Sconti prenotazioni Booking

Sconti prenotazioni Booking: 10 cose da fare per risparmiare

Ormai cercare un hotel su Booking.com per me è un’operazione automatica. Anche se online sono tanti gli strumenti da poter utilizzare per cercare una struttura dove pernottare, Booking è senza dubbio il portale con la più ampia gamma di offerte, proposte e soluzioni nonché il più sicuro ed economico. Il sito è impostato con tutta una serie di filtri e opzioni che consentono quasi sempre di trovare sconti e prenotazioni vantaggiose. Imparare ad utilizzarlo è, quindi, essenziale per riuscire ad organizzare da soli i propri viaggi e prenotare in autonomia. In questo post voglio condividere con voi alcuni passaggi e conoscenze per usarlo al meglio e soprattutto per trovare sconti prenotazioni Booking e cercare di risparmiare sull’hotel con le possibilità che il sito mette già a disposizione. Anche chi lo conosce e lo usa, infatti, non sempre lo conosce bene e magari ignora dei meccanismi che potrebbero fare la differenza durante la prenotazione per ottenere sconti considerevoli. Vediamoli insieme!


Scopri questi 10 siti utili per organizzare un viaggio dai da te


Sconti prenotazioni Booking: 10 cose da fare per risparmiare

1. Ordina la ricerca per “prezzo crescente”

Il primo grande strumento che abbiamo a disposizione per trovare sconti prenotazioni Booking è la possibilità di impostare la ricerca con il filtro “Prezzo (Prima il più basso)” dal menu “Ordina per” nel menu in alto che ci consenta di vedere quali sono gli alloggi in assoluto più economici nelle date e nella località da noi indicata. Secondo me, è utilissimo perché spesso, seguendo altri parametri, possono sfuggire delle validissime opzioni anche se magari molto economiche o con poche recensioni.

2. Approfitta di promozioni e offerte stagionali

Tra le cose da fare per risparmiare e accaparrarsi ottimi sconti prenotazioni Booking bisogna tenere d’occhio promozioni e offerte stagionali. Puoi salvare questa pagina tra le preferite se vuoi tornare a controllare di tanto in tanto le promozioni in corso. In questo momento, ad esempio, Booking ha lanciato le offerte del Black Friday disponibili dal 17 novembre al 1° dicembre 2022 (inclusi) sulla pagina dedicata. Le offerte sono valide per soggiorni dal 17 novembre 2022 fino al 30 dicembre 2023 (compreso) e consentono una sconto di almeno il 30% sul prezzo standard degli alloggi che può arrivare anche al 40% e 50%. Puoi accedere alle offerte Black Friday da qui.

3. Usa il “Trova Offerte”

L’altra cosa da fare per risparmiare sulle prenotazioni Booking è utilizzare la funzione “Trova offerte”. Se volete prenotare un hotel risparmiando non si può prescindere dal suo utilizzo. Il filtro si trova nel lungo menù a sinistra “Filtra per” e si chiama “Tutte le offerte”. Vi basterà spuntarlo, dopo aver impostato date e destinazione, e vi verranno mostrati tutti i risultati con le sistemazioni che hanno inserito dei prezzi scontati per la tua ricerca.

Sconti prenotazioni Booking: Trova offerte

4. Filtra gli hotel con cancellazione gratuita

Uno degli aspetti più vantaggiosi di utilizzare i sistemi di prenotazione di Booking è avere la possibilità di prenotare un hotel e  cancellarlo, in seguito, gratuitamente! A meno che non siate sicuri al 100% di poter partire la politica di cancellazione non-rimborsabile è molto rischiosa perché, in caso di cancellazioni o modifiche della prenotazione, vi sarà addebitata una penale che può equivalere al costo della prima notte o all’intero soggiorno (in base alle condizioni stabilite dall’hotel). Per quanto mi riguarda, cancellazione gratuita tutta la vita!



Booking.com

5. Sfrutta le date più convenienti

Un altro consiglio utile che mi sento di darvi per cercare sconti prenotazioni Booking è quello di sfruttare le date più convenienti, nel caso abbiate una cerca flessibilità. Mi spiego meglio. Può capitare di trovare un hotel che ci piace molto ma ad un prezzo troppo alto. Il più delle volte si rinuncia e si passa oltre ma prima di rinunciare meglio controllare i prezzi di altre date. Potrebbe essere che spostando il viaggio di un giorno o due, si possa avere un risparmio considerevole sulla prenotazione. Ma come si fa? Con uno strumento semplicissimo a cui potete collegarvi direttamente dalla pagina della struttura. Vi basterà cliccare sulle date e vi si aprirà un calendario con tutte le tariffe della struttura giorno per giorno.

Sconti prenotazioni Booking: date convenienti

6. Assicurati una tariffa scontata

Se durante le ricerche dell’alloggio, ne trovate uno adatto alle vostre esigenze ad un ottimo prezzo (certi giorni si trovano sconti fino all’80%) assicuratevi la tariffa scontata e, anche se non siete del tutto convinti, non aspettate di prenotarlo il giorno o la settimana seguente perché potrebbe non essere più disponibile. La procedura è semplicissima, vi prenderà solo pochi minuti e nel caso decideste di cancellare la prenotazione, grazie alla cancellazione gratuita non avrete niente da pagare. In questo modo potrete cercare altro nel frattempo e magari avere la fortuna di trovare di meglio.

7. Prenota più di un hotel alla volta

A furia di ricerche, potreste davvero trovare qualcosa di meglio o di equivalente a quello che avete già prenotato. Adesso, grazie alla cancellazione gratuita potreste eliminare la prima prenotazione e sostituirla con la nuova ma cosa fare se non si è del tutto convinti e non vi sentite pronti di scegliere tra i due alloggi? Bene, in questo caso l’ideale è tenere in piedi entrambe le prenotazioni e decidere in seguito (entro i termini della cancellazione gratuita) quale delle due eliminare definitivamente.

8. Diventa cliente Genius

Da quando sono diventata cliente Genius, ho avuto accesso ad un sacco di offerte molto vantaggiose per cui vi consiglio di creare un account personale su Booking.com, il che renderà le vostre prenotazioni anche più veloci. Questo perché, accendendo al sito con le proprio credenziali, oltre a poter visualizzare le offerte riservate ai clienti Genius, al momento della prenotazione, il form verrà compilato in automatico con i vostri dati e la conferma sarà quasi immediata.

Sconti prenotazioni Booking: livello Genius

9. Sfrutta le opzioni Superaffare e offerta Supersegreta

Oltre agli sconti Genius, su Boooking potrete filtrare anche offerte chiamate “Superaffare” e “offerte super segrete”. Mentre il Superaffare, una promozione esclusiva riservata agli iscritti, che permette di visualizzare le offerte con il miglior rapporto qualità-prezzo per le date selezionate le “Offerte SuperSegrete“ corrispondono alle vecchie “Offerte Lampo”, offerte che consentono di beneficiare di sconti a partire dal 10% e che sono riservate agli iscritti alla newsletter e agli utenti che hanno un profilo o l’app di Booking.

10. Non smettere di cercare

Per  trovare hotel economici su Booking bisogna fare molte ricerche e inseguire “letteralmente” gli sconti anche per giorni perché come per ogni motore di ricerca e di prenotazione online, i prezzi variano spesso e ogni giorno spuntano nuove offerte. Molti entrano su Booking, inseriscono le date, trovano qualcosa che gli piace, prenotano e si dimenticano completamente di andare a controllare, lasciandosi sfuggire altri hotel più belli e più convenienti che nel frattempo si sono liberati.

Sei pronto ad ottenere sconti prenotazioni Booking? Trova qui l’offerta migliore:



Booking.com

Grazie per la tua visita! Se ti va, lasciami un commentino qui sotto. Mi faresti molto felice! Ti aspetto anche su Facebook e Instagram.

1 commento su “Sconti prenotazioni Booking: 10 cose da fare per risparmiare”

  1. Anche io ho imparato a gestirmi con booking e sono diventata cliente Genius, comunque l articolo è stato molto utile, se hai altri consigli li leggo volentieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.