Da Tel Aviv a Napoli: i panni stesi negli scatti di Sivan Askayo

Molte volte (e anche nel caso di Sivan Askayo) un progetto fotografico può nascere casualmente. Alcuni fotografi pensano e ripensano anche per anni alla realizzazione di un fotoprogetto. A Sivan Askayo è successo per caso, in occasione di una vacanza a Tel Aviv, in Israele. La fotografa era ferma in uno dei tanti angoli della città aspettando un amico quando è arrivata l’ispirazione.

Sente all’improvviso  la voce di una donna che stava stendendo i panni al piano superiore. Ha aspettato che finisse e ha deciso di catturare con la sua macchina fotografica “il momento in cui il vento ha animato gli indumenti colorati“. Da allora Sivan Askayo durante tutti i suoi viaggio non ha mai smetto di fotografare i panni stesi ai balconi delle case alla ricerca di quella che lei chiama “Intimacy Under the Wires”.

“Intimacy Under the Wires” è anche il nome del suo progetto fotografico e da Barcellona a Madrid, da Londra a Firenze e fino Venezia, sono tante le città italiane e straniere che hanno contribuito al suo progetto. Poi, su consiglio dei suoi fan, ha deciso di fare un salto anche Napoli e dopo quella volta Sivan Askayo non ha mai smesso di far visita al capoluogo campano.

Per altre foto di Sivan Askayo potete collegarvi al sito sivanaskayo.com e alla sua pagina FB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.