gardaland con bambini piccoli consigli

Gardaland con bambini piccoli: attrazioni e consigli per la visita

Gardaland con bambini piccoli, ne vale pena? Se state pensando di rinunciare ad andarci solo perché vi sembra che non ci siano molte attrazioni per i bambini piccoli e temete che la giornata possa rivelarsi fallimentare, vi sbagliate. Siamo sinceri: se viaggiate con bambini piccolissimi Gardaland non è sicuramente una delle mete tra le più rilassanti che mi viene in mente, ma con un po’ di organizzazione il divertimento non mancherà! Noi ci siamo stati con il mio bimbo di 17 mesi mentre ero incinta di 8 mesi del secondo e, nonostante un po’ di stanchezza, ci siamo divertiti tanto! Vi racconto com’è andata e come ci siamo organizzati. Gardaland con bambini piccoli può essere stressante ma con questa guida e consigli per la visita spero di aiutarvi ad affrontare la giornate nel migliore dei modi.

Scritta all'ingresso di Gardaland

Statua di Prezzemolo a Gardaland

Visitare Gardaland con bambini piccoli

Gardaland con bambini piccoli: guida e consigli per la visita

Prima di tornarci con famiglia e figli in estate, ero già stata al parco diversi anni prima da sola con mio marito, allora ancora il mio fidanzato, in occasione del Gardaland Magic Winter. e sinceramente non avendo ancora bambini non mi ero preoccupata di verificare che tipo di giostre c’erano per i più piccoli. Così ho preso informazioni e ho scoperto che negli ultimi anni sono state inserite nuove giostre tra le attrazioni del parco dedicate proprio al divertimento dei più piccoli.

L’idea comune, infatti, è che Gardaland con i bambini piccoli non sia molto fattibile perché per la fascia 0-3 anni (e sotto il metro di altezza) non sia possibile godersi appieno un parco divertimenti.  In parte è vero, delle limitazioni ci sono ma le nuove aree di recente costruzione sono bellissime perfette anche per i più piccoli. Di seguito trovate un elenco di zone e attrazioni per vivere Gardaland con bambini piccoli e sono sicura che vi convincerete a portarci i vostri figli, anche se sono piccolini.

Do-Re-Mi Farm Gardaland

Gardaland con bambini piccoli: attrazioni adatte a loro

Fantasy Kingdom

Tra le attrazioni presenti per visitare Gardaland con bambini piccoli, una di queste è Fantasy Kingdom. Qui, infatti, troverete un mondo colorato e disegnato per i più piccini con giochi e giostrine dedicate a loro. Il fulcro è la casa di Prezzemolo, l’enorme chioma dell’albero che svetta in tutto il parco. Qui, potete provare tante giostrine che faranno felici anche i bambini più piccoli, come il trenino Funny Express, la classica giostra dei cavalli o un giro nel trattore Do-Re-Mi Farm alla scoperta degli animali della fattoria. A questi si aggiungono Baby Pilota, Baby Corsaro e l’Ortobruco Tour.

Parco Gardaland con Prezzemolo

Gardaland con bambini piccoli e passeggino

Peppa Pig Land

Questa è una delle attrazioni più recenti di Gardaland e tutte le giostre presenti al suo interno sono adatte ai bambini piccoli, dagli 80 cm in su accompagnati, senza limiti di altezza o età. Tra le attrazioni troverete il trenino di Nonno Pig, la mongolfiera di Peppa Pig, l’isola dei pirati, dove si sale a bordo di piccoli e colorati vascelli. Un vero spasso!

Peppa Pid Land dall'alto

Gardaland con bambini piccoli attrazioni

Prezzemolo Land

Bellissima anche l’area Prezzemolo Land, con il suo grande castello medioevale, soprattutto d’estate, con spruzzi e giochi d’acqua, perfetti per divertirsi e rinfrescarsi. Da non dimenticare costumino e asciugamano, mi raccomando! Sempre all’interno di questa zona, poi, poco distante, si trova anche il Prezzemolo Magic Village con un altro castello, aperto tutto l’anno, dove arrampicarsi e dove giocare nella sabbia.

Gardaland con bambini piccoli: costi e biglietti

Biglietto standard

Esistono diversi tipi di biglietti per entrare a Gardaland ma il più acquistato è il biglietto standard valido per l’ingresso giornaliero al parco. Il costo di questo biglietto è abbastanza alto e vi consiglio di acquistarlo direttamente online, in modo da risparmiare qualcosa ed evitare le lunghe file in biglietteria. Se andate a Gardaland con bambini piccoli sotto il metro di altezza, non dovrete pagare niente. Loro entrano gratis. Acquista qui il biglietto saltafila per Gardaland con cancellazione gratuita e salta la fila in biglietteria.

Biglietto combinato

Se vi trattenete in zona e siete interessati anche ad altre attrazioni, potete optare anche per i biglietto combinati che sono essenzialmente di due tipi: Gardaland Park + Gardaland SEALIFE Aquarium e Gardaland Park + LEGOLAND® Water Park. C’è un discreto risparmio sul prezzo di entrambi, rispetto all’acquisto del biglietto per i singoli parchi.

Biglietto serale

D’estate, per entrare a Gardaland è possibile fare anche fare un biglietto serale che è esattamente quello che abbiamo fatto noi. Siamo entrati alle 17 e siamo rimasti fino alle 23, per lo spettacolo di fontane danzanti Aqua Fantasia ed è andata benissimo. Con dei bambini piccoli, secondo me, è un tempo giusto, anche considerando il numero limitato di attrazioni. E poi d’estate una giornata intera da passare sotto il sole cocente con dei bambini piccoli è pericoloso oltre che massacrante. Ma ci sono anche altri vantaggi: meno affollamento, file più brevi e ovviamente prezzi più bassi. Per la stagione 2022 sarà possibile accedere alla Gardaland Night is Magic, il serale del parco, dal 19 Giugno all’11 Settembre. L’ingresso è stato posticipato alle 18 rispetto a quando siamo andati noi ma cinque ore di divertimento sono comunque sufficienti per dei bambini piccoli.

Spettacolo serale a Gardaland

Altre aperture speciali

– OKTOBERFEST dal 17 Settembre al 2 Ottobre 2022

Un’occasione per viaggiare nell’allegria e nei tra i sapori della Baviera! Gardaland in questa occasione si anima di musica, decorazioni a tema e ovviamente l’immancabile birra.

– MAGIC HALLOWEEN tutti i weekend dal 7 ottobre al 6 novembre 2022

Una delle aperture speciali più amate e più popolari arriva in occasione in Halloween. Gardaland si trasforma in un mondo pauroso popolato da fantasmi, mostri, vampiri e le immancabili zucche. Un evento da non perdere!

– PREZZEMOLO & FRIENDS tutti i weekend di novembre 2022

Un’altra occasione di divertimento, dedicata ai più piccoli, per trascorrere una giornata indimenticabile insieme a Prezzemolo e i suoi amici, con tanti spettacoli dal vivo della serie Meet & Greet, per incontrare i tuoi personaggi preferiti.

– MAGIC WINTER dal Dal 3 dicembre all’8 gennaio 2023

Visitare Gardaland sotto Natale è una grande emozione, ve lo assicuro. Le luci, i colori, le decorazioni, le canzoni natalizie di sottofondo e i numerosi spettacoli a tema vi regaleranno una giornata davvero unica. Per maggiori informazioni, visita la pagina relativa alle aperture speciali di Gardaland.

Gardaland Magic Winter

Visitare Gardaland con bambini piccoli

Gardaland con bambini piccoli: altre info e consigli

Dopo esservi fatti un’idea delle attrazioni e dei costi per visitare Gardaland con bambini piccoli, voglio darvi qualche informazione e consiglio aggiuntivo. Per chi arriva in auto, il parcheggio del parco ha un costo di 5 euro per l’intera giornata. Se avete intenzione di fare le attrazioni acquatiche portate con voi k-way, costumi e asciugamani! Per lo stesso motivo o per altre evenienze, sarebbe meglio portarsi un cambio pulito. Vi consiglio vivamente di portarvi il passeggino ma sappiate che per i bambini al di sotto di 1,10 metri è possibile noleggiarne uno al costo di 5 euro al giorno. Nel parco troverete bagni e nursery con fasciatoi, pannolini, seggioloni. Ristoranti e bar non mancano e all’occorrenza un panino o una pizzetta la trovate sempre ma ricordatevi di mettere in borsa anche un frutto, uno spuntino sano, un’omogenizzato che possono sempre tornare utili fuori casa, soprattutto se i bimbi sono ancora molto piccoli.

Fantasy Kingdom a Gardaland

Giostra carosello a Gardaland

Dove dormire a Gardaland

Residence Eden

Se state cercando un alloggio dove dormire a Gardaland vi suggerisco Residence Eden, a Peschiera del Garda, dove ho soggiornato anche io. Si tratta di un residence con piscine, ristoranti, aree gioco che offre varie tipologie di alloggio, dai monolocali agli appartamenti familiari, completi di tutto, con un ampio soggiorno con cucina e una camera con letto matrimoniale. A me è piaciuto, in primis per l’ambiente e poi anche per la location, a 7 minuti di macchina dal pieno centro di Peschiera del Garda e perfetto come base per i propri spostamenti ma anche per trascorrere delle giornate di relax in piscina o nel verde, durante l’estate.

dove dormire peschiera garda

Altri alloggi a Peschiera

Per qualche alternativa su dove dormire a Peschiera vi suggerisco di dare un’occhiata a queste offerte. Grazie al programma “Affiliate partner” al quale sono iscritta, infatti, potrete accedere ad incredibili “deal” (affari) sulla vostra prenotazione. Accaparrarsi le tariffe scontate è molto semplice. Cliccate Vedi tutte le offerte e dopo qualche secondo vi apparirà l’elenco di hotel a prezzi scontati. Scegliete quello più adatto a voi e potrete beneficiare di “offerte” a tempo davvero convenienti, da prenotare subito!



Booking.com

Grazie per la tua visita! Spero di esserti stata utile. Se ti va, puoi lasciarmi un commentino qui sotto per farmelo sapere. Mi faresti felice! Ti aspetto anche su Facebook e Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.