Residence Vallemare: le tue vacanze in Costa Smeralda

Al Residence Vallemare di Baja Sardinia, Elena ci accoglie con un sorriso, ci da un sincero benvenuto e mentre ci parla con entusiasmo della struttura ci accompagna all’appartamento. Appartamento… il termine “reggia” sarebbe più appropriato. Entrando, mi colpisce subito un biglietto “Benvenuti al Residence Vallemare“, un pacchetto di cose buone pieno di dolcetti sardi e tante caramelle colorate. La cucina con angolo cottura è enorme e fornita di tutto il necessario per cucinare, le camere sono belle, nuove, accoglienti

residence_vallemare_vacanze_costa_smeraldaL’intera struttura è pet friendly e questo è senz’altro un aspetto importantissimo per chi viaggia (me compresa) con i propri amici animali. Io ci ho portato il mio gatto in vacanza insieme a noi e devo dire che ha apprezzato molto. L’ambiente del Residence Vallemare è tranquillo, rilassato e immerso nel verde. Non solo quello dei giardini e delle piante ma anche tutt’intorno circondato com’è dalle colline della Sardegna e una suggestiva macchia mediterranea.

vacanza_costa_smeralda_petfriendlyNel complesso sono disponibili monolocali per due persone, bilocali da 2/4 posti letto e trilocali che possono ospitare fino a 6 persone. Tutti gli appartamenti hanno ingresso indipendente, soggiorno con angolo cottura, servizi privati con doccia ed ampi giardini o verande attrezzate. Non mancano tv con digitale terrestre, lavatrice, cassaforte e climatizzatore e il parcheggio è disponibile gratuitamente per ogni nucleo abitativo.

residence_vallemare_costa_smeralda_baja_sardiniaLa posizione del Residence, poi, è strategica per raggiungere la Costa Smeralda e alcune delle location più famose, esclusive e frequentate dai turisti di tutto il mondo: Baja Sardinia, Porto Cervo, Porto Rotondo solo per citarne qualcuna. Io durante il mio weekend al Residence Vallemare ho girato un bel po’. Il tempo a disposizione non era molto ma, vista la vicinanza alle spiagge, mi sono goduta uno dei mari più belli della Sardegna dalla Spiaggia del Principe a quella di Capriccioli.

costa_smeralda_spiaggia_principe_sardegnaA chi avesse qualche giorno in più, però, consiglio di fare anche qualche escursione, in particolare, quelle all’Arcipelago della Maddalena, il gruppo di isole al largo della costa Smeralda, che comprende, oltre alla Maddalena, le isole di Caprera, Santo Stefano, Budelli, Santa Maria, Razzoli, Spargi e altre più piccole. Qui il mare verde smeraldo e le spiagge caraibiche comprese nel Parco nazionale Arcipelago di La Maddalena, sapranno letteralmente conquistarvi.

Provare per credere! Termina qui la terza tappa di #4Residence4Sardinia. Per maggiori informazioni e prenotazioni, visitate direttamente il sito del Residence Vallemare. Prossima destinazione Vignola Mare! L’avventura continua…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.