Cosa fare a Gardaland in inverno: date e orari di apertura, attrazioni ed eventi speciali

Lo ammetto, andare a Gardaland in inverno è stato molto divertente, più di quanto mi aspettassi! Di solito, frequento i parchi di divertimento d’estate quando non c’è bisogno di coprirsi all’inverosimile e, soprattutto, non si patisce il freddo ma tra alle cose da fare a Verona per Capodanno a Verona non potevo non aggiungere anche una tappa al mitico Gardaland che in occasione del Gardaland Magic Winter riapre al pubblico, illuminato da una bellissima atmosfera natalizia e arricchito di attrazioni ed eventi speciali. Se l’idea di andarci vi stuzzica, ecco per voi un post dedicato a cosa fare a Gardaland in inverno.

Cosa fare a Gardaland in inverno

Date e orari di apertura

Gardaland Magic Winter riapre ogni anno i primi giorni di dicembre e di solito resta operativo fino al 6 gennaio dalle ore 10.30 alle ore 18. Il prezzo del biglietto per Gardaland Magic Winter è di 25 euro ed include anche la visita al Gardaland Sea Life. Sul sito tickets.gardaland.it, è possibile acquistare i biglietti online con lo sconto di 1 euro (oppure a 18 euro se si prenota in una data fissa almeno una settimana prima valida per il solo Parco). Per tutti i possessori dell’Abbonamento stagionale, invece, si può acquistare l’Abbonamento a Gardaland Magic Winter a soli € 15. N.B. I bambini di altezza inferiore a 1 mt entrano sempre gratis.

Attrazioni aperte d’inverno

Come ci si può chiaramente aspettare, durante il Magic Winter di Gardaland non tutte le attrazioni vengono riaperte per una questione di clima e di sicurezza. Restano chiuse, ad esempio, tutte quelle che hanno a che fare con l’acqua come il Colorado Boat, Jungle Rapids o Atlantide e così pure la Monorotaia insieme alla panoramica Flying Island. Il divertimento, però, non manca e basta scegliere tra le sezioni Fantasy, Adventure e Adrenaline per trovare l’attrazione giusta per i propri gusti.

  • Fantasy: La Casa Di Peppa Pig, L’isola Dei Pirati, Il Trenino Di Nonno Pig, Transgardaland Express, La Mongolfiera Di Nonno Pig, Giostra Cavalli, Prezzemolo Land, Funny Express, Prezzemolo Magic Village, Albero Di Prezzemolo Saltomatto, Baby Corsaro, Baby Pilota, Volaplano, Doremifarm, Mr Ping’s Noodle Surprise, Peter Pan, Superbaby, Ortobruco Tour.
  • Adventure: San Andreas 4-D Experience, I Corsari: La Vendetta Del Fantasma, Ramses: Il Risveglio, Kung Fu Panda, Master, Mammut.
  • Adrenaline: Shaman, Raptor, Magic House, Oblivion, Space Vertigo, Blue Tornado.

Il Villaggio di Babbo Natale

Oltre a queste bellissime attrazioni, che ho fatto tutte, dalla prima all’ultima, di recente c’è stata una bellissima new entry a tema natalizio: il Villaggio di Babbo Natale! Qui tra colori, alberi e addobbi si respira un’atmosfera davvero magica, ricreata nei minimi particolari, all’interno della quale si incontrano Babbi Natale ed elfi e si può fare il pieno di zuccheri o di acquisti nelle bancarelle ricolme di dolci e di oggetti di artigianato e ovviamente si può scrivere la famosa letterina. Con l’arrivo del buio, poi, Gardaland in inverno è un vero spettacolo di luci: dalle giostre, alle casette di Natale, tutto è perfettamente illuminato.

Eventi e performance speciali

A queste attrazioni, si aggiungono, poi, tanti magnifici eventi speciali, su tutti la pista per i gommoni per i più avventurosi, la pista di pattinaggio, il parco giochi sulla neve dove divertirsi con i propri bambini a realizzare simpatici pupazzi di neve oppure semplicemente per tornare piccoli, prendendo parte a scatenate battaglie. A rendere ancora più speciale il tutto, sono poi, le performance davvero strepitose come la Winter Parade, dove Babbo Natale, a bordo della sua carrozza, passa per salutare tutti gli ospiti del parco, accompagnato da altri personaggi in maschera e da allegre musiche natalizie. Non può mancare, infine, ogni sera l’accensione del grande Albero di Natale, protagonista di una suggestiva nevicata e dello spettacolo finale!

Per saperne di più, visita il sito www.gardalandmagicwinter.it!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.