Dove dormire a Londra spendendo poco

Dove dormire a Londra spendendo poco: zone migliori e zone da evitare

Scegliere dove dormire a Londra è già di per sé un’impresa, vista l’estensione della City, ma trovare anche un posto dove dormire a Londra spendendo poco richiede uno sforzo ulteriore di ricerca e attenzione.

Le zone dove alloggiare a Londra a basso costo, infatti, non sono tantissime. Per facilitarvi il lavoro, ho deciso di parlare in questo articolo delle zone migliori dove dormire a Londra spendendo poco e delle zone più care da evitare .

Se volete risparmiare il più possibile, restando comunque centrale (soprattutto se avete tempo di visitare le principali attrazioni di Londra in 3 giorni soltanto) per voi alcuni indirizzi dove dormire a Londra spendendo poco, da scegliere in base al vostro budget e preferenze.

Dove dormire a Londra

Zone migliori e più economiche

Bayswater

Devo ammettere che quando la mia amica Alessandra, anni fa, mi ha consigliato Bayswater tra le zone dove dormire a Londra, non ero convinta al 100% della scelta. Invece, appena arrivata, mi sono subito ricreduta perché ho trovato un quartiere davvero carino, sicuro, piacevole e soluzioni di alloggio decisamente abbordabili. In più, Bayswater costeggia il famoso Hyde Park, dista pochi minuti dal quartiere elegante di Notting Hill ed è comodissimo per chi arriva dall’aeroporto di Heathrow, vista la vicinanza del quartiere Paddington.

In questa zona vi consiglio:

  • Imperial Court Suites, situato a Londra, a 15 minuti a piedi dal Portobello Road Market e a 1,4 km da Hyde Park, l’Imperial Court Suites offre alloggi ben attrezzati con connessione WiFi gratuita. Tutti i monolocali e gli appartamenti sono dotati di TV a schermo piatto, bagno privato e angolo cottura completamente attrezzato con forno a microonde e bollitore elettrico. Prenota una camera
Hyde Park Londra
Hyde Park, Londra

Paddington

Rispetto a Bayswater, Paddington è un quartiere meno vivace e non offre molto a livello turistico. Tuttavia, se l’obiettivo principale è quello di trovare un alloggio dove dormire a Londra low cost siamo nel posto giusto. In questa zona, infatti, rispetto a molte altre ci si può imbattere in offerte di hotel e alloggi davvero economiche e competitive. Dal punto di vista strategico, poi, considerata la presenza dell’Heathrow Express è perfetto per chi viaggia dall’aeroporto Heathrow, che dista appena 15 minuti dal quartiere.

In questa zona vi consiglio:

  • Dolphin Hotel, situato in un palazzo vittoriano, a pochi metri dalla stazione della metropolitana di Paddington, il Dolphin Hotel offre una reception aperta 24 ore su 24 e camere a tariffe convenienti con TV satellitare. Le accoglienti sistemazioni del Dolphin presentano un piccolo frigorifero, un set per la preparazione di tè e caffè, un bagno privato, una sveglia e un asciugacapelli. Prenota una camera

Earl’s Court

Tra le zone migliori dove dormire a Londra, il quartiere di Earls Court, meta molto popolare tra i viaggiatori attenti al budget, è sicuramente un’ottima scelta. Famoso per essere stato la prima zona gay di Londra, è sede dell’Earls Court Exhibition Center, in cui si svolgono rassegne fieristiche e musicali internazionali e si trova a breve distanza dai bellissimi Giardini di Kensington. L’ottimo collegamento via metropolitana, poi, la rende davvero comoda per raggiungere tutte le principali attrazioni della capitale.

In questa zona vi consiglio:

  • Safestay London Elephant & Castle, situato nell’ex quartier generale del Partito Laburista, il Safestay London Elephant & Castle vi accoglie a 5 minuti a piedi dalla Stazione ferroviaria e dal centro commerciale Elephant & Castle. Il WiFi è fruibile gratuitamente in tutto l’edificio. Disporrete anche di una zona lavanderia. Prenota una camera
Dove dormire a Londra: Earl's Court
Earl’s Court, Londra

Kings Cross e St. Pancras

Tra Kings Cross e St. Pancras si possono trovare molti hotel a prezzi low cost ed è, quindi, la zona ideale dove dormire a Londra se non abbiamo un budget molto alto a disposizione. Pur non avendo goduto di buona fama nel passato, questa zona di Londra accoglie alcuni luoghi e attrazioni interessanti, senz’altro da visitare, come la British Library, la biblioteca più grande del mondo e, nelle vicinanze, il famoso British Museum, di cui vi ho parlato qui. Ottimi, poi, i collegamenti con la metropolitana in cui passano ben sei linee, essendo condivisa da entrambe le stazioni ferroviarie, e a bordo della quale potrete raggiungere qualsiasi aeroporto o zona della città.

In questa zona vi consiglio:

  • Generator Hotel, se state cercando un alloggio dove dormire a Londra, vi consiglio i Generator Hotel. Chi non conosce i Generator? Questi allegri, bizzarri e alternativi ma confortevoli ostelli sono ormai sorti in tutta Europa e ce n’è uno anche a Londra, proprio a ridosso di Russell Square, vicino a Covent Garden, Regents Park e al British Museum che in origine era una vecchia stazione di polizia. Ho vissuto a Bayswater per diversi mesi ma quando sono tornata da turista ho scelto il Generator Hotel come alloggio per dormire a Londra. E ve lo consiglio, soprattutto se siete giovani, di età o nello spirito, e viaggiate in gruppo. Prezzi per camera doppia con bagno condiviso a partire da 83 euro. Prenota una camera

Victoria

Il quartiere di Victoria è senza dubbio uno dei luoghi migliori dove dormire a Londra, sia per prenotare un hotel a prezzi contenuti sia per sentirsi al centro della città. Victoria si trova, infatti, nel centro di Londra e vicino alla cattedrale di Westminster ed è ben collegata sia agli aeroporti che alle altre zone grazie a Victoria Station, una delle stazioni più trafficate, dove passano i treni, la metro e il terminal degli autobus della National Express, che la collegano ai numerosi aeroporti della capitale. In più, a renderla vivace è la presenza di alcuni dei teatri tra i più famosi della Capitale, quali l’Apollo e il Victoria Palace Theatre e la vicinanzaddi Oxford Street, Bond Street e Kensington, dove potrete trovare i negozi e le boutique più alla moda.

In questa zona vi consiglio:

  • Park Plaza Victoria London, situato nel vivace quartiere di Victoria, rispettivamente a 2 e a 5 minuti a piedi da Victoria Station e da Buckingham Palace, il Park Plaza Victoria Hotel London offre un ristorante italiano, un elegante cocktail bar e camere moderne. Le spaziose sistemazioni di questo hotel in stile contemporaneo presentano l’aria condizionata, una TV a schermo piatto con film on demand, una scrivania e la connessione WiFi gratuita. Prenota una camera
Buckingham Palace, Londra dove dormire
Buckingham Palace, Londra

Zone più care di Londra

Mayfair

Se state cercando un quartiere dove dormire a Londra senza spendere molto, sappiate che Mayfair è tra i più cari. Si tratta di una zona molto prestigiosa e tra hotel di lusso, boutique d’alta moda e locali esclusivi difficilmente troverete alloggi a prezzi abbordabili. Resta, però, un luogo perfetto per incontrare vip a passeggio, fare un salto allo Shepherd Market, il mercato gastronomico più celebre della città e ammirare le sue piazze e gli splendidi giardini.

In questa zona vi consiglio:

  • Mermaid Suite Hotel, dotato di un ristorante, il Mermaid Suite Hotel sorge appena fuori Oxford Street, nel cuore del quartiere alla moda West End. L’hotel è composto da edifici separati, situati uno accanto all’altro. Nelle camere troverete bagno interno, set per la preparazione di tè e caffè, e TV satellitari a schermo piatto. Prenota una camera
Dove dormire a Londra: Mayfair
Mayfair, Londra

Richmond

Richmond, nel West end, è una delle zone più belle di Londra ma anche delle più care, quindi, è più difficile trovare un posto dove dormire a Londra a prezzi accessibili. Certo la zona è favolosa, circondata com’è da boschi, prati ed è facile incontrare cervi, volpi e scoiattoli. Sembra quasi di trovarsi in un altro mondo per la naturalezza dei paesaggi che contrastano il grigiore cittadino. Insomma, favoloso ma “only for rich“.

In questa zona vi consiglio:

  • The Selwyn, boutique hotel nel cuore di Richmond Upon Thames, che offre una calda ospitalità e camere eleganti e ben equipaggiate di tutti i comfort. L’hotel si trova a meno di 5 minuti a piedi dalla stazione di Richmond, da cui si può raggiungere facilmente il centro di Londra. Prenota una camera

Kensington

Certo Kensington è una zona centrale, elegante ma molto lussuosa e poco indicata per chi vuole dormire a Londra low cost. Kensington si trova in una delle aree più care di Londra ed è, infatti, considerato il quartiere più chic della City. Qui è nata la regina Vittoria e si trovano i musei più importanti come il Victoria & Albert Museum, ma anche palazzi storici, residenze reali, ambasciate, negozi esclusivi, meravigliosi giardini e prestigiose gallerie d’arte.

In questa zona vi consiglio:

  • Park Grand London Kensington, Kensington è situato nel cuore di Londra. La struttura si offre a qualsiasi tipologia di clientela. Se si viaggia per piacere, si possono raggiungere a piedi le attrazioni che caratterizzano la capitale inglese, mentre per chi viaggia per business nelle immediate vicinanze trova l’Earls Court Exhibition Centre. Sono disponibili camere di varie tipologie, climatizzate dispongono di Tv Sat, telefono, sveglia, set completo per la preparazione di bevande calde, chiave magnetica, connessione internet wi-fi e servizi privati dotati di accappatoio e tutti i comfort di un hotel a 4 stelle. Prenota una camera

Notting Hill

Notting Hill, come le altre, è una zona bellissima e anche una delle più conosciute diventata ancora più celebre dopo l’omonima commedia che narra la storia d’amore tra una star del cinema (Julia Roberts) e un ragazzo comune (Hugh Grant) ed è stata ambientata proprio in questo quartiere. Famoso anche per il carnevale che si tiene a fine agosto e il mercato di Portobello, Notting Hill ha prezzi sopra la media londinese.

In questa zona vi consiglio:

  • Notting Hill Gate Hotel, situato in una posizione centrale a soli 5 minuti a piedi dal verdeggiante Hyde Park di Londra, il moderno ed elegante Notting Hill Gate Hotel dista appena 10 minuti a piedi da Kensington High Street, che ospita negozi famosi, e 15 minuti di metropolitana da Oxford Street, e offre il WiFi gratuito in tutte le aree. Prenota una camera
Dove dormire a Londra: Notting Hill
Notting Hill, Londra

Chelsea

Indubbiamente è una bellissima zona, molto signorile ma molto cara, quindi, tenetelo in considerazione se volete dormire a Londra low cost. Vale comunque la pena cercare qualche offerta a buon prezzo e dedicarle qualche ora per una passeggiata  tra locali e ristoranti alla moda come quello di Gordon Ramsey,  case dei miliardari, sia londinesi sia stranieri e lungo la Cheyne Walk, la via di Chelsea che ha ospitato più celebrità in assoluto.

In questa zona vi consiglio:

  • Chelsea Cloisters, dotato di appartamenti eleganti e moderni, il Chelsea Cloisters sorge nel cuore di Londra, nel quartiere alla moda di Kensington e Chelsea. La Stazione Metro South Kensington dista soli 5 minuti di cammino. Harrods e i rinomati negozi di Knightsbridge sono raggiungibili con una passeggiata di appena 15 minuti. La struttura si trova a 10 minuti a piedi dal Victoria and Albert Museum e dal Science Museum e a soli 5 minuti dalla famosa Kings Road. Prenota una camera

Altre offerte di alloggi a Londra




Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.