E-bike, monopattini e skateboard a noleggio: il futuro della mobilità eco-sostenibile

Il tema del viaggio sostenibile è ormai da tempo discusso in Italia e nel mondo e piano piano si sta sviluppando e inserendo non solo negli auspici di politici illuminati e combattivi ambientalisti ma anche nella vita quotidiana di tutti noi che, viaggiatori o meno, non possiamo più non interrogarci sul senso di “smart mobility”, a maggior ragione oggi che si riconoscono i limiti del trasporto tradizionale e si cercano nuove vie percorribili. Non si tratta più solo, quindi, di utilizzare l’auto il meno possibile ma di trovare, laddove possibile, nuovi mezzi per spostarsi che siano pubblici o magari elettrici da poter noleggiare al momento del bisogno. 

Nasce proprio da questa riflessione la piattaforma Paladin che nell’intento di prendersi cura dell’ambiente che ci circonda e promuovere uno stile di vita sostenibile, si sta facendo promotrice della mobilità elettrica eco-sostenibile. Questa sfida, resa possibile grazie alla collaborazione con brand come SoFlow, Solopattino, FlyKly, Elego ed Elwing e al noleggio tra privati di mezzi 2.0 come mobilità elettrica eco-sostenibile si pone l’obiettivo di ridurre gradualmente le emissioni ambientali, di ottimizzare i tempi e di tenersi in forma, risparmiando e/o guadagnando al tempo stesso!

Come funziona il noleggio su Paladin

Prendere a noleggio un mezzo di trasporto o uno dei tanti prodotti presenti su Paladin è molto semplice. Basta individuare le varie categorie e selezionare l’oggetto desiderato tra quelli disponibili. Una volta fatto questo, ci si accorda con il proprietario, attraverso una chat apposita, per fissare un incontro e lo scambio nel punto definito e all’orario prestabilito. Ugualmente se vogliamo noleggiare qualcosa, possiamo farlo gratuitamente inserendo l’oggetto nella categoria relativa con pochi click, allegando informazioni come nome, descrizione, prezzo per giorno e cauzione.

Ma la vera innovazione di Paladin è “Prova i Brand”, che consente agli utenti di provare prodotti nuovi direttamente dai brand, in vista di un’eventuale acquisto, dal quale poi verrà detratto il costo di noleggio. Ad esempio, ti incuriosisce l’idea di avere un monopattino elettrico e vuoi provarlo? Bene! Seleziona le date a te più convenienti e Paladin lo invierà a casa tua e se lo riprenderà al termine della prova gratuitamente. Al termine del noleggio potrai scegliere di acquistare una versione nuova dell’oggetto testato, direttamente dal brand.

Quali mezzi elettrici puoi noleggiare

Biciclette elettriche

Uno dei mezzi elettrici che sta prendendo più velocemente piede tra i consumatori è la bicicletta elettrica, sempre più spesso ormai chiamata “e-bike”. Tra le bici elettriche a spinta assistita disponibili sulla piattaforma Paladin si trova lo Smart Ped V2 Folding di FlyKly, un due ruote semplice da trasportare, ricaricare e guidare. Un vero fiore all’occhiello del made in Italy! A renderne l’utilizzo ancora più pratico è poi Bitride, l’app dedicata che ti permette di controllare velocità, autonomia e batteria. Un’altra e-bike molto richiesta è la Flowbike di Soflow, dotata di ben 45 km di autonomia, ripiegabile e ricaricabile in appena 2 ore.

Monopattini elettrici

Sempre più di moda sono ormai i monopattini e se finora abbiamo assistito all’aumento, soprattutto nella grandi città, di monopattini spinti da piedi umani prepariamoci ad accogliere anche i monopattini elettrici, più semplici da utilizzare e anche più leggeri con un’autonomia media di 20/25 km, che si può ottenere con una sola ricarica. A differenza del monopattino tradizionale, guidare un monopattino elettrico è molto più facile e non sono necessarie capacità acrobatiche particolari. Su Paladin, i marchi di eccellenza sono ELE-GO e SoFlow. Da provare!

Skateboard elettrici

Infine, tra i mezzi elettrici più innovativi e amati dai giovani, non può di certo mancare lo skateboard. Su Paladin sono disponibili quelli della SoFlow con due modelli: Lou 3.0 con ponte in fibra di carbonio e FlowDeck X. Lo skateboard elettrico o e-skate è una tavola di dimensioni e peso maggiori rispetto ad una tradizionale ed è dotato di un motore elettrico posizionato sotto alla tavola stessa, in prossimità delle ruote che vi permetterà di muovervi senza darvi alcuna spinta con i piedi. Questo semplice accorgimento ha fatto sì che un semplice skateboard da usare nel tempo libero si sia tramutato in un mezzo di trasporto per muoversi agilmente in città.

Perché dovresti noleggiarli su Paladin

Perché è facile, veloce, divertente e… gratuito! Perché comprare un oggetto a prezzo pieno che magari finiremmo per usare un paio di volte o che può rompersi e finire nella spazzatura quando possiamo testarlo o utilizzarlo ad un costo contenuto, noleggiandolo in pochi secondi da un privato che non lo usa e lo mette a disposizione per gli altri. Inoltre, Paladin supervisiona l’intero processo di pagamento, per cui è anche molto sicuro e ti permette di sapere con chi stai negoziando grazie alla presenza di recensioni reali e sempre aggiornate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.