In questo articolo vi presento i migliori tour e visite guidate in italiano da fare a New York. Come avrete letto nel mio itinerario su cosa vedere a New York in una settimana a New York girare la Grande Mela da soli è assolutamente fattibile grazie alla presenza di un’efficiente rete di trasporti. Tuttavia, se avete poco tempo e non volete rischiare di perdervi i luoghi più belli di New York prendere parte ad uno di questi tour guidati ed escursioni in italiano vi consentirà di visitare la città in assoluta comodità lasciandovi guidare senza fatica da un’attrazione all’altra. 

Visita guidata di New York in italiano

Tour completo di New York in bus

Questo tour di New York di 5 ore e 30 minuti ti porterà alla scoperta della Grande Mela a bordo di un comodo autobus con tanto di commenti sui luoghi davanti ai quali passerai man mano, per far si che la tua avventura a New York sia davvero completa. L’autista inizierà il tour portandoti attraverso il Central Park West, dove potrai vedere il Dakota Building, per poi proseguire verso l’Upper West Side e il quartiere di Harlem. Da qui, passerai davanti ad alcuni dei più famosi musei di New York come il Museo di Storia Naturale, il Guggenheim e il Metropolitan Museum.

Il tour prosegue attraverso la 5th Avenue, dove potrai ammirare il celebre Rockfeller Centre e il Radio City Music Hall, prima di fermarti davanti all’Empire State Building. Da qui, ti dirigerai verso il Flatiron Building per poi raggiungere Little Italy e fare una passeggiata nel famoso quartiere di Chinatown. L’autista farà poi una sosta sotto il Ponte di Brooklyn da dove si può godere di una magnifica veduta del Manhattan Bridge e di Brooklyn. A bordo del tuo autobus raggiungerai poi Wall Street, il Financial District, facendo anche una sosta al Battery Park da dove poter ammirare la Statua della Libertà (volendo, è possibile terminare il tour qui).

Il tour continua attraversando la West Highway, da dove è chiaramente visibile il luogo in cui è stato ricostruito il nuovo World Trade Center. Attraverserai poi il Meatpacking District dove potrai godere della veduta dell’Highline.! A questo punto avrai del tempo a disposizione per poter pranzare in uno dei tanti ristoranti del Chelsea Market. Il tour termina a Herald Square (Empire State Building, Macy’s) e prevede anche varie soste per scattare alcune fotografie per catturare questi momenti magici!

Clicca qui per prenotare un tour completo di New York in bus

Statua della Libertà e Ellis Island

Partecipa a un tour guidato di 30 minuti di Battery Park e scoprine l’incredibile storia insieme a una guida locale. Situato all’estremità meridionale dell’Isola di Manhattan, il parco vanta una storia interessante e diversi monumenti. Scopri di più sul Battery Cannon, il Battery Oval, il Coast Guard Memorial e la Fontana e i Giardini Bosque. Concludi il tour a Castle Clinton, costruito subito prima della Guerra del 1812 e simbolo dell’impegno di rinnovamento del parco. Dopodiché, la tua guida ti assisterà durane le varie procedure per salire sul traghetto per Liberty Island. Approfitta dell’imbarco prioritario e risparmia tempo prezioso.

Attraversa il Porto di New York fino alla Statua della Libertà, dove il tuo biglietto ti consentirà di accedere al piedistallo e al Pedestal Museum. Costruita da Gustave Eiffel, “Lady Liberty” fu un regalo del popolo francese agli Stati Uniti. Usufruisci dell’accesso esclusivo al monumento fino alla sezione di Fort Wood per vivere un’esperienza totalmente immersiva e in autonomia e regalati il tour audio autoguidato con il set cuffie in dotazione, disponibile in inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano, giapponese, cinese mandarino, russo e arabo.

Dopodiché, naviga fino a Ellis Island per conoscere la storia degli immigrati al Museo dell’Immigrazione di Ellis Island. Si pensa che almeno il 40% degli attuali cittadini americani possa avere 1 o più antenati passati per Ellis Island! Ritira la tua audioguida all’arrivo (disponibile in inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano, giapponese, cinese mandarino, russo e arabo) ed esplora il sito a tuo piacimento. Viaggia attraverso gli oltre 60 anni in cui la struttura ispezionava i nuovi arrivati all’inizio della loro vita americana.

Clicca qui per prenotare un tour alla Statua della Libertà e Ellis Island

Crociera al tramonto nel porto di New York

Sali a bordo di uno yacht Hornblower al South Street Seaport e scopri la città di New York dall’acqua. Lasciati allietare dalla musica a bordo e approfitta delle bevande, degli snack leggeri e degli stuzzichini disponibili durante la navigazione. Regalati una crociera di 2 ore e trascorri una piacevole serata con i tuoi amici ammirando viste spettacolari dello skyline di Manhattan.

Questa crociera pomeridiana al tramonto è unica nel suo genere e ti permetterà di ammirare la Statua della Libertà, il Ponte di Brooklyn/Manhattan, la Lower Manhattan, la Governors Island e molto altro. Potrai scegliere l’opzione “solo crociera”, in cui bevande e stuzzichini sono acquistabili a parte a bordo, oppure potrai optare per altri pacchetti che includono anche snack e bevande nella quota.

Clicca qui per prenotare una crociera al tramonto nel porto di New York

Tour gospel di 4 ore ad Harlem

Prova l’emozione del gospel cantato nel cuore di Harlem con questo tour di 4 ore attraverso lo storico quartiere di New York. Ammira luoghi leggendari come Morningside Heights, Columbia University e l’Apollo Theater prima di ascoltare il coro gospel. Vivi un’esperienza inedita a New York con questo tour di 4 ore in cui visiterai Harlem e l’Upper West Side. Punto di incontro è allo Sheraton Hotel di New York alle 09:00.

Sarai quindi condotto dalla guida locale verso la chiesa dove si svolge la funzione religiosa. Lungo il tragitto potrai ammirare le attrazioni turistiche principali del quartiere, come la leggendaria Cattedrale di Saint John the Divine, la Columbia University, Sugar Hill, Morning Side Heights e Hamilton Terrace. Questa sarà un’esperienza indimenticabile alla scoperta della musica gospel: il coro gospel ti coinvolgerà con la sua pienezza, l’imponente armonia e la sua energia. Questa è un’opportunità unica per assistere ad una funzione religiosa locale e partecipare a questa straordinaria celebrazione.

Clicca qui per prenotare un tour gospel di 4 ore ad Harlem

Tour di Bronx, Queens e Brooklyn

Visita le aree di New York spesso trascurate dai classici tour della città: avventurati con la guida nel Bronx, nel Queens e a Brooklyn, scopri l’autentico melting pot americano e ammira i quartieri dove si mescolano le culture di tutto il mondo! Partecipa a un tour alternativo di New York e dirigiti nei quartieri del Bronx, del Queens e di Brooklyn, per scoprire le bellezze nascoste della città. Questo interessante tour di mezza giornata si rivelerà un’eccellente opportunità per conoscere da vicino questi quartieri meno noti della Grande Mela.

Inoltre, il trasporto in minibus renderà più semplice ed efficiente lo spostamento nelle trafficate strade cittadine.  La tua esperta guida locale ti condurrà nei luoghi trascurati dalle guide turistiche cartacee e, insieme a lei, potrai visitare alcune aree che non visiteresti mai da solo. Scoprirai le vivaci comunità degli ebrei ortodossi, dei greci, degli italoamericani, dei russi-americani e delle popolazioni caraibiche e mediorientali. Conoscerai così i diversi gruppi etnici che formano il tessuto economico e sociale della grande New York, creando un “melting pot” di tradizioni culturali, religiose e culinarie. Il tour termina presso lo Sheraton a Manhattan.

Clicca qui per prenotare un tour di Bronx, Queens e Brooklyn

Scritto da:

Marianna Norillo

Viaggio, scrivo, sogno. E poi ricomincio. Perché viaggiare è come vivere più vite in un solo corpo. Scrivere significa viaggiare anche quando il viaggio finisce. Sognare dà forma a nuovi viaggi e nuovi racconti e, viaggio dopo viaggio, racconto dopo racconto, il mondo cambia.