Le fotografie più belle del concorso Smithsonian 2017

Il concorso fotografico indetto dallo Smithsonian Magazine ogni anno conta la partecipazione di migliaia di appassionati e professionisti fotografi: in questa quindicesima edizione, per l’anno 2017, sono pervenute oltre 48mila fotografie da 146 diversi Paesi. Lo Smithsonian Magazine è il mensile ufficiale dello Smithsonian Institution, un gruppo di musei e centri di ricerca amministrati dal governo degli Stati Uniti con sede a Washington DC.

Tutto ciò ha avuto inizio grazie alla donazione di un istituto, causata dalla mancanza di eredi, dello scienziato James Smithson, che lasciò espressamente scritto nel testamento la sua volontà di diffusione e promulgazione delle ricerche e della scienza. Tra tutti gli scatti inviati, solo 70 sono stati selezionati per la finale, 10 per ogni categoria del concorso: Natura, Viaggi, Persone, Esperienza americana, Immagini ritoccate, Immagini scattate da dispositivi mobili e Viaggi sostenibili.

Quest’ultima categoria è presente per il primo anno, e testimonia l’estrema importanza che al giorno d’oggi possiede la sostenibilità anche in tema viaggi. In questa gallery vi proponiamo le foto più spettacolari ed impattanti, tra cui le vincitrici della categoria, del Reader’s Choice Award, scelta tramite il voto dei lettori  e, in evidenza, Ramadan Prayers di Pradeep Raja Kannaiah, che mostra un gruppo di donne in preghiera durante il Ramadan nella moschea di Istiqlal, a Giacarta, ritenuta la migliore tra tutte.

Step by Step
© João Borges. All rights reserved.
courtesy Smithsonian Magazine
Surreal
© Alina Rudya. All rights reserved
courtesy Smithsonian Magazine
Before the Portrait
© Stephanie Foden. All rights reserved.
courtesy Smithsonian Magazine
Individual Communication
© Peter Nutkins. All rights reserved.
courtesy Smithsonian Magazine
Resting in an NYC Laundry Room
© Milan Sachs. All rights reserved.
courtesy Smithsonian Magazine
Look Me in the Eye
© Prelena Soma Owen. All rights reserved.
courtesy Smithsonian Magazine
A Man Looks Out the Door
© Greta Rybus. All rights reserved.
courtesy Smithsonian Magazine
Improvisation
© Jim Mneymneh. All rights reserved.
courtesy Smithsonian Magazine
Scrivere articoli richiede moltissimo tempo e impegno. Se il post ti è piaciuto, aiutami a condividerlo: a te non costa nulla, per me è davvero importante!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *