Visita guidata di Vienna in italiano: tour privati e di gruppo a piedi e in bus

Fare una visita guidata di Vienna in italiano ci ha consentito di vedere e capire in poco tempo luoghi e attrazioni che, sicuramente, da soli non avremmo potuto apprezzare allo stesso modo e ci siamo avvicinati alla vita e alla storia di una città che mi è entrata nel cuore e conserverò sempre nei ricordi. Dopotutto la capitale austriaca è meravigliosa (qui trovate le cose da vedere a Vienna in 2 giorni) e me ne sono resa conto fin dal primo momento. Poi dopo la visita della città con il tour guidato in italiano me ne sono proprio innamorata!

Il tour guidato della città infatti mi ha permesso di scoprirla con chi la vive ogni giorno. Sul web si trovano moltissime visite guidate di Vienna anche brevi dedicate a chi non ha molto tempo a disposizione una passeggiata guidata “Vienna al primo sguardo” che, in poche ore ed in compagnia di una guida locale, consente di ammirare le attrazioni turistiche principali di Vienna e in questo articolo voglio suggerirvi quelle che secondo me sono le più interessanti e convenienti a piedi e in autobus.

Visita guidata di Vienna in italiano

Vienna: tour nella romantica Città Vecchia

Parti per un viaggio nel romantico centro storico di Vienna: scopri le piazze, i cortili nascosti, le leggende e i personaggi della città e passeggia tra l’Hoher Markt, il Quartiere Greco e la zona dell’antica università! Approfitta di questo fantastico tour e parti alla scoperta dei diversi volti di Vienna. Viaggerai in compagnia di una guida professionista che ti condurrà tra il passato e il presente della città, basandosi su 6 temi differenti e permettendoti così di scoprire tutto ciò che Vienna ha da offrire, oltre alle attrazioni turistiche più famose.

Clicca qui per prenotare un tour nella romantica Città Vecchia

Vienna: mezza giornata Private Walking Tour

Scopri i monumenti imperiali e i siti punto di riferimento di Vienna con un tour privato a piedi 3 ore e mezza. Visiterai la residenza imperiale dell’Impero asburgico al Palazzo Hofburg, le attrazioni della Ringstrasse, tra cui il Teatro della Corte Imperiale, farete una passeggiata attraverso il centro storico di Vienna per vedere tutti i principali monumenti e ascoltare la storia della città. Attenzione, il prezzo è lo stesso che siate da soli, in coppia o in un gruppo di 10 persone.

Clicca qui per prenotare un tour privato di mezza giornata

Vienna: tour della città in autobus turistico

Scopri Vienna con il tour in autobus turistico hop-on hop-off: sali e scendi quando vuoi presso le 37 fermate disponibili o goditi il tour completo a bordo. Avrai la possibilità di scegliere tra 5 diversi percorsi che coprono aree differenti di Vienna. Ammirerai il Teatro dell’Opera, il Kunsthistorisches Museum (Museo di Storia dell’Arte), Heldenplatz (Piazza degli Eroi), il Parlamento, il Burgtheater e lo strabiliante Hilton Hotel. Oppure, potrai lasciarti ammaliare dal Castello di Schönbrunn e dal Palazzo Belvedere, prima di visitare il Museo Kunst Haus Wien, la Compagnia di Battelli a Vapore del Danubio o la UNO City. E non finisce qui: il biglietto include anche un tour a piedi gratuito nel centro di Vienna con una guida!

Clicca qui per prenotare un tour della città in autobus turistico

Vienna: Food Tour nella cucina austriaca

Iscriviti a questo tour di cibo guidato di 4 ore per conoscere la cultura alimentare austriaca tra degustazioni di formaggi, salumi, vino. La giornata inizierà in un tradizionale caffè viennese, poi si passera a visitare il famoso Naschmarkt per assaggiare una vasta gamma di prodotti austriaci per mangiare e bere come un locale in una passeggiata guidata attraverso Vienna.

Clicca qui per prenotare un food tour nella cucina austriaca

Vienna: tour della città in autobus turistico

Scopri Vienna a tuo piacimento con il tour in autobus turistico hop-on hop-off: sali e scendi quando vuoi presso le 50 fermate disponibili o goditi il tour completo a bordo. Ammira il Castello di Schönbrunn, il Teatro dell’Opera e l’Hotel Hilton. Sali a bordo di un comodo autobus e scopri Vienna a tuo piacimento. Grazie al biglietto per l’autobus turistico Hop-On Hop-Off, potrai salire e scendere ogni volta che vorrai in una qualsiasi delle fermate previste e ammirare tutti i siti della città in totale autonomia. In alternativa, potrai rimanere comodamente seduto e goderti un tour completo della città ascoltando le interessanti informazioni turistiche a bordo.

Clicca qui per prenotare un tour di Vienna in autobus

Vienna: tour nella romantica Città Vecchia

Approfitta di questo fantastico tour e parti alla scoperta dei diversi volti di Vienna. Viaggerai in compagnia di una guida professionista che ti condurrà tra il passato e il presente della città, basandosi su 6 temi differenti e permettendoti così di scoprire tutto ciò che Vienna ha da offrire, oltre alle attrazioni turistiche più famose dall’Hoher Markt, un luogo che, per secoli, ha attirato politici astuti e potenti, architetti e commercianti al famoso Orologio dell’Anker, fino al quartiere greco, i cortili rinascimentali, i palazzi barocchi, il quartiere gesuita dell’antica università al centro della Città Vecchia.

11 Commenti

  1. Gabriella Bove

    Buongiorno vorrei regalare ai miei genitori che non parlano nessuna lingua straniera, un viaggio a Vienna.
    Ho bisogno di una guida che parli italiano e gli porti in giro per la città e se possibile alcuni nominativi di hotel con personale che parli italiano. Il viaggio sarà per luglio.

    1. Michele Masi

      Buongiorno Marianna. Ho prenotato con mia moglie (non parliamo tedesco anche se lei sta studiato a scuola) un soggiorno a Vienna dal 2 al 5 giugno. Ho già prenotato hotel Graf Stadion. Potrebbe segnalarmi una guida turistica e relativi costi per visionare i monumenti più importanti ? Caso mai concentrando un paio di pomeriggi o mattine, aggregati a gruppo di italiani? Mi interessa anche il bus turistico. Grazie Michele

  2. Lucia Sereno

    Potrei conoscere disponibilità e costi per meglio visitare le cose più importanti a Vienna? Noi staremo a Vienna dal 9all 11 maggio. Grazie resto in attesa di riscontro.

    1. Domenico

      Ciao Marianna,
      siamo in 4 e vorremmo fare un piccolo tour per vedere le bellezze più importanti della storica città di Vienna. Saremo liberi tutto il giorno dal 25 al 28 aprile 2019. Possibilmente info sulla disponibilità e costi.
      ti ringrazio anticipatamente.

  3. Salve vorrei chiedere i costi di una guida che parli italiano per 4 giorni per visitare Vienna e dintorni per due persone magari anche con auto. Il periodo potrebbe essere la prima settimana di ottobre.
    Grazie mille

  4. PAOLA MARTINOTTI

    Buongiorno Marianna
    siamo un gruppo di 4 amici che sarà a Vienna dal tardo pomeriggio del 15 agosto 2019 e tutto il giorno successivo 16 agosto 2019.
    E’ possibile prenotare un tour per quel periodo e conoscere i costi?
    Grazie in anticipo.

  5. Vit

    Buon giorno Marianna,
    saremo a Vienna dal 30/5 al 4/6. Io, mia moglie nostro figlio cerchiamo una visita guidata ai castelli di Hofburg e Schonbrunn e anche della città
    grazie

  6. stefano d'amico

    buongiorno gentile Marianna
    questo fine mese dal 28 al 31 siamo 2 coppie e andremo a Vienna; avremo la necessità di avere un feedback per prenotare una visita guidata in italiano.
    la ringrazio molto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.