Cosa vedere a Las Vegas in due giorni

Cosa vedere a Las Vegas in due giorni: 10 attrazioni da non perdere

Cosa vedere a Las Vegas ma soprattutto vale la pena andarci? Molti vi risponderebbero: ovviamente si ma non io. La mia risposta è dipende. Dipende da voi. Dalle vostre aspettative. E dai vostri gusti. Perché questa città così folle, movimentata, eccentrica e sicuramente unica al mondo può anche non piacere, bisogna dirlo. C’è, però, una precisazione doverosa da fare: Las Vegas non è solo resort di lusso e Casinò. Ci sono anche attrazioni culturali e musei da visitare, per chi vuole approfondire. Vediamo allora cosa vedere a Las Vegas in due giorni. Vi presento le 10 attrazioni principali da non perdere in città!


ATTENZIONE: per viaggiare in sicurezza, meglio avere un’assicurazione di viaggio! Per voi uno sconto del 10% ➔ Assicurazione Heymondo


Cosa vedere a Las Vegas in due giorni

Quando si pensa a Las Vegas si immagina una città senza storia, nata dal nulla, un po’ come Dubai che, infatti, per ragioni simili, suscita un po’ le stesse perplessità tra i viaggiatori. In realtà, Las Vegas una storia ce l’ha così come un passato, seppure recente. Fu fondata come villaggio ferroviario nel 1905 e utilizzata per decenni come stazione di sosta per le carovane dei pionieri diretti in California. Le cose cambiarono dopo qualche decennio. La costruzione della diga nel 1936 e il lago cui diede vita attiravano molti turisti e il mafioso americano Bugsy Siege ci vide l’opportunità di costruire qui il primo hotel-casinò di Las Vegas, il Flamingo. Fu un successo e a questo ne seguirono molti altri.

1. L’insegna di benvenuto a Las Vegas

La scoperta di Sin City, come viene chiamata Las Vegas, non può che cominciare dalla famosa insegna “Welcome to Fabulous Las Vegas” che si trova all’ingresso della città. Brandon Flowers ci ha fatto persino una canzone! Sì, è vero, alla fine è solo un’insegna ma non devono pensarla così i turisti che ogni giorno si mettono in fila per scattare una fotoricordo, a quanto pare. Ne volete una anche voi, scommetto. Ecco il punto esatto su mappa.

L'insegna di benvenuto a Las Vegas

2. La Strip di Las Vegas

Una volta fatta la foto di rito, vi consiglio di proseguire verso la Strip, la principale attrazione di Las Vegas lungo cui si trovano i principali hotel e casinò con attrazioni incredibili e spettacolari. Già, perché probabilmente vi immaginate Las Vegas come una grande Montecarlo ma questa città non è solo casinò e gioco d’azzardo, o almeno non più. E questo viale è diventato un vero e proprio centro di intrattenimento per tutti, grandi e piccoli.

Tra le cose da vedere a Las Vegas in due giorni, una visita ai suoi hotel a tema non può assolutamente mancare. Ce ne sono moltissimi sia sulla strip che fuori e non bisogna essere ospiti della struttura per visitarli. Ma ecco i più belli e i più famosi che vi consiglio di vedere:

  • L’Hotel Luxor che emula uno dei tempi dell’Antico Egitto, con sfingi e geroglifici
  • Il Caesar Palace, uno degli hotel più popolari di Las Vegas che richiama l’antico splendore di Roma ai tempi dell’Impero Romano.
  • L’Hotel Venetian, che riproduce la romantica città di Venezia, con i suoi canali e le sue gondole
  • L’Hotel New York New York, con le sue famose montagne russe della Grande Mela. Acquista il biglietto qui
  • L’Hotel Paris che ha all’ingresso una replica della Torre Eiffel di Parigi alta oltre 100 metri con una piattaforma panoramica da cui godersi la vista sulla strip. Acquista il biglietto qui

Questi hotel sono abbastanza vicini gli uni agli altri ma girare la città solo a piedi non è fattibile. Meglio muoversi con un pass Big Bus Las Vegas oppure utilizzare il Monorail che permette di spostarsi tra resort e casinò in trenini monorotaia. Ma c’è ancora un’altra alternativa che potreste considerare: Uber. I prezzi sono buoni ma soprattutto super comodi! Se non conoscete molto bene come funziona, trovate qui un post con tutte le cose da sapere su Uber.

La Strip di Las Vegas di giorno

3. Casinò di Las Vegas

Gli hotel di cui vi ho appena parlato hanno tutti al loro interno, oltre che attrazioni e divertimento, anche un Casinò con la propria sala da gioco e numerosi giochi dalla roulette e le slot machine al blackjack e il poker a cui tutti possono tentare la fortuna e vincere. Un’immagine che il cinema ha reso famosa, grazie al successo di film come Ocean’s Eleven (e tutti i suoi sequel). Oltre ai casinò degli hotel che ho citato nel paragrafo precedente, segnalo anche:

  • Flamingo: il casinò più antico di tutta Las Vegas;
  • Bellagio: ispirato alo splendido borgo di Bellagio, sul lago di Como con all’esterno la bellissima Fountains of Bellagio, di cui vi parlerò dopo;
  • Mirage: uno dei posti più belli di tutta Las Vegas, all’epoca della costruzione, nel 1989, il casinò resort più grande della città.
Casinò di Las Vegas

4. Chapel Street

Tra le cose da visitare a Las Vegas, non si può fare a meno di citare la zona del Downtown con i suoi colorati graffiti. In realtà, c’è un altro motivo per venire da queste parti: Chapel Street, la strada delle cappelle in cui ci si sposa “al volo”. Per una lista completa di Wedding Chapels clicca qui. State per caso pensando di suggellare il vostro amore reciproco con un matrimonio a tema Elvis-Presley o con il rinnovo dei voti? Puoi farlo alla Graceland Chapel, la prima cappella per matrimoni di Elvis Presley con licenza ufficiale al mondo, dove si sono sposati molti VIP, tra cui lo stesso Elvis. Dai un’occhiata qui!

Chapel Street a Las Vegas

5. Fremont Street

Prossima tappa del nostro itinerario a Las Vegas: Fremont Street, a sud della Strip. Questa strada è il cuore della Downtown, la Città Vecchia di Las Vegas. C’è del fascino in questo angolo della città che con le sue insegne vintage è ciò che rimane della vera Las Vegas. Sarà proprio così? Chi può dirlo. Di sicuro è tra le cose da vedere a Las Vegas, meta ideale per assistere a spettacoli di strada e alla Fremont Street Experience, uno spettacolo multimediale gratuito proiettato ogni sera attraverso lo schermo più grande del mondo. Ah, e non perdetevi la Slotzilla, una slot machine gigante da cui è possibile lanciarsi da 24 metri di altezza e volare in zip-line!

Fremont Street a Las Vegas

6. Musei di Las Vegas

Musei a Las Vegas? Ebbene sì! La maggior parte dei turisti si limita ad entrare in hotel e casinò, anche per mancanza di tempo ma oltre alla Strip, c’è di più. Da non perdere, ad esempio, il MOB Museum, il Museo dei Gangster di Vegas che permette di scoprire la storia dei gangster e del mondo della criminalità organizzata a Las Vegas e Madame Tussauds, più piccolo e con molte meno statue rispetto a quelli di Londra e New York ma comunque simpatico. Vi segnalo anche il Neon Museum, spazio espositivo all’aperto, fondato nel 1996, in cui potrete ammirare vecchie insegne neon di Las Vegas.

Madame Tussauds a Las Vegas

7. Il tramonto dall’High Roller

Tra le attrazioni più belle da non perdere c’è sicuramente anche l’High Roller, la ruota panoramica più grande del mondo. Pensate, la sua altezza arriva a 168 metri, 35 metri in più rispetto al famoso London Eye! Per un’esperienza indimenticabile, vi consiglio di salirci al tramonto. È un vero spettacolo ammirare Las Vegas che prende vita e le luci multicolori della città che si accedono e la avvolgono di luci. Per tutte le info e per prenotare il giro sull’High Roller, clicca qui.

High Roller ruota panoramica di Las Vegas

8. Las Vegas by night in autobus

Due giorni a Las Vegas sono il tempo minimo per poter visitare e comprendere l’anima vibrante della Sin City. Questo perché, sebbene ci siano 48 ore a disposizione, Las Vegas visita soprattutto di notte. Per la felicità di tutti i turisti, esiste un modo comodissimo per godersi la città senza stress: salire sul Big Bus a due piani scoperto per un tour serale di Las Vegas. A bordo dell’autobus potrete così lasciarvi ammaliare dalle luci al neon e dal brusio elettrico della “Sin City” dopo il tramonto e al contempo ammirare luoghi iconici della città dall’insegna “Welcome to Las Vegas” all’ingresso della città fino al Golden Nugget e alla Fremont Street Experience. Scopri le info e tappe del tour!

La Strip di Las Vegas di notte

9. Uno spettacolo del Cirque du Soleil

Tra le esperienze serali da fare a Las Vegas, assistere ad uno spettacolo del Cirque du Soleil è sicuramente un’idea fantastica. Questa compagnia canadese è famosa per i suoi impressionanti spettacoli a base di acrobazie e musica e assistere ad una delle loro performance è di certo una delle cose da fare a Las Vegas. Vi consiglio di acquistare i biglietti per il Cirque du Soleil direttamente online per evitare file alle case, che sono sempre gremite di persone. senza fare la fila in anticipo. E se il circo non fa per voi, non temete. Tra concerti di star internazionali e spettacoli di magia come quelli tradizionali di David Copperfield, non vi annoierete. Ecco tutti gli spettacoli disponibili!

Cirque du Soleil a Las Vegas

10. Le Fontane del Bellagio

Concludo la mia guida su cosa vedere a Las Vegas in due giorni, tornando al Bellagio, stavolta non per parlarvi dell’hotel ne del casinò ma delle sue fontane. Lo sapevate che sono un’attrazione notturna tra le più amate? Eh già, perché ogni 30 minuti al pomeriggio e ogni 15 regalano un bellissimo spettacolo gratuito di pochi minuti fatto di giochi d’acqua, musica e luci. Guardare i getti d’acqua che “ballano” seguendo il ritmo della musica è un’esperienza bellissima.

Fontane del Bellagio a Las Vegas

Queste sono le cose da vedere a Las Vegas in due giorni. Ovviamente non finiscono qui ma se questo è il tempo che avete a disposizione, come assaggio direi che è perfetto. Qualora doveste prolungare il soggiorno o per la vostra prossima volta nella Sin City, potete visitare lo Shark Reef Aquarium, fare un giro in elicottero oppure con tre giorni pieni a Las Vegas spingervi nei dintorni ed esplorare il West Rim del Grand Canyon e la diga di Hoover o fare un’escursione alla Valle della Morte.

Dove dormire a Las Vegas

Se non sapete dove dormire a Las Vegas vi suggerisco di utilizzare Booking. Ci sono un sacco di alloggi disponibili per tutte le tasche e per tutte le esigenze, anche per chi sta organizzando un viaggio con i bambini e ha necessità di avere tutto vicino e a portata di mano. Inoltre, se prenotate su Booking ho un regalo per voi. Grazie al programma “Affiliate partner” al quale sono iscritta, infatti, potrete accedere ad incredibili “deal” (affari) sulla vostra prenotazione. Accaparrarsi le tariffe scontate è molto semplice. Cliccate Vedi tutte le offerte e dopo qualche secondo vi apparirà l’elenco di hotel a prezzi scontati. Scegliete quello più adatto a voi e potrete beneficiare di “offerte” a tempo davvero convenienti, da prenotare subito!

Prenota il tuo hotel su Booking.com con sconti e offerte a tempo! Scegli tra questi deal:

Booking.com

Grazie per la tua visita! Se ti va, lasciami un commentino qui sotto. Mi faresti molto felice! Ti aspetto anche su Facebook e Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.