Natale al caldo: 10 mete per una vacanza da sogno

Il sogno di (quasi) tutti i viaggiatori del mondo è quello di trascorrere, almeno una volta nella vita, le proprie vacanze di Natale al caldo. Per quanto suggestivo il fascino dell’inverno, infatti, il freddo non piace a tutti e anche se in Italia il Natale non è tra i più rigidi, per prendere il sole e fare il bagno bisogna optare per mete ben più lontane e costose, purtroppo. Certo esistono anche mete invernali low cost come queste ma per essere sicuri di stare in costume e potersi bagnare, bisogna scegliere altre destinazioni più lontane. D’altronde, chi desidera realizzare un grande sogno dovrà anche pensare in grande, no? Magari si può programmare il viaggio in anticipo, risparmiando qualcosa durante l’anno e coronare così il sogno di un Natale al caldo. Intanto, di seguito trovate le 10 mete più belle dove andare in vacanza a Natale al caldo, per regalarsi una vacanza da sogno e trascorrere le festività natalizie in modo assolutamente indimenticabile. La vita è una sola, dopotutto. Carpe diem!

Natale al caldo: 10 mete per una vacanza da sogno

1. Isole dei Caraibi

Chi non hai mai desiderato di fare un viaggio alle isole del Mare dei Caraibi, a sud est del Golfo del Messico! Questo angolo di paradiso racchiude località meravigliose come Cuba, Giamaica, Santo Domingo, Haiti, Puerto Rico, Bahamas, famose in tutto il mondo e sicuramente tra le mete di viaggio più belle del mondo. A renderle così famose e così gettonate tra i turisti sono ovviamente le sue acque turchesi e una ricca barriera corallina. Per tutti quelli che sognano vacanze di Natale al caldo, quindi, scegliendo i Caraibi non potranno sbagliare, visto che da dicembre il clima è perfetto. Da tenere in conto, purtroppo, la questione budget: un volo per i Caraibi ha un costo intorno ai 1300 euro.

2. Koh Samui – Thailandia

La Thailandia rispecchia la tipica vacanza fatta di spiagge meravigliose, di cibo delizioso ma anche di tanta storia e cultura e, soprattutto, per chi visita il sud-est asiatico per la prima volta rappresenta la meta ideale per trascorrere il Natale al caldo. Qui, nelle località turistiche come Bangkok, Phuket e Koh Samui (dove, però, il rischio di piogge è molto elevato) non sentirete nostalgia dello spirito natalizio, nonostante le temperature, poiché i hotel, centri commerciali e ristoranti vengono riccamente decorati per i turisti europei. Il costo di un volo a dicembre si aggira attorno ai 1000 euro ma, muovendosi un po’ prima, si può anche risparmiare qualcosa.

3. Le Maldive

Le Maldive, chi non ha mai desiderato ritrovarsi su una di quelle spiagge da sogno che si vedono sui depliant turistici!  Natale è il periodo migliore per andarci, se si considerano il clima ottimale, le piogge molto scarse e, soprattutto, le temperature dell’acqua del mare, intorno ai 28°, tutte condizioni per una vacanza perfetta. Ci troviamo quindi in un periodo di alta stagione e questo, come facilmente intuibile, comporta alcune conseguenze, tra cui prezzi più alti e un maggior numero di viaggiatori. Niente che non si possa risolvere, però, prenotando con largo anticipo e scegliendo località e alloggi non troppo turistici.

4. Malindi – Kenya

Se l’idea di trascorrere le vacanza di Natale in Africa vi alletta, il Kenya è, tra i paesi africani, una delle destinazioni migliori.Un viaggio in questo periodo è perfetto: le temperature si aggirano sui 32 gradi e si può andare al mare, starsene in spiaggia a prendere il sole ma anche partecipare a safari ed escursioni, senza preoccuparsi del brutto tempo. Il popolo keniota è famoso per la sua allegria per cui il 25 dicembre è un giorno di gioia e di festa, esattamente come per noi (anche se celebrata in maniera più semplice e meno consumistica). Per saperne di più, vi consiglio di leggere il mio post: 10 cose da sapere sul Kenya prima di partire .

5. Sydney – Australia

Una delle destinazioni migliori dove trascorrere le vacanze di Natale al caldo è anche l’Australia. Qui il periodo delle festività natalizie è vissuto in modo molto diverso da quello a cui siamo abituati per cui, prima di prenotare, pensateci bene. A tutti gli amanti del classico bianco Natale potrebbe non entusiasmare molto l’idea di un Babbo Natalein tenuta da surf, con pantaloncini corti e infradito. Per tutti gli altri, lo spirito natalizio australiano vi conquisterà! A dicembre il clima è abbastanza buono tant’è che il 25 dicembre si passa tranquillamente in spiaggia, in costume, divertendosi al barbecue e, considerando la temperatura intorno ai 30°, e rinfrescandosi con qualche tuffo nell’oceano. Anche in questo casi, i prezzi sono abbastanza alti: i voli per Sydney, nel periodo natalizio, costano circa 1200 euro.

6. Dubai – Emirati Arabi

Nonostante i tanti pareri discordanti, Dubai è oggettivamente una meta molto stimolante, grazie alle sue tante attrazioni e possibilità di svago (ne parlo nel post “Cosa vedere una settimana a Dubai“). Se cercate una meta esotica per trascorrere il Natale al caldo, quindi, il Natale a Dubai è senza dubbio un’esperienza da provare per chi sogna di vivere le vacanze natalizie al sole per una volta. Il periodo tra Natale o Capodanno non si può considerare economico. Un volo diretto andata e ritorno costa circa 1300 euro (600 con scalo/i) ma se si riesce a prenotare con qualche mese di anticipo, le possibilità di risparmiare aumentano. Io programmando il viaggio in anticipo sono riuscita a trovare un volo intorno ai 300 euro a/r, con Turkish Airlines.

7. Yucatan – Messico

Il Messico è una delle destinazioni preferite dagli italiani per trascorrere Natale e Capodanno, in particolare lo Yucatan, lo stato messicano che si affaccia direttamente sul golfo. Qui troverete un’offerta turistica di alto livello, adatta anche i più giovani, grazie ai tanti locali lungo la costa. Nello Yucatan il mare è fantastico e le temperature sono tipicamente estive, ma se troppa “Vita da spiaggia” vi annoia, niente paura, le escursioni non mancano di certo. Potrete, infatti, visitare gli antichi resti della civiltà Maya, uno spettacolo unico al mondo che non mancherà di stupire grandi e bambini.

8. Zanzibar – Tanzania

Amate il mare cristallino, le immersioni, le bianche spiagge di sabbia fine e la natura ancora incontaminata? Allora scegliete Zanzibar e non ve ne pentirete. Le spiagge più belle sono sul versante orientale dell’isola, con resort perfettamente attrezzati e un clima meno ventoso. Trascorrete il Natale in spiaggia, baciati dal caldo sole e circondati da una natura lussureggiante.

9. Miami – Florida

Chi non ha mai sentito parlare di Miami Beach? La vivace e frizzante città della Florida regala una calda vacanza all’insegna della mondanità, arte, cultura e, ovviamente, spiagge. La notte qui non finisce mai, tra un mojito e una passeggiata sull’Ocean Drive.

10. Port Louis – Mauritius

Fondata nel 1735 dal governatore francese, Port Louis, la capitale delle Mauritius, è una destinazione ideale per una vacanza al caldo nel periodo invernale. La città ha davvero tanto da offrire, fra templi, tradizioni, arte e architettura, cibo delizioso e servizi. Ma la cosa più importante è che dalla città potrete facilmente spostarvi alla scoperta delle spiagge, lagune e barriere coralline dell’Isola.

Natale al caldo: dove dormire

Trovare un alloggio adatto alle proprie esigenze in una di queste destinazioni per trascorrere Natale al caldo non sarà difficile. Certo, bisogna valutare bene costi e location dell’hotel ma sono sicura che utilizzando il portale Booking riuscirete a trovare la sistemazione giusta anche per i viaggi. Prova anche tu a dare un’occhiata alle offerte presenti sul sito. Inserisci nel campo ricerca la tua destinazione e dopo qualche secondo ti apparirà l’elenco di scelte top con tanti hotel a prezzi scontati. Scegli quello più adatto a te e potrai beneficiare di “offerte” a tempo davvero convenienti, da prenotare subito!

Prenota il tuo hotel su Booking.com con sconti e offerte a tempo! Scegli tra questi deal:



Booking.com

Grazie per la tua visita! Se ti va, lasciami un commentino qui sotto. Mi faresti molto felice! Ti aspetto anche su Facebook e Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.