Dove dormire a Bratislava: il Falkensteiner Hotel Bratislava

Dove dormire a Bratislava? In questa meravigliosa capitale dell’Europa centrale gli alloggi non mancano e proprio per questo avrete l’imbarazzo della scelta. Ma voglio condividere con voi i miei consigli su dove dormire a Bratislava partendo dalla mia esperienza personale. Durante il mio viaggio ho collaborato con la catena Falkensteiner e per dormire a Bratislava ho potuto provare il loro bellissimo hotel, nel centro della città, a pochi passi dal Danubio e in questo post vi racconto com’è andata.


Leggi anche: Cosa fare e vedere a Bratislava in due giorni

Dove dormire a Bratislava

Falkensteiner Hotel

Dormire a Bratislava al Falkensteiner Hotel Bratislava mi ha permesso di capire una cosa molto importante: ogni tanto bisogna concedersi un po’ di lusso e, anche io, che sono una viaggiatrice più in stile “zaino in spalla” che “valigia di marca”, mi sono resa conto, dopo una bellissima settimana di viaggio on the road vissuta di corsa, tra un treno da prendere ed un bus in cui salire, di aver bisogno di concedermi qualche attimo di comodità.

hall_Falkensteiner_Hotel_Bratislava

Dove si trova il Falkensteiner Hotel

La conferma è arrivata durante questo viaggio a Bratislava, ospite del Falkensteiner Hotel Bratislava, in una posizione centralissima nei pressi del castello e del centro storico con i suoi tradizionali bar e caffè ad appena 300 metri dalla famosa Torre di San Michele e a 700 metri dal Danubio, distanze minime perfette per chi vuole vivere la capitale slovacca nel migliore dei modi: a piedi!

Arrivando a Bratislava dopo un viaggio on the road dell’Est Europa assolutamente unico ma anche abbastanza stancante (non ci siamo praticamente quasi mai fermati), la voglia di rilassarsi in un ambiente tranquillo e piacevole era, quindi, massima. Non dobbiamo desiderarlo a lungo, però, perché entrando al Falkensteiner Hotel Bratislava si percepisce subito una sensazione di pace e benessere.

junior_suite_hotel_falkensteiner_bratislava

Hall e zona bar

La grande hall e la zona bar (ho girato un piccolo video) illuminate con gusto, silenziose e rassicuranti sono un ottimo biglietto da visita che avremo modo di confermare nel corso del nostro soggiorno anche in altri ambienti a partire dalla camera, la Junior Suite al sesto ed ultimo piano dell’hotel che offre una vista su Bratislava davvero eccezionale. Sullo stesso piano si trovano anche la Spa con sauna e bagno turco e la Rooftop terrace.

Le camere del Falkensteiner Hotel

Iniziamo dalla camera. La Junior Suite è veramente favolosa in tutti gli aspetti, dalla spaziosità alla bellezza degli ambienti con tanto di zona salottino fornita di divanetto (comodissimo) e di tavolino per godersi in tutta tranquillità un té o un caffè Nespresso direttamente in camera. Eh si perché le camere del Falkensteiner Hotel Bratislava hanno qualcosa che non ho mai visto in altri hotel.

macchinetta_nespresso_Falkensteiner_Hotel_Bratislava

Hanno una macchinetta Nespresso con cialde, zucchero e tazzine incluse, lavate regolarmente ogni giorno per permettervi di gustare un ottimo caffè in totale relax ed autonomia senza dover fare un passo. Non sono una grande bevitrice di caffè eppure sono rimasta affascinata dalla presenza di questo prezioso extra e devo ammettere che ne ho usufruito durante tutta la permanenza.

bratislava_city_card_slovacchia

Spa, sauna e bagno turco

A proposito di relax, al Falkensteiner Hotel Bratislava non può mancare un’area Spa con sauna e bagno turco, lo spazio ideale per riposarsi, rigenerarsi e riscaldarsi, soprattutto se, come me, avete scelto la Slovacchia nei mesi invernali. Ma non è tutto perché l’Acquapura City SPA con i suoi 300 m², dispone anche di sala riposo con terrazza e offre vari massaggi e trattamenti (a pagamento).

Rooftop Terrace e lounge

Ma passiamo alla Rooftop Terrace, una lounge fantastica in cui godersi, oltre alla vista sulla città, una serie di snack gustosi e bevande gassate ed alcoliche di ogni tipo, dal vino ai super alcolici, stando comodamente seduti su una delle confortevoli poltrone rosse della sala. Di fronte a tanto comfort, la bella TV  a muro passa in secondo piano ma, tanto per la cronaca, c’è anche quella!

rooftop_terrace_Falkensteiner_Hotel_Bratislava

Mangiare al Falkensteiner Hotel Bratislava

Non sarebbe completa questa descrizione se non facessi almeno un piccolo cenno alla cucina dell’hotel. Voi penserete che non può essere tutto perfetto e che, forse, il cibo non è un granché ma vi sbagliereste a pensarlo perché posso garantirvi, avendo provato sia la colazione che la cena, che è tutto super squisito, fresco e di alto livello, oltre che esteticamente bello a vedersi. Non ci credete? Date un’occhiata al mio profilo Instagram, hashtag #2giorniaBratislava. Quasi tutto ciò che vedete di commestibile l’ho mangiato a colazione o al Ristorante “Seasons” dell’hotel Falkensteiner Hotel Bratislava!


Prenota qui il tuo soggiorno al Falkensteiner Hotel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.