La Metro arriva a Salerno: 50 le corse giornaliere

Metro di Salerno: finalmente ci siamo! Oggi lunedì 4 novembre è una data storica per i trasporti nella città campana: la metropolitana tanto attesa ha ormai effettuato le sue prime corse. Il modo di viaggiare nella città di Salerno è decisamente cambiato e probabilmente migliorerà anche la mobilità generale e del suo territorio provinciale.

A partire dalle 6,30 fino alle 22,00 ci saranno circa 50 corse giornaliere i treni Minuetto a trazione elettrica opereranno dallo stadio Arechi a Torrione, passando per Pastena, Mercatello fino all’Arbostella e impiegheranno all’incirca venticinque minuti. I treni a trazione diesel, invece, verranno utilizzati per la tratta Mercato San Severino – Stadio Arechi, con fermate a Fratte e a via Irno.

Fino alla prossima primavera si pagherà un euro e sarà comunque possibile utilizzare il ticket Unico Campania al costo di 1 euro e 20 centesimi che consentirà di utilizzare sia la metropolitana che un autobus del servizio pubblico. I biglietti dovrebbero essere venduti nelle stazioni e sembra che verranno installate macchinette distributrici mentre ci saranno obliteratrici per marcare i ticket prima di salire a bordo del treno.

In occasione delle Luci d’Artista, verrà prolungato l’orario notturno e verranno aumentate le corse, soprattutto il sabato e la domenica. L’ultima partenza dalla stazione centrale sarà a mezzanotte e la prima resterà sempre alle 6,30 del mattino. Che altro aggiungere? Buon viaggio a tutti i passeggeri della nuova metropolitana di Salerno. Fateci sapere cosa ne pensate del vostro primo viaggio in una qualsiasi delle 50 corse giornaliere.  Come vi sembra il servizio, i tempi di percorrenza sono quelli promessi? Raccontatecelo! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.