1 anno di te: buon primo compleanno, Gabriel!

Non mi sono mai resa conto di come vola il tempo, da quando sei arrivato tu nella mia vita. Non pensavo che un anno potesse passare così velocemente e, invece, eccoci qui pronti a celebrare il giorno del tuo compleanno, 12 mesi dopo la tua nascita. Sono profondamente emozionata di questo traguardo a cui siamo arrivati tutti insieme e immensamente grata per tutto l’amore, per la grande gioia, per ogni singolo minuto trascorso guardandoti crescere e diventare sempre più grande.

Ti ho scritto tante volte che vorrei, se potessi, cristallizzare questi momenti e fermarli per sempre per poterli vivere e rivivere ancora; ma anche che la vita non va indietro, solo avanti e ogni obiettivo raggiunto, ogni passo compiuto per arrivare ad un nuovo traguardo ci aiuta a diventare, giorno dopo giorno, quelli che siamo. Perciò, vai avanti figlio mio, supera ostacoli, difficoltà, paure e abbraccia il mondo per quello che è. So che lo troverai molto insidioso, quasi detestabile a volte, e che ci saranno dei periodi nella tua vita in cui vorresti solo sparire.

È successo anche a me. Succede a tutti. Soprattutto quando gli ideali e i sogni che abbiamo dentro ci scuotono la coscienza e ci implorano di essere ascoltati. Tu fallo. Io non sempre ci sono riuscita, sai? Ma ci ho sempre provato. A fregarmene di quello che pensa la gente, di quello che vuole la società, ad essere me. E so di aver fatto la cosa giusta anche se questo mi ha provocato sofferenze perché, nonostante tutto, le difficoltà della vita, i dubbi e le incertezze, non ho mai tradito il mio cuore.

Ed è quello che ti auguro, Gabriel. Di essere ciò che vuoi essere. Sempre. Di non tradire te stesso. Di non seguire la corrente solo perché è più semplice. Continua a guardarti dentro, giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno. Arriverà anche per te il momento in cui saprai di essere arrivato dove dovevi arrivare, di aver ottenuto ciò che dovevi ottenere, di diventare chi dovevi diventare. E sappi che qualunque cosa succederà, io sarò sempre al tuo fianco per amarti, supportarti, incoraggiarti. Ieri, oggi e per ogni altro giorno che verrà, finché vivrò.

Buon primo compleanno amore mio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.