Booking.com: 6 consigli utili + 10% sconto per risparmiare sull’hotel

Arriva sempre il momento in cui c’è bisogno di prendersi una pausa dalla solita routine e quale modo migliore per farlo se non prenotare una bella vacanza o una semplice gita fuori porta? Dopo tanto lavoro meritiamo tutti un po’ di tempo per rilassarci e, diversamente da quanto si pensa, possiamo farlo anche senza spendere molto. In questo articolo voglio condividere con voi 5 consigli utili per trovare hotel economici su Booking, il sito di prenotazioni più famoso del mondo a cui io stessa faccio affidamento per organizzare i miei viaggi.

1. Filtra gli hotel con cancellazione gratuita

Uno degli aspetti più vantaggiosi di utilizzare i sistemi di prenotazione di Booking è avere la possibilità di prenotare un hotel e  cancellarlo, in seguito, gratuitamente! A meno che non siate sicuri al 100% di poter partire la politica di cancellazione non-rimborsabile è molto rischiosa perché, in caso di cancellazioni o modifiche della prenotazione, vi sarà addebitata una penale che può equivalere al costo della prima notte o all’intero soggiorno (in base alle condizioni stabilite dall’hotel). Per quanto mi riguarda, cancellazione gratuita tutta la vita!



Booking.com

2. Assicurati una tariffa scontata

Se durante le ricerche dell’alloggio, ne trovate uno adatto alle vostre esigenze ad un ottimo prezzo (certi giorni si trovano sconti fino all’80%) assicuratevi la tariffa scontata e, anche se non siete del tutto convinti, non aspettate di prenotarlo il giorno o la settimana seguente perché potrebbe non essere più disponibile. La procedura è semplicissima, vi prenderà solo pochi minuti e nel caso decideste di cancellare la prenotazione, grazie alla cancellazione gratuita non avrete niente da pagare. In questo modo potrete cercare altro nel frattempo e magari avere la fortuna di trovare di meglio.

3. Non smettere di cercare

Per  trovare hotel economici su Booking bisogna fare molte ricerche e inseguire “letteralmente” gli sconti anche per giorni perché come per ogni motore di ricerca e di prenotazione online, i prezzi variano spesso e ogni giorno spuntano nuove offerte. Molti entrano su Booking, inseriscono le date, trovano qualcosa che gli piace, prenotano e si dimenticano completamente di andare a controllare, lasciandosi sfuggire altri hotel più belli e più convenienti che nel frattempo si sono liberati.

4. Prenota più di un hotel alla volta (se necessario)

A furia di ricerche, potreste davvero trovare qualcosa di meglio o di equivalente a quello che avete già prenotato. Adesso, grazie alla cancellazione gratuita potreste eliminare la prima prenotazione e sostituirla con la nuova ma cosa fare se non si è del tutto convinti e non vi sentite pronti di scegliere tra i due alloggi? Bene, in questo caso l’ideale è tenere in piedi entrambe le prenotazioni e decidere in seguito (entro i termini della cancellazione gratuita) quale delle due eliminare definitivamente.

5. Diventa cliente Genius

Da quando sono diventata cliente Genius, ho avuto accesso ad un sacco di offerte molto vantaggiose per cui vi consiglio di creare un account personale su Booking.com, il che renderà le vostre prenotazioni anche più veloci. Questo perché, accendendo al sito con le proprio credenziali, oltre a poter visualizzare le offerte riservate ai clienti Genius, al momento della prenotazione, il form verrà compilato in automatico con i vostri dati e la conferma sarà quasi immediata.

6. Sfrutta le opzioni Superaffare e offerta Supersegreta

Oltre agli sconti Genius, su Boooking potrete filtrare anche offerte chiamate “Superaffare” e “offerte super segrete”. Mentre il Superaffare vi permette di visualizzare le offerte con il miglior rapporto qualità-prezzo per le date selezionate le “Offerte SuperSegrete“ corrispondono alle vecchie “Offerte Lampo”, offerte che consentono di beneficiare di sconti a partire dal 10% e che sono riservate agli iscritti alla newsletter e agli utenti che hanno un profilo o l’app di Booking.

+1. Approfitta del 10% di sconto

Grazie al programma “presenta un amico” potrete beneficiare del 10% di sconto sulla vostra prossima prenotazione. Ottenere lo sconto è molto semplice. Cliccate su questo link e dopo qualche secondo vi apparirà una finestra con le istruzioni. A questo punto prenotate l’hotel adatto a voi e una volta rientrati dal vostro soggiorno vi sarà restituito il 10% dell’importo speso direttamente sulla carta. Attenzione! Per attivare lo sconto dovete prenotare attraverso il link. Quindi, salvatelo e tenetelo da parte se prenotate l’hotel in un altro momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.