Ti racconto un viaggio compie un anno!!!

Ebbene si! Tra un viaggio e l’altro stava per sfuggirmi un evento importante: il mio travel blog Ti racconto un viaggio compie un anno!!!! Ufficialmente la data della sua creazione è stata il primo agosto 2014, appena pochi giorni prima del mio viaggio di nozze che mi avrebbe permesso di scoprire un paese davvero meraviglioso, la Thailandia e, quindi, di tempo per lavorarci ce n’era ben poco!

Prima di partire ero solo riuscita ad impostare il grosso del sito e buttar giù qualche breve bozza ed è solo, una volta tornata a casa, che è iniziata la vera grande fatica per cercare di capire come avrei voluto che fosse il mio travel blog e vi assicuro che la fase di pianificazione è più dura della realizzazione perché, soprattutto all’inizio, le idee sono lungi dall’essere chiare.

Cosi mese dopo mese, tassello dopo tassello Ti racconto un viaggio ha iniziato a diventare qualcosa di più definito. In tanti mi hanno scritto e si sono complimentati con me per l’ottimo riscontro ottenuto in così poco tempo. In effetti, sono la prima persona ad essere sorpresa di questo risultato e soddisfatta perché non è arrivato per caso ma dopo sacrifici, rinunce, dubbi e nottate in bianco.

Ovviamente non finisce qui, anzi, abbiamo appena iniziato ma i presupposti per un buon proseguimento ci sono tutti. Non ce l’avrei fatta pero senza i messaggi di stima e gli apprezzamenti sia virtuali che reali ricevuti in questi 12 mesi e senza il contributo di tutti quelli che hanno deciso di collaborare, raccontando i loro viaggi e contribuendo al reciproco confronto e arricchimento.

Vi confesso che sono stati 12 mesi difficili. Nessuno ti dice qual è la strada da percorrere, devi trovarla da solo, con sacrificio, determinazione e grinta, anche a costo di smarrirti. Nonostante io sia avvantaggiata con il mio lavoro da web writer, mettermi in gioco e metterci la faccia per la prima volta, parlando di me e della mia vita (sono una persona abbastanza riservata) si è rivelata una vera sfida.

Non posso dire di averla superata, almeno non ancora. C’è ancora molto da fare e da affrontare ma per oggi mi godo questo primo importante traguardo e lo dedico a chi mi conosce, a chi mi vuole bene, a chi mi aiuta e supporta ed anche a chi non mi conosce ma ha abbastanza voglia e coraggio per credere ancora nei propri sogni, convinti che costanza e determinazione lo aiuteranno a realizzarli.

Questo è il mio profilo Instagram e seguendo #tiraccontounviaggio troverai tutte le mie foto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.