Cosa fare a Natale a Copenaghen

Cosa fare a Natale a Copenaghen: 5 posti da non perdere

Non riesco a pensare ad una meta natalizia, tra quelle in Europa, più affascinante di Copenaghen. La capitale danese ha tutto quello che serve per soddisfare le aspettative, anche quelle dei turisti più esigenti. Mercatini e luminarie sono sicuramente impressionanti ma quello che rende davvero speciale il Natale a Copenaghen è quell’atmosfera magica che la città sa regalare a dicembre ed, in particolare, durante le festività natalizie. Se state pensando di fare un viaggio da quelle parti, qui trovate qualche consiglio su cosa fare a Natale a Copenaghen, cosa vedere, dove andare e dove domire. Sono sicura che ne resterete folgorati!


Scopri anche: i luoghi segreti e meno conosciuti di Copenaghen


Andare a Natale a Copenaghen

Sono stata a Copenaghen proprio sotto Natale. Volevo trascorrere a festa dell’Immacolata in europa e ho scelto Copenaghen perche era da tempo che desideravo visitarla. Devo dire che ne è valsa assolutamente la pena. Ho trovato una città incantevole, davvero vivace e piena di vita, con tante attrazioni e luoghi interessanti da visitare. Insomma, i miei 3 giorni a copenaghen sono stati indimenticabili e sicuramente latmosfera matalizia deve aver contribuito. Le cose da fare a Natale a Copenaghen, infatti, sono tante e tra una tappa e l’altra fermarsi ad assaporare laria natalizia è un’esperienza unica. Vediamole insieme allora.

Cosa fare a Natale a Copenaghen

1. Assistere all’accensione dell’Albero in Rådhusplads

Per chi di voi sta pensando di vivere un assaggio di Natale a Copenaghen e di visitarla a fine novembre, da non perdere è Una delle tradizioni più antiche che fanno parte delle celebrazioni del Natale in Danimarca è l’accensione dell’enorme albero di Natale in Rådhuspladsen, famosa piazza nel cuore della città. Già, perché questo rito, atteso e applaudito dai danesi, non sarà famoso come quella al Rockefeller Center di New York, ma rappresenta un momento altrettanto emozionante. L’evento cade ogni prima domenica di avvento o la prima domenica di dicembre. Soprattutto se viaggiate con bambini al seguito,

non perdetevela. In quest’occasione, infatti, per i più piccoli ci sarà la possibilità di incontrare il mitico Santa Claus.

2. Divertirsi ai Giardini di Tivoli

Tra le cose da fare a Natale a Copenaghen i giardini di Tivoli sono una tappa immancabile. Simbolo di Copenaghen, sono senz’altro una delle attrazioni più importanti della città che regalano divertimento e magia in ogni periodo dell’anno. In particolare a Natale quando si trasformano in un mondo incantato, un Villaggio di Natale davvero speciale. Trascorrere qui alcune ore per festeggiare il Natale è un’esperienza bellissimo perché non si tratta di un parco divertimento come tanti ma del secondo parco divertimenti completamente operativo più antico del mondo. Tra decorazioni, luminarie, musica natalizia e mercatini sembrerà di tornare bambini!

Prenota qui il biglietto per i Giardini di Tivoli

Tivoli Gardens a Copenaghen a Natale

3. Visitare i Mercatini di Natale a Copenaghen

I mercatini dei Giardini di Tivoli non sono gli unici mercatini di Natale di Copenaghen. In tutta la città ce ne sono di bellissimi. E una visita tra bancarelle addobbate e illuminate non può mancare tta le cose da fare a Natale a Copenaghen. Rientrano tra i mercatini natalizi più famosi di Copenaghen il tradizionale mercatino di Natale Julemarked Kongens Nytorv situato vicino a Strøget e al grande magazzino Magasin Du Nord, di fronte a Nyhavn. Un altro mercatino molto carino si trova in via dello shopping, Strøget: è il mercatino di Natale di Højbro Plads. Da non perdere anche il mercatino Jægersborggade, nel quartiere alla moda di Nørrebro, aperto solo per un paio di giorni. E, infine, per i più piccoli, da visitare è il mercatino di Natale di Hans Christian Andersen, nel cuore della città, intitolato al famoso narratore danese.

4. Fare una crociera sul Nyhavn

Tra le cose da fare a Natale a Copenhagen, non può mancare una crociera sui canali. È l’occasione ideale per ammirare la città e tutti i suoi monumenti più importanti da un altro punto di vista, quello dei canali e dell’acqua, circondati dalle luminare natalizie. Se capitate a Copenaghen il 13 dicembre, preparatevi a partecipare alla bellissima Festa di Santa Lucia, una tradizione cristiana, che vede centinaia e centinaia di kayak pagaiare lungo lungo i canali da Nyhavn, a Christianshavn fino a Højbro Plads.

5. Pattinare sul ghiaccio al Frederiksberg Rounddel

Che Natale sarebbe senza una pista di pattinaggio? A Copenhagen tutti gli anni ne viene allestita una all’aperto a Frederiksberg Rounddel. Un’occasione ghiotta per grandi e piccoli per passare il tempo con amici e familiari e godersi l’aria natalizia. E se il freddo diventa pungente puoi approfittare di uno dei bar e caffetterie intorno a Frederiksberg. E quando fuori fa freddo e si ha bisogno di ritemprarsi non c’è niente di meglio di una tazza di ottima cioccolata calda. A Copenaghen, poi!

Dove dormire a Copenaghen

Catena Go Hotel

La soluzione ideale e più economica per dormire a Copenaghen si chiama Copenhagen Go Hotel e si trova in una posizione strategica: comodo sia per l’aeroporto sia per il centro. A pochi passi,  infatti, (circa 200 mt) c’è la stazione di Tårnby, dalla quale si raggiunge centro (in circa 10 min) ed aeroporto (in 3 min). Io ho alloggiato qui e mi sono trovata molto bene. Dal 2020 il ventaglio di soluzioni ricettive della catena Go hotel si è ampliato con Go Hotel City, in centro, che dispone di bar, connessione WiFi gratuita nell’intero edificio, parcheggio privato a pagamento, una vista sulla città, una terrazza e una reception aperta 24 ore su 24. I prezzi sono un po’ più alti (circa 50 euro in più a notte) ma date un’occhiata magari vi capita di trovare qualche deal o altre offerte last minute.

Altri alloggi a Copenaghen

Per qualche alternativa su dove dormire a Copenaghen vi suggerisco di dare un’occhiata a queste offerte. Grazie al programma “Affiliate partner” al quale sono iscritta, infatti, potrete accedere ad incredibili “deal” (affari) sulla vostra prenotazione. Accaparrarsi le tariffe scontate è molto semplice. Cliccate Vedi tutte le offerte e dopo qualche secondo vi apparirà l’elenco di hotel a prezzi scontati. Scegliete quello più adatto a voi e potrete beneficiare di “offerte” a tempo davvero convenienti, da prenotare subito!



Booking.com

Grazie per la tua visita! Se ti va, lasciami un commentino qui sotto. Mi faresti molto felice! Ti aspetto anche su Facebook e Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.