Un’infografica per aiutarti a scegliere la tua spiaggia ideale

Ci avete mai pensato prima? Scegliere un tipo di vacanza, trovare la tua spiaggia ideale tra tante sembra immediato, dettato da curiosità o passaparola. Ma a pensarci bene… scegliere la propria vacanza al mare dovrebbe partire solo da noi stessi! Interrogandoci scopriremo di conoscerci quanto basta per definirci tipi da spiaggia cool, sportivi o da relax totale. Un punto di partenza fondamentale per indirizzare i nostri gusti verso le spiagge che meglio ci rappresentano.

A questo proposito Alpitour ha realizzato un’infografica per la scelta della spiaggia ideale e più adatta ai gusti ed esigenze di ciascuno di noi. L’obiettivo dell’infografica è quello di consigliare la meta per le vacanze al mare sulla base di caratteristiche, però, che identificano tre differenti profili di tipo da spiaggia: il tipo da spiaggia cool ricerca divertimento, il turista alla ricerca di relax ed il tipo di turista alla ricerca di relax.

Il tipo da spiaggia cool ricerca divertimento, musica in riva al mare, locali affollati dove poter conoscere persone nuove, occasioni di svago e divertimento sia in spiaggia che oltre, approfittando dell’atmosfera che solo un suggestivo lungomare può regalare. L’idea in più da sfruttare al meglio per il buon viaggiatore è quella di valutare il carattere di ogni spiaggia, dalle più conosciute e rinomate a quelle da scoprire, anche oltre quanto viene comunemente raccontato.

Il tipo di turista/viaggiatore alla ricerca di relax, silenzio e pause, momenti per se stessi, spazi da dedicare alla lettura, al riposo e ad un divertimento pacato e senza ritmi frenetici non può non pensare di realizzare la propria vacanza dei sogni in posti stupendi come l’italianissima Calabria o nell’isola da cartolina di Santorini. Circondati da solo mare cristallino, nelle isole Mauritius , tra le sue spiagge più belle, immersi nel nulla dell’Oceano Indiano, o ancora nei paradisi di Maldive o Malindi, cosa aspettarsi se non puro e totale relax.

Se interrogandovi invece, vi scoprite desiderosi di divertimento, di diversità e novità allora il turista cool che è in voi merita una vacanza estiva all’insegna delle spiagge più alla moda di Formentera, Mykonos, Maiorca,Rodi e Playa del Carmen. Qui i ritmi sono molto più accesi, colorati e vivaci, ideali per i giovani che non si lasciano spaventare affatto dalla confusione tutta vacanziera tra il giorno e la notte, tra discoteche, night club, cocktail bar, musica in spiaggia, aperitivi al tramonto e tante spiagge stupende.

Del tutto lontana dall’idea di una vacanza seduti in riva al mare, tra il silenzio e la calma delle onde, è la vacanza ideale per gli amanti dello sport, tra muscoli che si stancano allo sforzo e all’euforia degli sport estivi, attimi senza sosta tra corsa in riva al mare, snorkeling, windsurf, sport in spiaggia. Tutto l’inverno a coltivare una passione e durante l’estate questa passione non va in vacanza!

Le spiagge della Giamaica, Tenerife, Fuerteventura o Zanzibar sono solo alcune delle più movimentate e accessoriate per gli appassionati di sport a 360 gradi. Chiudere gli occhi e immaginarsi al mare, con la sabbia ai piedi, e lasciarsi guidare dalle proprie passioni, dal proprio carattere e da quello cui desideriamo dedicare il tempo della vacanza, questa è la chiave per una vacanza al mare perfetta e cucita su misura!

Ancora dubbi? Date un’occhiata all’infografica Alpitour!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.