Fotolibri personalizzati: rendi indelebili i tuoi ricordi di viaggio

Di sicuro se mi assomigliate anche solo un pochino, quando andate in vacanza o fate un viaggio vi preoccupate di partire con una fotocamera carica e  una scheda SD sempre bella vuota e pronta ad ospitare le vostre centinaia (sì, lo so… migliaia) di fotografie per immortalare i ricordi più belli vissuti insieme alla propria metà, alla propria famiglia o con gli amici. Ma una volta rientrati dalle vacanze cosa succede a quelle foto? Cosa succede a quei ricordi?

Beh, nella migliore delle ipotesi le guardiamo con un po’ di nostalgia e andiamo a salvarle in una cartella del nostro computer o nell’hard disk e le teniamo lì per chissà quanto tempo per poi tornare a ripescarle una volta ogni morte di Papa. Nella peggiore delle ipotesi, invece, ne dimentichiamo l’esistenza, il tempo passa e chissà se le ritroveremo mai. A questi scenari già non proprio allegri se ne aggiunge uno direi catastrofico che rappresenta l’incubo peggiore di ognuno di noi: il computer si rompe e le foto sono perse per sempre.

Perché allora non pensare di creare un fotolibro personalizzato con il servizio Cewe che raccolga i migliori ricordi delle nostre vacanze trasformati in fotografie digitali, stampate su carta e rilegate insieme come un vero e proprio libro? Anzi, meglio di un libro perché un fotolibro si può personalizzare in mille modo. Può contenere delle brevi descrizioni ed elementi grafici e poi è facilissimo da costruire perché la piattaforma mette a disposizione un software di impaginazione automatica a cui applicare template gratuiti preimpostati.

Creare un fotolibro ci consentirà di avere i nostri ricordi di viaggio sempre a portata di mano e di renderli indelebili. L’altro importante aspetto positivo riguarda il costo, assolutamente accessibile dei fotolibri che si trovano in diversi formati. Per un formato piccolo da 15 x 11 cm circa con copertina morbida, ad esempio, il prezzo è a partire da soli 8,95 € (spese di spedizione escluse) mentre se volete optare per dimensioni maggiori trovate già qualcosa dai 10 euro in su.

E così come possiamo personalizzare dimensioni e formati, così pure saremo noi a scegliere noi come dovrà essere anche al tatto e, quindi, potremo decidere tra diversi tipi di carta e di qualità delle pagine interne e della copertina, dalla stampa tradizionale su  carta speciale da 200 g/m² a quella con effetto glossy che darà al fotolibro un look glamour, alla stampa su carta premium satinata con un inchiostro ad alta definizione senza piega della rilegatura e su carta fotografica glossy dall’effetto brillante.

Scrivere articoli richiede moltissimo tempo e impegno. Se il post ti è piaciuto, aiutami a condividerlo: a te non costa nulla, per me è davvero importante!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *