In bus dall’aeroporto Charleroi a Bruges con Flibco

Spostarsi dagli aeroporti minori delle compagnie low cost come Ryanair non è quasi mai semplice e pratico. Nel caso dell’aeroporto Bruxelles Charleroi, ad esempio, i collegamenti frequenti sono principalmente verso Bruxelles e raggiungere altre destinazioni richiede più tempo e più cambi. Il prezzo dei voli era troppo allettante però e cosi ho prenotato.

Alla meta ci avrei pensato in seguito ed, infatti, nei giorni seguenti ho iniziato a fare qualche ricerca. Ho pensato quasi subito alla Vallonia perché avendo pochi giorni a disposizione era più vicina da raggiungere e credevo che avremmo guadagnato tempo ma mi sbagliavo. I collegamenti dall’aeroporto Charleroi erano pessimi e ho dovuto cestinare l’idea.

Nelle Fiandre volevo andarci da sempre. Tutti, dagli amici agli altri travel blogger, ne parlavano e scrivevano benissimo ma era molto a nord e temevo che ci avremmo impiegato un sacco di tempo per raggiungerla. Poi, scopro che Flibco, compagnia di trasporti privati che conoscevo per altre tratte, aveva lanciato un nuovo collegamento diretto tra l’aeroporto Charleroi e Bruges!

bus_aeroporto_charleoi_brugge_flibco

Vado subito a controllare gli orari e sono abbastanza compatibili con quelli di arrivo e decollo dell’aereo. All’andata ci toccherà aspettare un po’ ma va bene cosi. Il bus è puntualissimo saliamo e ad accoglierci troviamo dei sedili comodissimi e super reclinabili. Due ore e siamo a Bruges città… direttamente dall’aeroporto Charleroi. Fantastico!

Il bus ci lascia alla stazione e finalmente il nostro romantico weekend a Bruges ha inizio. Al ritorno, invece, avevamo il decollo alle 7 e avremmo dovuto viaggiare di notte per arrivare all’aeroporto Charleroi in orario. Per fortuna Flibco ha anche bus notturni. Così verso le 3, in una Bruges addormentata e silenziosa, siamo tornati alla stazione per riprendere il bus con destinazione aeroporto.

vip_lounge_package_bruxelles_charleroi_aeroporto

Ma i regali di Fblico non finiscono qui. Oltre ad averci ospitato a bordo, Flibco ci ha omaggiato di un pacchetto vip che ci ha consentito di rilassarci nella vip lounge durante l’attesa del volo e di accedere la Priority Lane per l’imbarco. Che dire? Grazie Flibco per aver reso il nostro viaggio in bus dall’aeroporto Charleroi a Bruges comodo, pratico e piacevolissimo!

Tutte le informazioni sulle tratte ed i costi dei servizi di Flibco le trovate sul sito www.flibco.com oppure potete scrivere alla mail info@flibco.com. Inoltre dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 è possibile comunicare, attraverso il centralino, con l’assistenza clienti di Germania, Belgio, Francia, Lussemburgo e Portogallo. Io già non vedo l’ora di tornare e prenotare un altro viaggio insieme a loro!

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.