Chi è appassionato di immagini non può che andare a caccia di progetti fotografici originali e sopra le righe perché in effetti la fantasia e la creatività di molti fotografi, oltre che nell’abilità di immortale momenti e dettagli davvero unici, sta anche nella capacità di inventarsi e reinventarsi continuamente mettendosi alla prova in progetti di volta in volta più insoliti.

Nella sezione “Parliamo di Fotografia” vi raccontiamo spesso di progetti fotografici originali e creativi e in quest’articolo troverete i 5 che più hanno lasciato il segno e hanno attirato la curiosità dei nostri utenti e dell’opinione pubblica. Da semplici fotoprogetti sono così diventati fonti di riflessione e strumenti di interpretazione della società, dall’arte alla cucina, dallo sport al sesso, dal mondo del lavoro a quello della moda.

Insomma c’è l’imbarazzo della scelta. Qual è il vostro preferito?

1. Vis à Vis, la Parigi intima negli scatti di Gail Albert Halaban

2. Same hill different day: una collina sempre diversa

3. World in a lens: il progetto fotografico di Davide Carnevale

4. Fuori dalle righe: scatti ad alta quota

5. Legography: il mondo negli scatti del fotografo Lego

Scritto da:

Marianna Norillo

Viaggio, scrivo, sogno. E poi ricomincio. Perché viaggiare è come vivere più vite in un solo corpo. Scrivere significa viaggiare anche quando il viaggio finisce. Sognare dà forma a nuovi viaggi e nuovi racconti e, viaggio dopo viaggio, racconto dopo racconto, il mondo cambia.