Con Tuttaltromo(n)do per viaggiare in sud America a modo tuo

Alessia, Angela e Maria Grazia sono tre donne viaggiatrici molto speciali. La prima volta che ho visitato il loro sito ho pensato “wow, fortissime”. Eh sì, perché Tuttaltromo(n)do, la loro agenzia di viaggi online tutta al femminile ti offre una grande occasione, quella di fare i viaggi che hai sempre sognato di fare… con un target specifico, il sud America, destinazione su cui sono ferratissime e, quindi, in grado di proporre itinerari su misura e viaggi “a modo tuo” senza nessuna intermediazione.

In Perù con Tuttaltromo(n)do

Pensate, ad esempio, ad un viaggio in Perù. Lo sapete che Cusco, tappa imperdibile di un viaggio in questo paese, è considerata “l’ombelico del mondo”? Già, la città non solo è bellissima ma offre il punto di partenza per visitare posti eccezionali come la Valle Sacra e il Machu Picchu e per effettuare un trekking imperdibile, impegnativo ma che ripaga dalla fatica per lo spettacolo offerto: la Montagna dei sette colori o Arcoiris o Vinicunca.

Un percorso incredibile attraverso la Cordillera Vilcanota, sul “Camino del Apu Ausangate”, situato in prossimità della montagna più alta e sacra della regione di Cusco. L'”Apu” è il portatore della vita e il tutore di uno degli ecosistemi di montagna più incontaminati del mondo. Il trekking è impegnativo perché si raggiungono gli oltre 5.000 metri di altezza, attraverso bellissime vallate dove i lama, gli alpaca e le vigogne pascolano e il ghiacciaio Ausangate controlla tutto dall’alto dei suoi 6.372 metri.

Questo percorso vi porterà attraverso paesaggi mozzafiato con ghiacciai, montagne innevate, fiumi e laghi cristallini. Passando dai villaggi locali si può esplorare la natura circostante e godere dei colori meravigliosi della montagna arcobaleno e Tutt’altromo(n)do consiglia di ritagliarsi due giorni e pernottare presso il campeggio nei pressi della comunità di Llamachimpana, i cui abitanti sono sempre disponibili a raccontare il loro modo di vivere, attraverso le storie e l’amore per la propria terra.

Pachamana, la madre terra, qui si è davvero divertita a sorprenderci e non pensiamo ai sedimenti di rocce diverse, erose dal vento ma ci piace immaginare Lei mentre dipinge per noi questa indescrivibile meraviglia. Un gran bel progetto di viaggio, vero? Un progetto che potrete realizzare finalmente grazie a loro, le ragazze di Tuttaltromo(n)do, che nel all’interno del loro sito offrono ispirazioni sul Perù e molti altri spunti per un viaggio su misura in sud America.

Altre idee di viaggio originali

  • “Colombia Tour&book, viaggiando con Gabriele Garcia Marquez”, un viaggio di gruppo nei luoghi incantati di Gabriel Garcia Marquez: Tuttaltromo(n)do propone uno straordinario tour letterario in Colombia, seguendo le suggestioni del grande scrittore. Tra citazioni e location dei suoi romanzi accompagnati da una famosa studiosa colombiana.
  • “Ecuador Gastronomico”, un viaggio che ruota attorno alla straordinaria biodiversità del Paese, attraverso regioni mozzafiato come le Ande con i suoi vulcani, l’Amazzonia e la sua favolosa foresta o la costa pacifica con le sue spiagge bianche.
  • “Patagonia Tour&drive”, un viaggio in Patagonia per gli amanti del 4×4 attraverso Cile e Argentina.

Insomma, qui non si tratta solo di viaggiare in un luogo lontano ed esotico ma di provare anche di un altro modo di viaggiare, il tuo, personalizzando l’itinerario secondo aspettative ed esigenze  personali con la possibilità di avvalersi di tre viaggiatrici e travel planner che hanno fatto delle loro passioni un lavoro in grado di aiutare gli altri ad esplorare il mondo. Per cui lasciati ispirare dai mille modi di viaggiare e poi scegli quello tagliato su misura per te.

Per info e contatti:

www.tuttaltromondo.com
info@tuttaltromondo.com
tel +39 011 3601353

Scrivere articoli richiede moltissimo tempo e impegno. Se il post ti è piaciuto, aiutami a condividerlo: a te non costa nulla, per me è davvero importante!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *