Sicilia in testa alla classifica delle mete top per l’estate 2017

Torna la voglia di vacanza e l’Italia sembra uscire dalla crisi. Finalmente si parte ma da tempo sono iniziate le prenotazioni online: la meta top è la Sicilia. Diverse agenzie di viaggio online, tra cui Expedia, segnalano un dato importante: almeno il 39% degli italiani andrà in vacanza in questa splendida isola. I dati delle prenotazioni che arrivano da applicazioni e siti segnalano questo trend estivo 2017: della Sicilia piace la sua aria quasi antica, le città eleganti e raffinate e il suo essere terra piena di passione e d’amore.

Palermo, porta estrema d’Europa

Una delle città cardine è senza ombra di dubbio Palermo. Ultimo avamposto d’Africa, porta estrema d’Europa, il capoluogo di regione conserva un centro storico particolarmente arabeggiante, a tratti spagnolo, la cui decadenza sta quasi a segnalare la fine di un secolo e l’inizio di un altro. Come non dimenticare il buon cibo di strada: i cornetti, le brioche calde e l’immancabile pane con meuza (panino con milza) servito ancora come un tempo. Insomma Palermo è il top del top, da non perdere!

Catania, una cartolina fuori dal tempo

Catania, invece, con il suo maestoso ed elegante stile Barocco accoglie il visitatore come una cartolina fuori dal tempo: il luogo ideale per una vacanza giovane, perfetto per un percorso intriso di cultura. La Sicilia piace, piacciono le sue proposte e piacciono sopratutto i suoi prezzi dato che su Expedia l’isola risulta una delle mete d’Italia più cliccate e cercate. Ma la Sicilia stupisce ovunque: come non citare tante altre mete che fanno dell’isola la destinazione più ambita da turisti italiani ed europei?

Taormina, incantevole perla dello Ionio

Taormina, “La perla dello Ionio” è una città bella, antica e ricca di eventi culturali tra i migliori del Mediterraneo. Non devono assolutamente mancare una visita al vulcano Etna, un passaggio alla Scala dei Turchi (in provincia di Agrigento) caratterizzata da scogliere bianche e quasi incantate, un giro alla riserva dello Zingaro, che si estende nella penisola di San Vito Lo Capo. Senza dimenticare Favignana, Tindari, Mondello, Marsala e la famosa Corleone.

Mare, spiaggia e natura sono le ragioni per cui i turisti prenotano le loro vacanze siciliane su Expedia: tutti vogliono scoprire questa grande isola senza dover mettere troppo mano al portafoglio. La possibilità di confrontare tariffe di voli e hotel garantisce già di per sé un ottimo risparmio, ma non finisce qui. Prenotando tutto in un unica formula attraverso i pacchetti volo + hotel è possibile spendere fino al 20% in meno. Combo che diventa davvero perfetta con l’utilizzo dei codici sconto Expedia.

Ma come funzionano questi codici sconto? Questi coupon vanno inseriti in fase di prenotazione e sono davvero vantaggiosi perché garantiscono un risparmio immediato e gratuito e se preferisci prenotare via mobile, sarà ancora meglio perché attraverso questo codice sconto del 5% avrai modo di risparmiare su tutti gli hotel e i voli prenotati attraverso smartphone e tablet. Quindi, approfittane per ottenere subito il tuo risparmio e partire senza sforare troppo il budget.

Scrivere articoli richiede moltissimo tempo e impegno. Se il post ti è piaciuto, aiutami a condividerlo: a te non costa nulla, per me è davvero importante!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *