Dove andare a Capodanno all'estero

Dove andare a Capodanno all’estero: 10 mete più belle

Che fate a Capodanno? Scherzo ma neanche troppo. La fatidica domanda che tutti prima o poi ricevono, sta per arrivare. Ma allora troviamola insieme una riposta. Se le cene a casa, in famiglia, o il solito concerto di fine anno ci annoiano, si potrebbe optare per un bel viaggetto, fuori dall’Italia e magari addirittura oltreoceano. Ma allora c’è un’altra domanda che viene spontanea: dove andare a Capodanno all’estero? Per rispondervi ho stilato una lista di 10 mete più belle di sempre dove andare a Capodanno all’estero, dall’Europa agli USA, dall’Asia all’Australia, perfetti per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo e salutare quello vecchio nel migliore dei modi. Pronti a scoprire quali? Le trovate tutte qui di seguito!


Leggi anche: Dove andare a Capodanno in Italia


Dove andare a Capodanno: le 10 mete più belle

1. Capodanno a Londra

Una metropoli pazzesca Londra, che non stanca mai e che, anzi, nel periodo natalizio riesce a dare il meglio di sé. L’evento più atteso della lunga notte di San Lorenzo è ormai quello al London Eye, la ruota panoramica affacciata sul Tamigi dove vengono accesi i meravigliosi fuochi d’artificio. Potrete ammirarli da molte location ma sicuramente una delle più suggestive  e romantiche è direttamente dal fiume, con una bella crociera sul Tamigi. E poi, e poi ci sono loro, i musical, uno più bello dell’altro. Scopri qui i musical più belli da vedere a Londra!

2. Capodanno a Parigi

Una meta intramontabile per dove andare a Capodanno all’estero è, poi, Parigi e, in particolare, gli Champs Elysées, dove si raccolgono turisti e locali già diverse ore prima della mezzanotte in attesa dei fuochi d’artificio. Se la Ville Lumière è già normalmente una città magica e sfavillante,  tra Natale e Capodanno lo diventa ancora di più. Le cose da fare sono tante. Per i più romantici una cena romantica a Montmartre o una crociera sulla Senna a bordo di un Bateaux Mouches o entrambe è l’ideale. Da non perdere, poi, gli spettacoli del Moulin Rouge e i tantissimi eventi, che si tengono in tutta la capitale francese.

3. Capodanno a Vienna

Ci sono stata e posso confermarlo: Vienna sotto Natale è davvero una meraviglia e non può non esserci tra le mete più belle dove andare a Capodanno all’estero. Rispetto a Londra e Parigi, è decisamente più piccola e questo per molti è un aspetto importante perché chiaramente risulta meno caotica rispetto ad altre, in questo particolare periodo dell’anno. Questo non vuol dire che i festeggiamenti per Capodanno siano da meno, anzi. Anche qui si attende la mezzanotte e i fuochi d’artificio nel Rathausplatz ma per chi è appassionato di musica, imperdibile il Concerto della Filarmonica di Vienna, tra gli eventi più amati e popolari.

4. Capodanno a Copenaghen

Un’altra città stupenda che io ho adorato durante il Natale è Copenaghen e tra le mete migliori dove andare a Capodanno all’estero, soprattutto se siete amanti del freddo e dei paesi nordici. La vibrante capitale danese ha, infatti, un’atmosfera fantastica in questo periodo. Certo, le temperature sono un po’ bassine ma ci sono tanti modi per riscaldarsi: uno su tutti, il vin brûlé locale che si trova praticamente ovunque ma ai Giardini di Tivoli, con lo storico luna park è tutta un’altra cosa.  Bellissimi, poi, i festeggiamenti di fine anno, che iniziano con  il discorso annuale della regina e si concludono nelle strade vicino al Rathaus, il Municipio, o in piazza Amalienborg, davanti al Palazzo Reale con i  fuochi d’artificio.

Tivoli Gardens a Copenaghen a Natale

5. Capodanno a Barcellona

Se preferite a tutto queste, una destinazione europee con un clima decisamente più mite, scegliete il Capodanno di Barcellona, una meta economica, giovanile e divertente. Ma non per soli giovani, sia chiaro. Certo, nella notte di San Silvestro da queste parti non posso mancare discoteche e festeggiamenti ma Barcellona sa essere una città dove andare a Capodanno, adatta anche per coppie innamorate e famiglie. Le due piazze dei festeggiamenti di fine anno sono Plaza Catalunya e la Plaça de Toros Monumental mentre una bella fetta della popolazione di raccoglie per lo spettacolo di fuochi d’artificio in Plaça Espanya. Ovunque decidiate di andare, ricordatevi di portare con voi 12 chicchi d’uva, uno per ogni mese dell’anno, da mangiare rigorosamente al ritmo dei 12 rintocchi di campana che segnano la mezzanotte del 31 Dicembre. Perché? Beh, sono portafortuna molto efficaci, a detta degli spagnoli.

6. Capodanno a New York

Per chi ha voglia di una meta dove andare a Capodanno, lontana dall’Italia e dall’Europa non posso non iniziare da lei: New York, una città strepitosa di cui mi sono innamorata a prima vista. Trascorrere Capodanno qui è qualcosa di meraviglioso, tanto più che le festività natalizie sono davvero molto sentite. Ovviamente non si piò parlare di Capodanno a New York senza parlare anche di Times Square, il principale luogo di ritrovo durante i festeggiamenti del Capodanno dove ci si ritrova l’ultimo dell’anno per assistere al magico rito del New Year Ball Drop allo scoccare della mezzanotte. Vuoi saperne di più? Leggi cosa fare a New York a Natale!

7. Capodanno a Mosca

Se le basse temperature non vi spaventano allora potreste pensare di trascorrere il Capodanno all’estero anche in una capitale gelida come Mosca, uno dei luoghi da inserire nella lista delle mete da visitare nella propria vita e perché no magari proprio in questo periodo. Come dicevo, il freddo si fa sentire ma l’atmosfera, i mercatini, gli addobbi e il spettacolo pirotecnico che attende tutti, persone del luogo e turisti, nella Piazza del Cremlino, la piazza principale di Mosca sarà sicuramente un’esperienza indimenticabile. Senza dimenticare che a Mosca già dalla fine di novembre, troverete in diversi parchi e piazze piste di pattinaggio all’aperto di solito aperte fino a marzo dove potrete scatenarvi (e riscaldarvi!) e anche assistere agli spettacoli dei pattinatori professionisti.

8. Capodanno a Sydney

E che ne direste, invece, di un bel Capodanno in costume? Beh, a Sydney questo è possibile. Vi sembra un sogno? Vi assicuro che non lo è. Sempre più persone ormai hanno la fissa del Capodanno o del Natale al caldo e le capisco. Chi non vorrebbe, pur amando l’atmosfera natalizia, regalarsi un po’ di caldo e d’estate anche a dicembre e gennaio? Per questo Sydney è la meta perfetta: il nostro Capodanno, infatti, corrisponde da loro all’estate piena. Forza, andate a riprendere asciugamani e crema solare!

9. Capodanno a Dubai

Tra i posti più belli dove andare Capodanno c’è sicuramente anche Dubai. Ok, c’è chi la ama, chi la odia ma a me è piaciuta e trascorrerci il Capodanno è stata una bellissima esperienza, devo dire. Temperature perfette, giornate in spiaggia e fuochi d’artificio al Burj Khalifa, che regalano uno degli spettacoli pirotecnici di Capodanno più belli al mondo. Per cena e passeggiate, vi consiglio l’area di Downtown ma anche Dubai Marina e Jumeirah, sono una validissima alternativa. Per approfondire, ti consiglio di leggere il mio post dedicato proprio al Natale a Dubai!

10. Capodanno a Bangkok

In Thailandia il Capodanno non si festeggia a dicembre bensì ad aprile, in occasione del Songkran Festival, la Festa dell’Acqua, dove è tradizione bagnarsi a vicenda come segno di purificazione. Ma a Bangkok non mancano i festeggiamenti internazionali che coinvolgono turisti e thailandesi e vengono realizzati in grande e molto simili a quelli di Times Square. Anche qui, infatti, è protagonista una gigantesca palla luminosa alta circa 15 metri alta 15 metri e larga 2 metri porta gli auguri alla folla. Ma non finisce qui! Il Chao Phraya si illumina di luci ed imbarcazioni e potrebbe essere un’idea quella di festeggiare il nuovo anno dall’acqua, con una vista esclusiva sulla città a bordo della Viva Alangka Cruise.

Dove andare a Capodanno: dove dormire

Trovare un alloggio adatto alle proprie esigenze dove dormire a Capodanno non è difficile grazie al portale Booking. Lo utilizzo da anni e sono sempre riuscita a trovare la sistemazione giusta anche per i viaggi in auto. Prova anche tu a dare un’occhiata alle offerte presenti sul sito. Inserisci nel campo ricerca la tua destinazione e dopo qualche secondo ti apparirà l’elenco di scelte top con tanti hotel a prezzi scontati. Scegli quello più adatto a te e potrai beneficiare di “offerte” a tempo davvero convenienti, da prenotare subito!

Prenota il tuo hotel su Booking.com con sconti e offerte a tempo! Scegli tra questi deal:



Booking.com

Grazie per la tua visita! Se ti va, lasciami un commentino qui sotto. Mi faresti molto felice! Ti aspetto anche su Facebook e Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.