bisogni extra da quelli sentimentali ed artistici a quelli psicologici.

5 taxi strani più strani del mondo

1. New York: Taxi cupido

Il 53enne Ahmed Ibrahim di New York è un tassista cupido. Nel suo taxi, infatti, organizza appuntamenti tra i suoi clienti cuori solitari. Come ci riesce? Gli basta ascoltare le storie o le conversazioni dei suoi passeggeri e così può individuare potenziali coppie. Voi penserete che è una solo una trovata folle ma la verità è che incredibilmente molti di questi incontri si sono trasformati in relazioni a lungo termine.

2. Mumbai: Taxi fabric

A Mumbai è nato “Taxi Fabric”, un progetto artistico made in India, che permette ad artisti e designer di trasformare i taxi della città in “tele” per le loro opere.  Quindi, da un lato gli artisti indiani hanno un canale di visibilità sicuramente molto originale e dall’altro i tassisti possono usufruire di tanta creatività per convincere più clienti ad utilizzare questo insolitamente colorato servizio taxi perché per un passeggero viaggiare in un taxi così non è il solito viaggio!

taxi_fabric_mumbai

3. Stoccolma: Taxi Stockholm

Alcuni sondaggi rivelato che il 70% delle persone vedono i viaggi in taxi come un’ottima opportunità di riflessione ed in Svezia alcuni taxi si sono dotati di un vero psicologo con cui il viaggiatore si può confrontare, ricevendo una mini-sessione di terapia, peraltro a prezzi decisamente inferiori a quelli di una sessione in studio. Insomma il Taxi Stockholm è un’autentica terapia a portata di taxi, davvero originale nel suo genere e, soprattutto, utile!

4. Aspen Colorado: Ultimate taxi

Jon Barnes è l’ideatore di un taxi decisamente unico al mondo che regala un’esperienza fantastica a bordo. Grazie agli effetti laser, sintetizzatori e un computer connesso ad internet, il viaggio in auto è una vera e propria avventura per le vie di Aspen. Insomma, l’Ultimate Taxi è diventato un’attrazione turistica di successo. Lo hanno già provato celebrità come George Lucas e Ringo Starr e ne sono rimasti entusiasti!

ultimate_taxi_aspen_colorado

5. Tokyo: Taxi tartaruga

Un taxi che funziona al contrario ovvero che vi fa arrivare a destinazione nel tempo più lungo possibile: è il taxi tartaruga di Tokyo! Ad attivare i servizio è il cliente che, una volta entrato,  può semplicemente premere un pulsante e avvisare il tassista che la corsa deve essere fatta “piano”. Il taxi sta avendo molto successo perché in una città caotica come Tokyo c’è ancora chi vuole prendersela con calma e godersi un viaggio al minimo stress e massimo comfort.

Vi confesso che sono rimasta affascinata dal Taxi Fabric e voi, quale prendereste?

taxi_turtle_tokyo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.