Dormire a Parigi spendendo poco: 50 euro a notte per sentirsi a casa

Ci sono solo due posti al mondo dove possiamo vivere felicemente: a casa e a Parigi.

Ernest Hemingway

Non credo di aggiungere niente di nuovo dicendovi che Parigi è una città cara! La classifica dell’Economist Intelligence Unit 2014 ha stilato un elenco delle 10 città del mondo dove la vita è più costosa e Parigi, scalzando le più care di sempre, le giapponesi Tokyo e Osaka e le australiane Sydney e Melbourne, è al secondo posto, superata solo da Singapore (tre giorni me li son fatti bastare). Dormire a Parigi spendendo poco è possibile, però, se sai come muoverti. Ad Aprile, in occasione delle vacanze di Pasqua, sono tornata a Parigi per la seconda volta e, finalmente, me la sono goduta per un’intera settimana, riuscendo a vederla (quasi) tutta.

Ci sono riuscita anche grazie alla location del mio alloggio, uno studio in affitto che si trovava nell’arrondissement 9, nel cuore di Parigi e di Montmartre. Trovarlo però non era semplice e ci sono voluti molti giorni di ricerche e di scambi di email, scritte in francese (fortuna che sono una traduttrice!) per arrivare finalmente allo studio dei miei sogni, a soli 50 euro a notte. Insomma, nel mio caso affittare un appartamento invece dell’hotel è stata la scelta migliore. 

Visitare_Parigi_viaggio_innamorati_vita

Può capitare però che  non si abbia tutto questo tempo per fare ricerche tantomeno per restare a Parigi una settimana in tal caso optare per un motel e probabilmente più comodo. Ma è possibile riuscire a trovare alberghi a queste cifre senza dover rinunciare alle comodità di un studio? In questo articolo vi propongo un elenco di monolocali e di hotel a Parigi a 50 euro a notte, che siano puliti, sicuri, ben collegati e che abbiano quantomeno il bagno privato e non in comune.

Ibis budget Porte De Bagnolet

Situato nella parte orientale del Boulevard Périphérique, quest’hotel Ibis budget vi consentirà di dormire a Parigi spendendo poco. Benché semplice, l’Ibis budget Porte De Bagnolet è arredato con stile, è moderno e molto pulito.

Kyriad Paris Est

Situato a circa 300-400 metri dalla prima fermata della metropolitana, l’hotel Kyriad Paris Est è la soluzione ideale per chi vuole soggiornare a Parigi spendendo poco (anche meno di 50 euro a notte). Questo grande hotel moderno, è molto pulito e, pur trovandosi in una zona periferica, risulta ben collegato e vicino al famoso parco cittadino di Bois de Vincennes.

Hotel Feria

Se siete in cerca di un hotel a Parigi che sia davvero economico, nel quartiere periferico di Clichy trovate l’hotel Feria. Quest’hotel semplice, pulito e confortevole è vicino poche centinaia di metri dalla metro e vi sarà possibile pernottare con 50 euro a notte per camera.

HotelF1 Paris Porte de Montmartre

La struttura dell’hotel è pulitissima e accogliente ma come per tutte le strutture F1 risponde ad una formula “ultra economica”. Questo comporta, ad esempio, la condivisione del bagno con altri ospiti e una tipologia di camera molto spartana. In compenso, però, sarete vicinissimi al centro della città e a poche centinaia di metri dalla stazione della metro più vicina, quella di Garibaldi.

Hotel Rivoli Parigi Hôtel de Ville

Se avete fissato il vostro budget a 50 euro a notte e non volete scendere al di sotto, potreste dare un’occhiata all’hotel Rivoli, un alloggio comodo, pulito e situato in una zona strategica di Parigi, il quartiere parigino di Marais, a 400 metri dal Centro Pompidou e a 600 metri dalla Cattedrale di Notre Dame.

4 Commenti

  1. Anne Marie

    Condivido tutto ciò che riferisci sulle bellezze di Parigi; ci sono già stata, ma ora sarebbe possibile rifare l’esperienza con qst info elargite. Brava, continua così 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.