Residence Le Fontane a Villasimius: vacanze d’estate nel sud Sardegna

Arrivando al Residence Le Fontane, in via Pascoli, a pochi minuti dal centro di Villasimius, si percepisce immediatamente l’aria di vacanza ma anche il clima di pace e silenzio che circonda la struttura. Claudio e Valentina ci accolgono meravigliosamente con un ottimo caffè all’interno del Punto Bar Le Fontane e ci parlano della struttura che “accudiscono” con passione. Ed è proprio l’accoglienza uno dei punti di forza di questo Residence!

Ma ce ne sono molti altri e comincio dagli appartamenti che compongono il residence. Nuovi, puliti, luminosi ti invogliano a passarci dentro del tempo, per cucinare, riposare o darsi una bella rinfrescata prima di uscire. Tutti dispongono di veranda ad uso esclusivo e di TV digitale terrestre e climatizzatore e di una cucina attrezzata con stoviglie di ogni tipo, in perfette condizioni, dotata di forno e frigorifero.

residence_le_fontane_villasimius_vacanze

Il residence, inoltre, offre diverse soluzioni di alloggio personalizzate in base alle esigenze di ogni ospite: dai Bilocali adatti al soggiorno di 2 persone con camera matrimoniale, Bilocali per 3 o 4 persone con camera matrimoniale e divano letto singolo o matrimoniale ed, infine,  i trilocali per 5 o 6 persone con due camere matrimoniali e divano letto matrimoniale, tutte comprese di angolo cottura e bagno con box doccia.

E dimenticate minuti interminabili passati a raggiungere negozi e supermercati perché al piano terra, proprio di fianco alla reception del Residence Le Fontane si trova un fornito supermarket per fare la spesa in tutta comodità. Essendo a poche centinaia di metri dal centro di Villasimius, comunque, anche per altri acquisti la struttura di trova in una posizione strategica.

villasimius_centro_sardegna_vacanze

Uscendo dal complesso ed imboccando sulla sinistra via Regina Elena e percorrendola fino a via Costante Mameli, ci si ritrova dopo appena 5 minuti a piedi nella via principale di Villasimius, via Umberto I, che, insieme a Via del Mare, sua naturale continuazione, rappresenta il cuore dello shopping, delle passeggiate serali e della movida del piccolo centro turistico sardo.

villasimius_sardegna_spiaggia_del_riso

La spiaggia più vicina è l’incantevole spiaggia di Simius che dista, invece, almeno 30 minuti a piedi dal Residence Le Fontane ma in macchina si raggiunge facilmente in pochi minuti. Per arrivare alle altre spiagge, l’auto è necessaria perché le più belle baie a sud-est della zone si trovano fino 6, 7 km dalla struttura. In alternativa, ci si può affidare ad Easymius!

Si tratta di un innovativo sistema di trasporto turistico operativo nel territorio di Villasimius che, dal 20 giugno al 20 settembre, attraverso un giro completo effettuato ogni ora circa, permette, al prezzo di pochi euro, di usufruire di un bus navetta che collega il paese alle spiagge principali. Per maggiori informazioni sul servizio, collegatevi al sito direttamente da qui.

residence_le_fontane_villasimius_barbecue

Non posso concludere il mio racconto senza menzionare due servizi del Residence Le Fontane che ho trovato senza dubbio interessanti per chi decide di trascorrere le vacanze a Villasimius: la spaziosa piscina esterna e l’area barbecue, dove è possibile cucinare e mangiare all’aria aperta immersi nell’atmosfera un po’ bucolica di questa tranquilla zona di Villasimius.

Termina qui la seconda tappa di #4Residence4Sardinia. Per maggiori informazioni e prenotazioni, visitate direttamente il sito del Residence Le Fontane.

Prossima destinazione Baja Sardinia! L’avventura continua…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.