5 cose romantiche da fare a Parigi in coppia

Di cose romantiche da fare a Parigi ce ne sono molte. Dopo una settimana trascorsa con mio marito in giro per la bellissima capitale francese, devo ammettere che c’è l’imbarazzo della scelta. Dopotutto nonostante i cliché, Parigi è davvero la città più romantica del mondo e ogni angolo pullula di romanticismo! Qui vi racconto le 5 cose romantiche da fare in coppia che mi sono piaciute di più e che vi consiglio di condividere con la vostra metà!

1. Sosta al Pont des Arts

pont_des_arts_parigi_francia

Una delle cose più romantiche da fare a Parigi è senz’altro andare insieme al Pont des Arts per gustare un gelato o bere un bicchiere di buon vino francese. Dei lucchetti, invece, non c’è più traccia. Dopo le lamentele dei cittadini e alcuni problemi di sicurezza, il consiglio comunale di Parigi ha deciso di “ripulire” il ponte che vedrà le sue storiche ringhiere trasformarsi in pannelli di vetro.

2. Visita al Mur des Je T’Aime

muro_Je_taime_parigi_montmartre

Tra le 5 cose romantiche da non perdere rientra senz’altro una visita al mur des Je T’Aime, il Muro dei “Ti Amo”, un luogo molto suggestivo che ospita l’originale opera artistica progettata dall’artista Frédéric Baron che, dopo aver raccolto la romantica frase in 311 lingue e dialetti di tutto il mondo, fra cui tutte le lingue dei 192 stati membri dell’ONU, dall’India al Sudafricaha deciso di imprimerla su 612 piastrelle in lava smaltata.

3. Passeggiata a Montmartre

cosa_fare_parigi_montmartre

Montmartre è il quartiere degli innamorati per eccellenza: qui dalla Basilica del Sacro Cuore, passando per il Moulin Rouge, ai tanti café parigini, tutto parla d’amore. Montmartre non è solo il quartiere degli artisti ma anche quello degli innamorati ed è, infatti, grazie all’astmosfera romantica che, in passato, geni come Picasso, Modigliani e Van Gogh hanno trovato la loro ispirazione.

4. Fotoricordo dal Trocadero

trocadero_Parigi_fontana

L’area monumentale del Trocadéro, situata sulla riva destra della Senna, con i suoi diecimila metri quadrati di estensione è particolarmente famosa per la meravigliosa Fontana di Varsavia, progettata proprio in cima alla collina di Chaillot, da cui si può godere una delle viste più belle (e romantiche) della Torre Eiffel… tra le altre cose da fare a Parigi, una foto qui è chiaramente d’obbligo!

5. Crociera lungo la Senna

crociera_senna_parigi

La vista a Parigi in coppia non è completa senza una crociera lungo la Senna. In diversi punti del lungofiume partono ogni giorno romantiche minicrociere sulla Senna che sapranno regalarvi una nuova, diversa e suggestiva prospettiva della città di Parigi. Tra le gite in battello più conosciute trovate quelle diurne di circa un’ora, con partenze frequenti e la crociera serale compresa di cena a suon di musica francese.

Per la gallery completa di Parigi, segui l’hashtag #myweekinparigi sul mio profilo Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.