Se già siete in procinto di programmare le vostre vacanze estive e siete amanti della barca a vela, la Grecia non può che essere la vostra meta ideale. Bellissima località dai colori unici e con un mare fantastico, si presta sicuramente al meglio per questa passione nautica e vi darà la possibilità di scoprire isole e posti incontaminati e meravigliosi.

Le migliori mete per gli amanti della barca a vela in Grecia, sono sicuramente Atene, il Golfo Saronico, Lefkas, Corfù, Dodecaneso, Isole Sporadi, Cicladi, Macedonia e Cefalonia, Volos e Patras. Per scegliere tra le varie destinazioni, dipende un po’ da come si vuole trascorrere la vacanza.

Se siete dei tipi sportivi, le Cicladi fanno a caso vostro perché essendo le più ventose, passerete la vacanza con la barca sempre inclinata, non è possibile scendere in cucina a pranzo a cucinare, e nemmeno stare sdraiati a prendere il sole. La mattina bisognerà svegliarsi presto per controllare che l’ancora tenga, quindi è consigliabile per navigatori abbastanza esperti e che mirano a una vacanza prettamente per la barca a vela.

Se invece volete una vacanza più tranquilla, la Grecia Ionica fa a caso vostro, potreste salpare da Atene a Milos e poi continuare per Folegandros, Paros, Naxos. Sono tute vicine e con una bella veleggiata di 5/6 ore potete visitarle tutte, senza particolari sforzi e rilassandovi con una bella tintarella.

corfu_grecia_vacanza_barca_vela

Una delle mete sempre amate e conosciute da tutti invece, resta l’isola di Corfù. Adatta anche alle veleggiate in famiglia e con bambini, non essendo ventosa il mare è poco agitato, quindi rappresenta forse il giusto compromesso per chi vuole provare questa esperienza in vela, senza rinunciare ai comfort e senza correre nessun rischio in mare.

Una zona amata anche dai giovani grazie alla movida notturna che anima le serate del bellissimo centro di Corfù, da vedere assolutamente sono le località di Madraki Marina, Paxos e Gaios, tutte vicine e visitabili in vela, e se avete più tempo anche Kassipi e Lefkas.

Grazie al servizio di noleggio, Sailogy, tra i più conosciuti al mondo, potrete prenotare la vostra barca direttamente on line, per svariate destinazioni, e trovare la barca che fa per voi e che risponda alle vostre esigenze. Inoltre con Sailogy potete prenotare dei pacchetti speciali e avere delle offerte uniche, costruire il vostro viaggio in barca a vela, o fare un regalo originale.

Prenotare è semplicissimo: Basta inserire la destinazione, la data di arrivo e il tempo del soggiorno, e il gioco è fatto! Un’ampia selezione di barche sia a motore che a vela, sarà a vostra disposizione, e se siete dei tipi esigenti, Sailogy vi da la possibilità di noleggiare yatch di lusso e caicchi per i vostri party esclusivi in mare.

Se siete in possesso di patente nautica potete andare dove volete senza skipper e costi aggiuntivi di equipaggio, in caso contrario Sailogy risolve anche questo problema. Non vi resta che scegliere la vostra destinazione preferita e prepararvi a vivere la vostra vacanza ideale, lontani dallo stresso lavorativo e dal caos urbano.

Scritto da:

Marianna Norillo

Viaggio, scrivo, sogno. E poi ricomincio. Perché viaggiare è come vivere più vite in un solo corpo. Scrivere significa viaggiare anche quando il viaggio finisce. Sognare dà forma a nuovi viaggi e nuovi racconti e, viaggio dopo viaggio, racconto dopo racconto, il mondo cambia.