Falkensteiner Hotel Bratislava: il lusso a portata di tasca

Dormire al Falkensteiner Hotel Bratislava mi ha permesso di capire una cosa molto importante: ogni tanto bisogna concedersi un po’ di lusso e, anche io, che sono una viaggiatrice più in stile “zaino in spalla” che “valigia di marca”, mi sono resa conto, dopo una bellissima settimana di viaggio on the road vissuta di corsa, tra un treno da prendere ed un bus in cui salire, di aver bisogno di concedermi qualche attimo di comodità.

hall_Falkensteiner_Hotel_Bratislava

La conferma è arrivata durante i miei due giorni a Bratislava, ospite del Falkensteiner Hotel Bratislava, in una posizione centralissima nei pressi del castello e del centro storico con i suoi tradizionali bar e caffè ad appena 300 metri dalla famosa Torre di San Michele e a 700 metri dal Danubio, distanze minime perfette per chi vuole vivere la capitale slovacca nel migliore dei modi: a piedi!

Arrivando a Bratislava dopo un viaggio nei paesi della Mitteleuropa assolutamente unico ma anche abbastanza stancante (non ci siamo praticamente quasi mai fermati), la voglia di rilassarsi in un ambiente tranquillo e piacevole era, quindi, massima. Non dobbiamo desiderarlo a lungo, però, perché entrando al Falkensteiner Hotel Bratislava si percepisce subito una sensazione di pace e benessere.

junior_suite_hotel_falkensteiner_bratislava

La grande hall e la zona bar (ho girato un piccolo video) illuminate con gusto, silenziose e rassicuranti sono un ottimo biglietto da visita che avremo modo di confermare nel corso del nostro soggiorno anche in altri ambienti a partire dalla camera, la Junior Suite al sesto ed ultimo piano dell’hotel che offre una vista su Bratislava davvero eccezionale. Sullo stesso piano si trovano anche la Spa con sauna e bagno turco e la Rooftop terrace.

Iniziamo dalla camera. La Junior Suite è veramente favolosa in tutti gli aspetti, dalla spaziosità alla bellezza degli ambienti con tanto di zona salottino fornita di divanetto (comodissimo) e di tavolino per godersi in tutta tranquillità un té o un caffè Nespresso direttamente in camera. Eh si perché le camere del Falkensteiner Hotel Bratislava hanno qualcosa che non ho mai visto in altri hotel.

macchinetta_nespresso_Falkensteiner_Hotel_Bratislava

Hanno una macchinetta Nespresso con cialde, zucchero e tazzine incluse, lavate regolarmente ogni giorno per permettervi di gustare un ottimo caffè in totale relax ed autonomia senza dover fare un passo. Non sono una grande bevitrice di caffè eppure sono rimasta affascinata dalla presenza di questo prezioso extra e devo ammettere che ne ho usufruito durante tutta la permanenza.

bratislava_city_card_slovacchia

A proposito di relax, al Falkensteiner Hotel Bratislava non può mancare un’area Spa con sauna e bagno turco, lo spazio ideale per riposarsi, rigenerarsi e riscaldarsi, soprattutto se, come me, avete scelto la Slovacchia nei mesi invernali. Ma non è tutto perché l’Acquapura City SPA con i suoi 300 m², dispone anche di sala riposo con terrazza e offre vari massaggi e trattamenti (a pagamento).

Ma passiamo alla Rooftop Terrace, una lounge fantastica in cui godersi, oltre alla vista sulla città, una serie di snack gustosi e bevande gassate ed alcoliche di ogni tipo, dal vino ai super alcolici, stando comodamente seduti su una delle confortevoli poltrone rosse della sala. Di fronte a tanto comfort, la bella TV  a muro passa in secondo piano ma, tanto per la cronaca, c’è anche quella!

rooftop_terrace_Falkensteiner_Hotel_Bratislava

Non sarebbe completa questa descrizione se non facessi almeno un piccolo cenno alla cucina dell’hotel. Voi penserete che non può essere tutto perfetto e che, forse, il cibo non è un granché ma vi sbagliereste a pensarlo perché posso garantirvi, avendo provato sia la colazione che la cena, che è tutto super squisito, fresco e di alto livello, oltre che esteticamente bello a vedersi. Non ci credete? Date un’occhiata al mio profilo Instagram, hashtag #2giorniaBratislava. Quasi tutto ciò che vedete di commestibile l’ho mangiato a colazione o al Ristorante “Seasons” dell’hotel Falkensteiner Hotel Bratislava!

Sconto del 10% su Booking

Per la prenotazione dell’hotel affidatevi a Booking, è una garanzia, ci sono un sacco di alloggi disponibili per tutte le tasche. Inoltre se prenotate su Booking ho un regalo per voi. Grazie al programma “presenta un amico” al quale sono iscritta infatti potrete beneficiare del 10% di sconto sulla vostra prossima prenotazione. Ottenere lo sconto è molto semplice e nel prossimo paragrafo vi spiego come fare per attivarlo. Leggete con attenzione e non abbiate timore perché funziona davvero.

Quando siete pronti per prenotare cliccate su questo link e dopo qualche secondo vi apparirà una finestra con le istruzioni. A questo punto prenotate l’hotel adatto a voi e una volta rientrati dal vostro soggiorno vi sarà restituito il 10% dell’importo speso direttamente sulla carta. Attenzione!!! Per attivare la promozione dovete prenotare attraverso il link che vi ho indicato altrimenti lo sconto non andrà a buon fine. Quindi, salvatelo e tenetelo da parte se prenotate l’hotel in un altro momento. E se avete dubbi o difficoltà scrivetemi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.