5 cose utili da regalare a viaggiatori e travel blogger

Se siete arrivati qui cercando idee regalo originali per viaggiatori, beh questo è il posto giusto per voi. Sono una viaggiatrice anch’io e in quanto tale amo viaggiare e circondarmi di strumenti validi per rendere il mio viaggio non solo più comodo ma anche più pratico e funzionale. Questo perché come avrete capito arrivando sul mio blog, sono anche una travel blogger e amo viaggiare ma anche scrivere di viaggio per cui dotarsi del necessario per farlo è per me e per il mio lavoro assolutamente indispensabile.

Ecco allora per voi in questo articolo 5 idee regalo originali per chi ama viaggiare e scrivere in viaggio oppure semplicemente scrivere in viaggio che faranno contenti (no anzi, contentissimi!) i vostri amici e familiari viaggiatori e travel blogger. Ho selezionato 5 regali molto utili ma anche originali da fare a chi volete bene per un’occasione speciale, un compleanno, una promozione e ovviamente un loro viaggio futuro! Ma adesso vediamole insieme…

1. Orologio Smartwatch

Lo Smartwatch, l’orologio intelligente, è la nuova diavoleria tecnologica che rivoluziona l’idea stessa di orologio trasformandolo in un oggetto versatile e multiuso da portare al polso che si collega al nostro cellulare sfruttando una semplice app, scaricabile dallo store e permette non solo di gestire le funzionalità principali di uno smartphone quali notifiche e sms ma offre la possibilità di scattare foto comandando a distanza la fotocamera del nostro smartphone.

Dal design simile a quello di un orologio classico, essendo munito di un quadrante con lancette analogiche e di perno per regolarle, uno smartwatch può essere di grande utilità per un viaggiatore che nel piccolo display può avere accesso facilmente a tutte le funzionalità di un cellulare: ricevere e inviare messaggi e email, geolocalizzare la propria posizione, visualizzare l’ora esatta, connettersi ai social network, ascoltare musica e persino telefonare.

Clicca qui per acquistare un orologio smartwatch a soli 34,99 euro

2. Taccuino di viaggio

Se come me anche ai vostri amici viaggiatori o voi stessi amate scrivere in viaggio, quale idea regalo migliore di un taccuino di viaggio o un diario per annotare impressioni e pensieri oppure nomi e indirizzi. Ma non un taccuino qualsiasi sia chiaro ma un signor taccuino di viaggi che non contenga solo pagine vuote ma magari anche cartine, informazioni utili, spazi adeguati per pianificare un viaggio, per infilare boarding card, documenti d’identità o qualsiasi altro vostro “pezzo” di carta.

Clicca qui per acquistare un taccuino di viaggio come questo

3. Pesa valigia elettronico

È stato uno dei primi regali da viaggio utile che mi abbiano regalato e devo dire che, nonostante il passare del tempo, continuo ad usarlo tanto come se fosse il primo giorno. Il pesa valigia elettronico è secondo me un must da avere, farsi regalare o comprare ad ogni costo sia che decidiate di usarlo solo prima di partire e poi lasciarlo a casa sia che vogliate portarlo in viaggio con voi. In entrambi i casi, vi eviterà “infarti” e multe perché sarete sempre in grado di conoscere il peso della vostra valigia e partire più tranquilli.

Clicca qui per acquistare un ottimo pesa valigia elettronico

4. Adattatore universale all-in-one

Uno dei regali migliori per chi ama viaggiare è secondo me l’adattatore universale. Avete presente il dubbio malefico che ci prende tutte le volte prima di partire e che ci porta alle due famose domande: “che presa ci sarà? Mi servirà l’adattatore?”. Beh, in possesso di un adattatore universale non sarà più necessario chiederselo perché le comprende tutte. Ebbene si, è compatibile con le prese di centinaia di paesi del mondo e comprende due porte USB, per permetterti di caricare più device insieme contemporaneamente.

Clicca qui per acquistare un adattatore universale all-in-one

5. Penna tech multiuso

Tra le idee di viaggio utili non può di certo mancare la Penna Multiuso, una penna davvero fantastica di cui probabilmente non avevate mai sentito parlare. La penna tech Multiuso riserva interessanti sorprese e si presta a diversi utilizzi, diventando un regalo stupendo per un viaggiatore a cui piace o serve scrivere mentre viaggia cosi pure per un viaggiatore tecnologico attento ai dettagli che vive il viaggio anche un po’ in stile MacGyver. Dispone infatti di ben 5 funzioni: cacciavite, righello, livella a bolla, pennino per touch screen e ovviamente penna a sfera! Bella, vero?

Puoi comprarla qui a soli 9,90 euro 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.