360 cities Jeffrey Martin new york skyline

10 città più belle del mondo da vedere almeno una volta nella vita

Stilare una classifica non è mai facile e lo è ancora meno quando si tratta di stilare un elenco delle città più belle del mondo. Ma ci proviamo. Qualcuno deve pur prendersi la responsabilità di condividere queste informazioni e renderle pubbliche per il bene dell’umanità. Scherzi a parte, non so come mi sia venuta in mente l’idea di creare una lista delle citta più belle del mondo. Inizialmente pensavo che l’avrei messa giù in pochi minuti, ma poi son passate delle ore e adesso eccomi qui a cercare di portare a termine l’impresa. Ci tengo a precisare, a rigor del vero, che l’ordine delle città di seguito non è voluto ma assolutamente casuale.

10 città più belle del mondo da vedere

1. New York

Iniziamo la classifica da una voce scontaya, lo so ma, potevo non includere New York tra le città più belle del mondo da vedere almeno una volta nella vita? Direi di no. New York è sempre una buona idea che tu abbia 3 anni o 100. E questo è il motivo per cui tutti ci tornano più volte, tante sono le cose da fare e da vedere a Manhattan e dintorni.

dove dormire new york quartieri migliori

2.  Bangkok

Il mio primo impatto con la Thailandia e l’Asia in generale è stato Bangkok. Prima di andarci non avevo la minima idea di come sarebbe stata ma ci vuole poco a familiarizzare con una città vivace e movimentata come Bangkok. Qui, però, badate bene, oltre alla vita mondana e leggera dei locali e dei centri commerciali,  C’è anche tanta spiritualità e i suoi templi dal Tempio del Buddha di Smeraldo, il Tempio dell’alba al Tempio del Buddha Sdraiato, ne sono la dimostrazione.

grande palazzo reale bangkok

3. Londra

Londra non poteva mancare tra le città più belle del mondo. Ha una forte personalità e per certi versi è una piccola New York dal tocco “British”. Londra, poi, è una destinazione per tutti, sia grandi che piccoli ne sono affascinati e anche se il clima può mettere a dura prova, specialmente in alcuni periodi dell’anno, le attrazioni e le occasioni per divertirsi non mancano mai.

tower bridge tamigi londra

4. Tokyo

Tokyo è sicuramente una delle città più belle del mondo, non c’è dubbio. Qui la modernità si intreccia continuamente con la tradizione e accanto ai locali alla moda, molto simili quelli occidentali, troverete anche edifici storici unici al mondo, come il Sensō-ji o il Palazzo Imperiale.

5. Los Angeles

Los Angeles è in assoluto una delle città più belle del mondo da vedere almeno una volta nella vita e se siete appassionati di cinema e di Hollywood, qui troverete una dimensione parallela che vi lascerà letteralmente senza parole. Ma non solo perché Los Angeles è anche una fantastica meta estiva con alcune delle spiagge più famose di sempre, come Venice, Malibu e Santa Monica. Raggiungerla è diventato molto semplice e comodo grazie alla presenza di collegamenti diretti dai principali capoluoghi italiani grazie al l’implementazione di voli internazionali, come voli milano los angeles.

6. Dubai

Forse qualcuno non sarebbe molto d’accordo sulla presenza di Dubai in questo elenco ma d’altronde, piaccia o meno, la si ami o la si odi, Dubai è una città unica nel suo genere e con i suoi record, i suoi eccessi, lo sfarzo e il lusso è sicuramente una città da visitare che non vi lascerà indifferenti.

dubai mall emirates emirati

7. Parigi

Parigi, la città dell’amore, vi farà sicuramente innamorare. Sul blog trovate tanti post che la raccontano. Andate a dare un’occhiata! Non si può dire di aver fatto un viaggio romantico senza essere stati a Parigi e ormai raggiungere la capitale della Francia è davvero molto semplice. Ci sono tantissimi voli aerei, da e per le principali città italiane, ci sono voli Milano Parigi, voli Roma Parigi, voli Torino Parigi ecc.

Dormire Parigi spendendo poco hotel economici

8. Sydney

Sydney è una città fantastica. Il suo fascino, il suo cosmopolitismo, la sua vivacità vanno di pari passo con le meraviglie della natura che lascia davvero sbalorditi. Il viaggio è un po’ lungo dall’Italia, ma può essere l’occasione per scoprire le bellezze dell’Australia e regalarsi un’esperienza davvero emozionante.

9. Rio De Janeiro

Rio de Janeiro è uno di quei posti che ti restano nel cuore per sempre e il merito è sicuramente del suo Cristo Redentore, delle sue spiagge incantevoli e del suo meraviglioso Carnevale, che la rendono una delle città più belle del mondo.

10. Roma

Poteva mancare in questo elenco Roma. Per i romani, la vera unica città più bella del mondo è solo lei e non a torto. Roma può vantare delle bellezze davvero uniche ma che dire è sicuramente una delle città più belle del mondo da vedere almeno una volta nella vita. E se non l’avete ancora fatto, che state aspettando?

dove dormire Roma quartieri migliori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.