Residence Torre delle Stelle: le tue vacanze da sogno in Sardegna

Non capita tutti i giorni di fare un bel sonno ristoratore e svegliarsi con il cinguettio delle rondini. Al Residence Torre delle Stelle c’è un clima “surreale” e basta guardarsi intorno per comprenderne il motivo. Circondati da mare caraibico, spiagge di sabbia bianca e immense distese di cielo e natura, sembra di aver trovato il paradiso in terra. Impossibile non sentirsi a proprio agio in questo luogo, magico e suggestivo come pochi.

Sono arrivata in un caldo venerdì di fine maggio, approfittando del ponte del 2 giugno per un po’ di sano relax, sicura di trovarne nel Residence Torre delle Stelle considerando la sua posizione sopraelevata sul promontorio omonimo che, oltre al relax e alla tranquillità in cui immerge il visitatore, dalla bellissima camera del Residence Torre delle Stelle regala un panorama davvero eccezionale.

residence_torre_stelle_sardegna_promontorio

E credo che aprire le finestre, uscire in balcone e ritrovarsi di fronte uno spettacolo del genere sia un’altra di quelle cose che non ti capitano tutti giorni a meno tu non decida di venire qui, in questo meraviglioso Residence che prende il nome dalla località Torre delle Stelle, nell’estremo sud-est della Sardegna a breve distanza da Cagliari e da una famosa mera turistica, Villasimius.

Nonostante le piccole dimensioni, Torre delle Stelle offre tutto il necessario per trascorrere una settimana, un weekend, qualche giorno di vacanza approfittando della sua particolare posizione, grazie alla quale può vantare l’estate più lunga di tutta l’isola. Per arrivare basta seguire le indicazioni per Villasimius e percorrere la strada costiera che permette un primo e suggestivo tour delle bellissime baie e spiagge della zona.

residence_torre_stelle_sardegna_tramonto

Il Residence Torre delle Stelle è in un punto strategico, capace di offrirti la vicinanza al mare ma anche quella pace di cui molti hanno bisogno dopo un anno intenso di lavoro e vita frenetica. I suoi 46 deliziosi appartamenti, il Sunset Bar da cui è possibile rifocillarsi aspettando il tramonto e la splendida piscina offrono una vacanza unica, semplicemente da ricordare.

In base alle proprie esigenze, è possibile prenotare uno Studio con un letto matrimoniale adatto per 2 ospiti, un Bilocale che con un letto matrimoniale e un letto singolo può ospitare fino a 4 persone, ideale per le famiglie, oppure un Trilocale che comprende un letto matrimoniale, 2 letti singoli e un divano letto e può accogliere fino a 6 ospiti, ad esempio un gruppo di amici.

residence_torre_stelle_vacanze_sardegna

Tutti gli alloggi dispongono di un angolo cucina perfettamente equipaggiato dove è possibile cucinare sia a pranzo che a cena in completa autonomia immersi in quest’ambientazione da favola, uno dei punto di forza del residence. E non dimentichiamo l’area Barbecue, perfetta per scorpacciate di carne e pesce fresco da gustare all’aria aperta, a contatto con la splendida vegetazione del Residence.

Per fare la spesa, nelle immediate vicinanze, sono presenti 2 market e, nei dintorni trovate anche la farmacia e 2 tabacchi. Per mangiare fuori senza allontanarsi troppo dal Residence si può prenotare in uno dei ristoranti della zona ed apprezzare le prelibatezze della cucina sarda oppure spostarsi in auto verso Solanas e il centro di Villasimius per un’offerta più diversificata.

residence_torre_stelle_sardegna_navettaIo mi sono spostata in macchina e non ho avuto nessuna difficoltà ad arrivare al mare e vedere le spiagge più belle e caratteristiche. Lo stesso Residence, nonostante il tragitto un po’ tortuoso, è facilmente raggiungibile grazie alla chiara  segnaletica presente lungo tutto il percorso. Il Residence, comunque, offre un eccellente servizio navetta gratuito da e per le spiagge di Torre delle Stelle che permette di raggiungere un mare da favola in pochi minuti senza prendere l’auto.

Termina qui la prima tappa di #4Residence4Sardinia. Per maggiori informazioni e prenotazioni, visitate direttamente il sito del Residence Torre delle Stelle. Prossima destinazione Villasimius! L’avventura continua qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.