Come arrivare a Malpensa

Come arrivare a Malpensa? Trenord annuncia importanti novità

Come arrivare a Malpensa? Dal 31 maggio il collegamento Milano-Malpensa di Trenord con i treni Malpensa Express è tornato a raggiungere il Terminal 2, riaperto dopo la chiusura dovuta alla pandemia Covid. In occasione della riattivazione del collegamento con il T2, gli orari dei treni di collegamento Milano-Malpensa sono stati estesi dalle 4.30 del mattino fino alle 2 di notte, con l’aggiunta di due corse la mattina e una notturna su autobus. Per l’occasione, l’azienda ferroviaria lombarda ha lanciato un concorso a premi che mette in palio un viaggio di cinque giorni per due persone a New York per tutti coloro che scelgono di percorrere il collegamento Milano-Malpensa con il treno Malpensa Express. Per partecipare al concorso, i clienti Trenord dovranno solamente acquistare su malpensaexpress.ittrenord.it e App un biglietto Malpensa Express entro il 30 giugno.

Come arrivare a Malpensa? Trenord aumenta le corse ed estende gli orari di servizio per il collegamento Milano-Malpensa

Come arrivare a Malpensa, quindi? Come riportato in un articolo della testata ViaggiNews, dal 31 maggio Trenord permette ai propri clienti di raggiungere il Terminal 2 dell’Aeroporto di Malpensa. Con la riapertura del Terminal, i treni sono tornati a raggiungere anche il Terminal 2. I tempi di percorrenza fra il Terminal 1 e il Terminal 2 sono di circa 5/6 minuti. Tutti coloro che desiderano sapere come arrivare a Malpensa con il treno possono consultare i siti Malpensa Express e Trenord e l’App Trenord per avere tutte le specifiche sugli orari aggiornati per il collegamento al Terminal 2. 

A partire dal 31 maggio, inoltre, è stato esteso anche l’orario del servizio per il collegamento Milano-Malpensa. L’inizio del servizio è stato anticipato in modo da permettere alla clientela di recarsi all’Aeroporto di Malpensa anche negli orari notturni: il treno 303, infatti, parte da Milano Cadorna alle ore 4.27 e termina la corsa al Terminal 2 di Malpensa alle ore 5.10, mentre il treno 310 parte dal T2 di Malpensa alle 5.20 con arrivo previsto alle ore 6:03 a Milano Cadorna. Nell’orario notturno, inoltre, è stata introdotta la corsa sul bus 306A con partenza dal Terminali 2 di Malpensa all’1.20, fermata al T1 di Malpensa all’1.30 e con la fine della corsa in quel di Milano Cadorna alle 2.15

Come arrivare a Malpensa? Trenord aumenta a 148 il numero di corse giornaliere del collegamento Milano-Malpensa

Trenord ha quindi aumentato il numero di corse giornaliere che collegano Milano e Malpensa, per un totale di 148 viaggi: un servizio potenziato per coloro che desiderano raggiungere Malpensa in modo comodo e sostenibile. Attualmente il Malpensa Express è utilizzato ogni giorno da 11.700 viaggiatori, il 10% in più rispetto al 2019. Nei primi mesi del 2023, si è confermata al 18,5% la percentuale dei passeggeri che sono arrivati a Malpensa scegliendo il treno; un valore in netto aumento rispetto al13,3% del 2019. In questo periodo, il 91% delle corse è arrivato a destinazione puntuale.

Trenord ha inoltre inaugurato un nuovo punto vendita Malpensa Express situato nell’Air Side del Terminal 2 di Malpensa e più precisamente nell’area ritiro bagagli: appena sbarcati, i passeggeri potranno chiedere informazioni sui collegamenti Milano-Malpensa agli addetti delle biglietterie Trenord e, ovviamente, comprare i biglietti che li riporteranno nel capoluogo lombardo.

Trenord lancia un concorso per tutti coloro che scelgono di arrivare a Malpensa con il treno

Trenord ha inoltre lanciato un concorso ideato per tutti coloro che scelgono di arrivare a Malpensa in treno: Scegli Malpensa Express. Vinci New York!. Trenord incoraggia quindi i viaggiatori a raggiungere Malpensa nel modo più sostenibile possibile. Tutti coloro che acquistano un biglietto Malpensa Express online sui siti Malpensa Express e Trenord o sull’App Trenord riceve via mail un codice personale. I passeggeri devono inserire tale codice nel campo apposito presente sul sito Vinci New York, per scoprire se hanno vinto uno dei premi in palio quali biglietti Malpensa Express, zaini e trolley. Il concorso è aperto fino al 30 giugno. Al termine del concorso, verrà estratto il vincitore del premio finale che consiste in un viaggio per due persone di cinque giorni a New York.

Trenord: come arrivare a Malpensa in modo sostenibile

Da tempo Trenord lavora con SEA Milano per promuovere l’uso del treno come mezzo sostenibile per raggiungere Malpensa, mediante l’integrazione di servizi. I biglietti ferroviari e il ticket ViaMilano Fast Track di SEA Milano possono essere acquistati sulle piattaforme Malpensa Express e Trenord, sull’app e nelle biglietterie di varie stazioni.

Il servizio ViaMilano Fast Track consente un accesso prioritario ai controlli di sicurezza e all’area imbarchi a Milano Linate e Malpensa attraverso un percorso dedicato. Questo ticket può essere utilizzato anche al Terminal 2 in modo automatizzato, associando il codice Fast Track alla carta d’imbarco presso le macchine self-service vicino al varco Fast Track. Inoltre, i biglietti Malpensa Express possono essere acquistati anche sul sito di SEA Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.