5 cose da fare a Milano tra Natale e Capodanno

Ecco che arriva un altro dicembre e con lui un altro Natale, pronto ad invadere le nostre città, Milano compresa. L’atmosfera natalizia nel capoluogo meneghino non lascia scampo e che siate amanti del Natale o meno, le sue luminarie, le decorazioni e gli immancabili mercatini vi conquisteranno. Ma quali sono le cose da fare a Milano a Natale e fino a Capodanno? La scelta è molto ampia, diversificata e stimolante. Per tutte le età e per ogni budget. Vi propongo un elenco di idee e spunti in questo post per aiutarvi ad organizzare il vostro viaggio natalizio a Milano, sperando che le proposte seguenti possano incontrare i vostri interessi. Pronti a scoprire le 5 cose da fare a Milano sotto Natale? Iniziamo subito.

Cosa fare a Milano tra Natale e Capodanno

1. Visitare il villaggio di Babbo Natale

Una delle cose da fare a Milano per riguarda una grossa novità del 2019: Il Sogno del Natale, il villaggio di Babbo Natale allestito fino a fine anno presso l’Ippodromo del Galoppo di San Siroil Natale. Dal 22 novembre al 30 dicembre 2019, si potrà assaporare l’atmosfera del Natale, per la prima volta a Milano, in un parco davvero unico, che non ha proprio niente da invidiare a quello di Rovaniemi, cittadina della Lapponia famosa per ospitare, secondo la leggenda, la vera casa di Babbo Natale. Al Sogno del Natale, proprio come a Rovaniemi, potrete incontrare, infatti, elfi giocherelloni e ovviamente lui, Babbo Natale. Ma non sarebbe un vero villaggio natalizio senza mercatini per cui non mancheranno anche le tipiche casette in legno, dove poter fare acquisti.

Controlla i prezzi e acquista i biglietti su ticketone

2. Fare un giro a Piazza Duomo

Piazza Duomo è, senza ombra di dubbio, uno dei luoghi principali da vedere a Milano. Qui viene allestito il tradizionale mercatino di Natale che fa confluire a Milano folle di turisti e visitatori, ben intenzionati a “saccheggiare” le decinaia di bancarelle ricolme di idee-regalo. È anche l’occasione, però, di fare una visita al Duomo e alle sue terrazze. Certo, le file per entrare potrebbero essere interminabili sotto Natale ma questo non dovrebbe essere un motivo per desistere tanto più se si può acquistare online un ingresso prioritario per visitarli che vi consentirà di arrivare già minuti di biglietto e saltare la coda.

CLICCA QUI PER PRENOTARE LA VISITA DUOMO+terrazze 

3. Pattinare sul ghiaccio

Per gli appassionati di pattinaggio sul ghiaccio, le occasioni non mancano. Tra le cose da fare a Milano tra Natale e Capodanno, pattinare sul ghiaccio è, infatti, una delle più amate da grandi e piccoli, milanesi e turisti. Tante sono le piazze della città che vengono trasformate in piste: piazza XXV, a ridosso dell’arco di Porta Garibaldi, dove si svolge il tradizionale spettacolo “Epiphany Stars On Ice”, piazza Gae Aulenti (aperta ogni giorno dalle 10 alle 24 e il sabato fino all’1), piazza Beccaria (aperta dalle 10 alle 24), e piazza Beltrami (aperta dalle 11 alle 20). Si potrà pattinare, inoltre, al coperto, nella cornice del bellissimo Villaggio delle Meraviglie ai Giardini Montanelli tutti i giorni dalle 10 alle 21 ed, ancora, al Christmas Village sulla Darsena (dalle 11 alle 21).

4. Assistere ad un concerto

Imperdibili, come sempre, anche gli appuntamenti musicali. Assistere al tradizionale concerto di Natale in Duomo è sicuramente una delle cose da fare a Natale a Milano. A questo concerto, gratuito ed aperto al pubblico fino ad esaurimento posti si aggiungono, come ogni anno, quelli della Scala il 22, 23 e il 31 dicembre. Ma ad accogliere l’arrivo del nuovo anno, ci pensa anche il Comune di Milano, con il suo concerto-spettacolo che regalerà, nuovamente, un’allegra serata di musica e di festeggiamenti.

VUOI VISITARE LA SCALA? ACQUISTA QUI IL BIGLIETTO PRIORITARIO

5. Ammirare Milano dal tram

Visitare Milano a piedi è uno dei midi migliori per conoscerla e carpirne ogni piccola sfumatura ma si può fare anche qualcosa di più rilassante e comodo per ammirare la città illuminata. Tra le cose da fare a Milano a Natale, un giro in tram nel centro storico è una delle più originali e divertenti. A bordo di uno dei tram storici della linea 1 potrai così scoprire alcuni dei luoghi simbolo della città, dal monumento “Ago, filo e nodo”, al Castello Sforzesco, una delle cittadelle più grandi d’Europa, Parco Sempione, l’Arco della Pace, voluto da Napoleone, il quartiere Brera, Cordusio, cuore finanziario di Milano fino al Duomo di Milano, la Galleria coperta Vittorio Emanuele e il Teatro La Scala, il Quartiere della Moda e il quartiere Diplomatico, Piazza della Repubblica ed, infine, Corso Buenos Aires, uno dei viali dello shopping principali di Milano, dove potrai proseguire la giornata facendo acquisti!

CLICCA QUI PER PRENOTARE IL TOUR DI MILANO IN TRAM 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.