A volte preparare valigie non è proprio un divertimento. Per chi lavora il giorno della partenza arriva sempre troppo presto e per quanto desiderato dedicare del tempo a decidere cosa mettere e cosa togliere non pare essere un passatempo gradito da tutti. Non sono io a dirlo ma la nascita di nuove figure professionali, i professional organizer, pagati per preparare valigie.
Vi suggerirei di farci un pensierino quando di tempo non ne avete e siete stanchi o sotto pressione se solo non fossero così cari. Eh sì, perché i professional organizer si fanno pagare e anche molto bene, in alcuni casi fino a 250 dollari l’ora per organizzare valigie a tutti quelli che sono in procinto di partire. Uno dei casi saltati alla cronaca è quello della professional organizer Barbara Reich.
Barbara Reich, esperta di organizzazione è diventata una delle più famose rappresentati di questo nuovo mestiere dopo essere stata letteralmente inondata dalle richieste di mamme disperate che le chiedevano, nonostante i 250 dollari l’ora, di preparare le valige ai loro figli per il campeggio estivo. Ora considerando che l’operazione richiede qualche, potete immaginare il compenso da capogiro.
Secondo Barbara per molte madri, soprattutto, quando i loro figli vanno via per la prima volta, è davvero stressante dover affrontare tutto, valigie comprese e, quindi, nonostante la stranezza del servizio e il dissenso dell’opinione pubblica, pagare qualcuno per preparare valigie od organizzare altri aspetti di un viaggio non può che essere un aspetto positivo.
D’altronde la diffusione della figura del professional organizer, ancora poco nota in Italia, è, invece, diffusissima in America, dove è nata e in altri paesi europei, e sono già molti quelli che hanno trovato benefici nell’assumere i professionisti dell’organizzazione per migliorare l’organizzazione personale non solo nei viaggi ma anche in casa, sul lavoro e nello stile di vita.
Voi vi affidereste ad uno di questi professional organizer per chiedergli preparare valigie, le vostre o quelle dei vostri figli?